Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
L´how-to fatto da AG parla di linux live scripts e ovlfs, che se non sbaglio sono gli stessi tools che erasno utilizzati nella slax fino alla versione 4.2.1. Dalla nuova versione della stessa slax, sono utilizzati alcuni nuovi tools, tra cui UnionFs, che permettono di usare il live cd come se fosse un hard disk e di installare programmi aggiuntivi "al volo"(o così mi pare di aver capito).
<BR>Adesso, seguendo l´how-to di AG, si crea un live cd tipo slax 4 o tipo slax 5? E in caso, qualcuno sa come fare per crearlo con unionfs ecc.?
<BR>Grazie
<BR>
<BR>P.S:: AG, OTTIMISSIMO LAVORO. GRANDE!!! <br>
ciao, mi sentivo chiamato in causa ed eccomi qua..
<BR>rileggendo il sito di slax aggiornato mi pare di aver capito che i nuovi script usciti utilizzano unionfs al posto di ovlfs e che la slax 5 si basa su unionfs e kernel >=2.6.11
<BR>
<BR>con gli script e gli strumenti che ho usato io viene fuori una slax 4 (per kernel 2.4)..
<BR>
<BR>se hai un kernel della serie 2.6, al posto del pacchetto che ho utilizzato io, usa quello nuovo scaricabile qui:
<BR>
<BR>http://www.linux-live.org/
<BR>
<BR>il pacchetto si chiama
<BR>linux-live-5.0.10.tar.gz
<BR>
<BR>e l´uso dovrebbe essere simile a quello descritto in howto (leggiti la documentazione del pacchetto).
<BR>
<BR>ciao e grazie ancora per i complimenti <br>
tu non preoccuparti di questo particolare..
<BR>ovlfs l´avevo installato a parte, quindi se non l´hai installato non lo devi sostituire.
<BR>l´unica cosa che devi fare è scaricarti quel pacchetto e leggerti la documentazione...ora purtroppo uso windows e non sono a casa se no davo un occhio.
<BR>per quanto riguarda unionfs, non saprei...comunque se ti scarichi il pacchetto, prima di "agire" leggiti i file readme, requirements e tutti gli altri..in questi file trovi tutto quello che ti serve..
<BR>(compreso unionfs e altro)
<BR>ciao <br>
Calcola che devi sempre togliere udev, anche se alla fine con i giusti append puoi evitarti la tortura di togliere udev...
<BR>Sono ormai 4 anni che creo live con gli script di slax, e sono abbastanza flessibili per fare quasi di tutto... <br>
Anche io volevo creare una live basata su kernel 2.6.x, e cercar di fa funzionare l´audio.
<BR>
<BR>La slack 10.1 mi installa di defaul il kernel 2.4.29, mettiamo che io installi il 2.6.11.7, poi dopo aver appurato che sia funzionante [cioè installato per bene], tolgo il 2.4.29. A questo punto controllo che nel .config [ma va bene se uso quello vecchio?] del kernel siano abilitate le voci necessarie genero l´immagine con "make bzImage", installo il pacchetto unionFS. A questo punto scarico gli script per creare l´immagine del cd per il kernel 2.6.11. In teoria dovrebbe andar bene o ho saltato qualcosa d´importante?
<BR>O meglio può funzionare?
<BR>
<BR>P.S. dopo che ho installato il kernel devo dare
<BR># make modules
<BR># make modules_install
<BR>
<BR>e dopo generare l´immagine con make bzImage?
<BR><br>