Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Buongiorno.
E' gia' un po' che ci penso ma solo ora ho avuto il coraggio di fare questa domanda.....
In ditta abbiamo un contratto adsl con IP statico e un dominio registrato a nostro nome ..... ora mi chiedo
Posso fare e cosa devo fare per fare in modo chiamando il dominio della ditta mi risponda il mio server in ufficio?
Il server gia' funziona e risponde aprendo la porta 80 sul router adsl quindi basterebbe legare l'indirizzo IP al dominio.... a chi devo rivolgermi?
Grazie.
suppongo che dovresti rivolgerti a chi vi "vende" il dominio, ma ne so veramente poco in materia, quindi per sicurezza aspetta risposte più autorevoli...
se il provider dove hai comprato il dominio supporta il redirect puioi farlo nel migliore dei modi anche nascondendo il percorso delle pagine di destinazione,
altrimenti puoi fare un redirect a manella usando php o metatags o altro...
Trasferisci il dominio verso qualche provider che ti offre una soluzione solo DNS, da dove dopo indicherai come IP quello della tua ADSL. Ce ne sono tanti e costano poco. Non puoi fare altrimenti, a meno che non hai DNS tuoi, ma anche questo caso devi rivolgerti a qualche registrar, e qui la cosa è diversa in base al dominio che hai.
Però secondo me, per natura stessa dell'ADSL, metterci un server che vada oltre il "gioco" non mi sembra la soluzione più giusta
Però secondo me, per natura stessa dell'ADSL, metterci un server che vada oltre il "gioco" non mi sembra la soluzione più giusta
perchè dici questo?
Intendi dire con il contratto ADSL Consumer o anche per i contratti Business, come presumo abbia la ditta di andy-x, visto che c'è l'ip statico.
Lo chiedo perchè devo affrontare una situazione simile e quindi prendere un contratto Business dove c'è un minimo di banda garantita e, ben importante, in caso di guasti, tempi di risoluzione ristretti.
Perché la banda è asimmetrica, ed in upload (per un server serve quello) è molto poca.
Certo, ci sono offerte più o meno adatte, ma non è l'IP statico a fare la differenza in questo caso.
Senza contare i tempi di uptime, ma chi sceglie una soluzione simile immagino non si preoccupi di questo
Grazie a tutti di nuovo .... non avevo pensato alla velocità di upload....
comunque principalmente lo avrei fatto per avere elasticità di gestione.... e per fare come mi pare....
Per i tempi di uptime non e' un problema i pc al lavoro stanno accesi spesso 24/365 ..... chi se li dimentica accesi e chi lo fà apposta per trovarli caldi la mattina...
andy-x ha scritto:Grazie a tutti di nuovo .... non avevo pensato alla velocità di upload....
comunque principalmente lo avrei fatto per avere elasticità di gestione.... e per fare come mi pare....
Per i tempi di uptime non e' un problema i pc al lavoro stanno accesi spesso 24/365 ..... chi se li dimentica accesi e chi lo fà apposta per trovarli caldi la mattina...
per tempi di uptime intendevo di connessione, le ADSL non sono il top, non avresti linee di backup, etc... ed alla fine un "server" ed annessi, e quindi non un pc qualunque, ti costa e consuma più di un buon contratto in housing. Ed anche li faresti come ti pare.
Dopo puoi fare tutto, ma metti in conto ogni cosa, altrimenti rischi di trovarti spiazzato con problemi e costi che non avevi previsto