Oh, oh... I passaggi successivi a
upgradepkg --install-new --reinstall /percorso-pacchetti/*.t?z
proprio non li ho capiti, in primis non ho capito se sono necessari, poi ho dato il primo comando ed in pratica ho creato una directory denominata compat32 nella dir dove avevo scaricato i pacchetti precedenti, poi ho dato il secondo comando e come previsto mi è venuto un errore:
/usr/sbin/massconvert32.sh: line 77: cd: /home/ftp/pub/slackware/slackware-13.0: No such file or directory
Required package directories a,ap,d,l,n,x below '/home/fri13de/multilib/compat32/slackware' are not found! Aborting...
AIUTO!!!!!
Pacchetti compatibilità 32bit
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Eberoth
- Linux 2.x

- Slackware: -current
- Kernel: 3.13.6
- Desktop: KDE4
- Distribuzione: Slackel64
Re: Pacchetti compatibilità 32bit
Allora, questi sono i comandi che ti servono, nell'ordine in cui devi darli, assumendo che tu sia nella tua $HOME, i primi due sono facoltativi e servono solo a rendere la cosa più ordinata.
PS:
Guarda che NON ci sono passaggi successini a upgradepkg per installare i pacchetti di alien.
massconvert32.sh è uno script, quello usato da alien, che converte TUTTE le librerie di slackware 32 in librerie di compatibilità per multilib, ed ovviamente deve essere lanciato all'interno dell'albero di slackware a 32, nella directory slackware del dvd di installazione per capirci. Ma è del tutto inutile per quello che vuoi fare tu.
PPS:
Non ti offendere, ma ti consiglio caldamente di migliorare il tuo inglese...
Codice: Seleziona tutto
$mkdir multilib
$cd multilib
$ wget -m -c http://connie.slackware.com/~alien/multilib/13.1/
$ cd connie.slackware.com/~alien/multilib/13.1
$ su
# upgradepkg --reinstall --install-new *.t?z
#upgradepkg --reinstall --install-new slackware64-compat32/*-compat32/*.t?z
Guarda che NON ci sono passaggi successini a upgradepkg per installare i pacchetti di alien.
massconvert32.sh è uno script, quello usato da alien, che converte TUTTE le librerie di slackware 32 in librerie di compatibilità per multilib, ed ovviamente deve essere lanciato all'interno dell'albero di slackware a 32, nella directory slackware del dvd di installazione per capirci. Ma è del tutto inutile per quello che vuoi fare tu.
PPS:
Non ti offendere, ma ti consiglio caldamente di migliorare il tuo inglese...
-
sunreal
- Master

- Slackware: 14.1
- Desktop: kde
Ma che offesa, ogni giorno che passa me ne vergogno sempre di più, è stato il mio tallone d'achille per tutti gli studi, e il problema è che poi non avendolo più utilizzato, mi ritrovo praticamente quasi a livello, zero. Grazie di tutto.Eberoth ha scritto: Non ti offendere, ma ti consiglio caldamente di migliorare il tuo inglese...
- Eberoth
- Linux 2.x

- Slackware: -current
- Kernel: 3.13.6
- Desktop: KDE4
- Distribuzione: Slackel64
Di nulla.
Riguardo all'inglese, ti capisco: io ho avuto pessimi insegnanti. Per fortuna ho saputo riparare alle carenze scolastiche bazzicando su chat e forum anglofoni e guardando i miei telefilm preferiti in lingua originale.
Riguardo all'inglese, ti capisco: io ho avuto pessimi insegnanti. Per fortuna ho saputo riparare alle carenze scolastiche bazzicando su chat e forum anglofoni e guardando i miei telefilm preferiti in lingua originale.
-
sunreal
- Master

- Slackware: 14.1
- Desktop: kde
Azzz.... non ci avevo pensato in pratica su sky tutti i canali hanno il doppio audio....Eberoth ha scritto:Di nulla.
guardando i miei telefilm preferiti in lingua originale.