Xfce Riavvia Spegni da utente slackware 13.1
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Xfce Riavvia Spegni da utente slackware 13.1
Salve
Qualcuno sa dirmi come si puo fare il spegnimento sotto Xfce da utente normale.
La distro e una slackware 13.1 dopo una reinstallazione fresca
Grazie
Qualcuno sa dirmi come si puo fare il spegnimento sotto Xfce da utente normale.
La distro e una slackware 13.1 dopo una reinstallazione fresca
Grazie
- brainvision
- Packager

- Nome Cognome: Leonardo Totaro
- Slackware: x86_64-current
- Kernel: 3.7.1
- Desktop: xfce 4.10
- Contatta:
Re: Xfce Riavvia Spegni da utente slackware 13.1
ma intendi da xfce? menu-->esci--->spegni o riavvia? dovrebbe essere automatico, già possibile tranquillamente.. controlla se sei presente nel gruppo power, l'unica cosa possibile.. mi pare di ricordare che in certi casi quelle sccelte sono in grigio, ossia disabilitate..
però potevi essere un pochino più completo e preciso..
però potevi essere un pochino più completo e preciso..
si intendo xfce e le scelte sono in grigio (grayed out).
Purtroppo attaccarsi al gruppo power non ha dato i sperati risultati.
Gia una volta ho risolto il medesimo problema trovando un thread su slacky.eu o linuxquestions.org o altrove.
Purtroppo non mi riesce a ritrovarlo.
comunque. continuero a cercarlo.
grazie per il interessamento
Purtroppo attaccarsi al gruppo power non ha dato i sperati risultati.
Gia una volta ho risolto il medesimo problema trovando un thread su slacky.eu o linuxquestions.org o altrove.
Purtroppo non mi riesce a ritrovarlo.
comunque. continuero a cercarlo.
grazie per il interessamento
- brainvision
- Packager

- Nome Cognome: Leonardo Totaro
- Slackware: x86_64-current
- Kernel: 3.7.1
- Desktop: xfce 4.10
- Contatta:
che versione di slackware hai? perché un tempo bisognava modificare il file /etc/sudoers con il comando visudo.. ma credo che tu abbia almeno una 13.0, vero?
- Ansa89
- Iper Master

- Nome Cognome: Stefano Ansaloni
- Slackware: 14.2 64bit
- Kernel: 4.9.61
- Desktop: XFCE 4.12
brainvision ha scritto:che versione di slackware hai?
joma ha scritto:La distro e una slackware 13.1 dopo una reinstallazione fresca
Quello di usare sudo per dare i privilegi necessari all'utente per eseguire "poweroff" e "reboot" è solo un workaround, ma non è mai servito con xfce (almeno per quello che mi ricordo io).brainvision ha scritto:perché un tempo bisognava modificare il file /etc/sudoers con il comando visudo
Ciao,
in velocita' (scusa),
da root aggiungi il tuo utente al gruppo wheel (con vigr) e con visudo decommenta la riga wheel (%wheel ALL=(ALL) NOPASSWD: ALL)
e riloggati
in velocita' (scusa),
da root aggiungi il tuo utente al gruppo wheel (con vigr) e con visudo decommenta la riga wheel (%wheel ALL=(ALL) NOPASSWD: ALL)
e riloggati
Re: Xfce Riavvia Spegni da utente slackware 13.1(RISOLTO)
Grazie per il suggerimento risolutivo.
Saluti
Saluti
io ho dato sul terminale:Ansa89 ha scritto:brainvision ha scritto:che versione di slackware hai?joma ha scritto:La distro e una slackware 13.1 dopo una reinstallazione frescaQuello di usare sudo per dare i privilegi necessari all'utente per eseguire "poweroff" e "reboot" è solo un workaround, ma non è mai servito con xfce (almeno per quello che mi ricordo io).brainvision ha scritto:perché un tempo bisognava modificare il file /etc/sudoers con il comando visudo
Codice: Seleziona tutto
gpasswd -a nomeutente powerPoi per evitare il riavvio ho fatto (sempre da root, ma solo se si usa il runlevel 4)
Codice: Seleziona tutto
init 3 && init 4