[RISOLTO] firefox 4 in italiano?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
- Linux 0.x
- Slackware: 13.37
- Desktop: KDE / XFCE
[RISOLTO] firefox 4 in italiano?
Scusate la domanda sciocca, ma qual'è la procedura migliore per aggiornare da firefox 4.0 (inglese) a 4.0.1 Italiano che trovo su http://www.mozilla-europe.org/it/ ?
Ultima modifica di biopresto il mer 4 mag 2011, 13:30, modificato 1 volta in totale.
- Slack_Eater
- Linux 1.x
- Nome Cognome: Giuseppe Scalzi
- Kernel: 2.6.38.2-smp
- Desktop: KDE 4.7.0
- Contatta:
Re: firefox 4 in italiano?
Io scarico il lang pack da qui:
http://www.mozillaitalia.org/home/download/
lo installo e poi digito about:config cerco "useragent" e modifico la voce "general.useragent.locale" in it-IT e riavvio firefox.
Questa però è una modifica valida solo per il tuo profilo.
Se hai altri utenti devi fare la stessa cosa.
http://www.mozillaitalia.org/home/download/
lo installo e poi digito about:config cerco "useragent" e modifico la voce "general.useragent.locale" in it-IT e riavvio firefox.
Questa però è una modifica valida solo per il tuo profilo.
Se hai altri utenti devi fare la stessa cosa.
- Trotto@81
- Iper Master
- Nome Cognome: Andrea
- Slackware: Slackware64 14.2 bet
- Kernel: default
- Desktop: KDE 4.14.14
- Contatta:
Oppure scaricare il pacchetto per slackware compilato con la lingua italiana.
-
- Linux 0.x
Opzione 1: installare il langpack. -> Non mi permette di farlo, dice che il 4.0.1 non è compatibile con la 4.0
Opzione 2: installare il pacchetto slackware compilato con la lingua italiana -> se lo trovassi lo farei volentieri, dov'è?
Opzione 3: installare i il tar.bz2 che si trova sul sito di firefox -> mi suggerite come installarlo su slackware?
Grazie
Opzione 2: installare il pacchetto slackware compilato con la lingua italiana -> se lo trovassi lo farei volentieri, dov'è?
Opzione 3: installare i il tar.bz2 che si trova sul sito di firefox -> mi suggerite come installarlo su slackware?
Grazie
- Trotto@81
- Iper Master
- Contatta:
Se lo vuoi basta darmi il contatto in privato e te lo spedisco volentieri.
- brainvision
- Packager
- Nome Cognome: Leonardo Totaro
- Slackware: x86_64-current
- Kernel: 3.7.1
- Desktop: xfce 4.10
- Contatta:
tutte e 3 le opzioni sono facilmente risolvibili, il fatto è che sarebbe èpiù complicato spiegare il come che farlo davvero.. 
comunque quell'archivio che scarichi da mozilla italia altro non contiene che i binari di firefox. I binari sono eseguibili cliccandoci due volte sopra dal file manager oppure da terminale (sh firefox oppure ./firefox). Ti basterà estrarre il contenuto della directory dove ti pare ed il gioco è fatto..

comunque quell'archivio che scarichi da mozilla italia altro non contiene che i binari di firefox. I binari sono eseguibili cliccandoci due volte sopra dal file manager oppure da terminale (sh firefox oppure ./firefox). Ti basterà estrarre il contenuto della directory dove ti pare ed il gioco è fatto..
- Rama
- Linux 3.x
- Slackware: 15.0 x86_64
- Kernel: 5.15.117
- Desktop: KDE 5.23
- Distribuzione: linuxmint-21.1-xfce
io scaricherei il pacchetto, lo scompatterei dove ho i permessi di utente e da root linkerei l'eseguibile a /usr/bin/firefox;biopresto ha scritto:Scusate la domanda sciocca, ma qual'è la procedura migliore per aggiornare da firefox 4.0 (inglese) a 4.0.1 Italiano che trovo su http://www.mozilla-europe.org/it/ ?
una volta fatto si aggiorna da sé, infatti ieri si è autopromosso da 4.0 a 4.0.1;
un altro vantaggio è che posso usarlo con tutte le distro, basta un semplice link simbolico;
r
- jdrake
- Linux 0.x
- Slackware: Current x86_64
- Kernel: 3.18.11
- Desktop: OpenBox 3.5.2
Questo è facilmente risolvibile scaricando il langpack adatto...biopresto ha scritto:Opzione 1: installare il langpack. -> Non mi permette di farlo, dice che il 4.0.1 non è compatibile con la 4.0
Grazie
ftp://ftp.mozilla.org/pub/firefox/relea ... xpi/it.xpi

-
- Linux 0.x
Alla fine mi sono fatto coraggio, ho estratto il contenuto dell'eseguibile firefox-4.0.1.tar.bz2 ed ho sovrascritto tutti i files contenuti in /usr/lib/firefox-4.0/
Sembra tutto OK.
Grazie
Sembra tutto OK.
Grazie
- Trotto@81
- Iper Master
- Contatta:
I file che hai sovrascritto facevano parte di un pacchetto?biopresto ha scritto:Alla fine mi sono fatto coraggio, ho estratto il contenuto dell'eseguibile firefox-4.0.1.tar.bz2 ed ho sovrascritto tutti i files contenuti in /usr/lib/firefox-4.0/
Sembra tutto OK.
Grazie
Ultima modifica di Trotto@81 il sab 30 apr 2011, 20:12, modificato 1 volta in totale.
- brainvision
- Packager
- Contatta:
mmmmmm.. [-Xbiopresto ha scritto:Alla fine mi sono fatto coraggio, ho estratto il contenuto dell'eseguibile firefox-4.0.1.tar.bz2 ed ho sovrascritto tutti i files contenuti in /usr/lib/firefox-4.0/
Sembra tutto OK.
Grazie
mi meraviglio come nessun grido si sia ancora levato.. sarà che è sabato..

-
- Linux 0.x
Non avrei dovuto? Sembra che funzioni tutto bene comunque.
- brainvision
- Packager
- Contatta:
Re: [RISOLTO] firefox 4 in italiano?
no che non avresti dovuto.. 
o meglio, avresti dovuto prima rimuovere il pacchetto di mozilla-firefox installato sulla tua slackware!! Se provi, infatti, a dare questo comando, anche come utente
da terminale, ti stamperà una lista di files che sono i files installati da quel pacchetto al momento dell'installazione, in questo caso (ma ciò vale, naturalmente, per ogni pacchetto da te installato durante il normale uso di Slackware.. come i pacchetti scaricati da slacky.eu, ad esempio): Ora, ciò serve essenzialmente a fare in modo che, quando non avrai più bisogno di firefox, o quando vorrai ad esempio aggiornarlo, il sistema saprà con esattezza quali file sono stati installati da quel pacchetto e quali file dovrà quindi rimuovere o aggiornare.
Ora, invece, tu ti trovi con delle informazioni fasulle ed errate, perché, come abbiamo detto, hai sovrascritto le directory e tutti i suoi files contenuti!!
Non so se mi sono spiegato sufficientemente bene..
Comunque, visto che ancora non lo ha fatto nessuno, ti consiglio vivamente la lettura della Slackware 4 Dummies, una guida utilissima che renderà interessante usare Slackware e ti invoglierà a spingerti sempre più in là nella conoscenza e nella ricerca dello Slack!!, chimera che tutti noi disperatamente, ancora bramiamo!!!

o meglio, avresti dovuto prima rimuovere il pacchetto di mozilla-firefox installato sulla tua slackware!! Se provi, infatti, a dare questo comando, anche come utente
Codice: Seleziona tutto
cat /var/log/mozilla-firefox-4.0_ETC_ETC
Ora, invece, tu ti trovi con delle informazioni fasulle ed errate, perché, come abbiamo detto, hai sovrascritto le directory e tutti i suoi files contenuti!!
Non so se mi sono spiegato sufficientemente bene..
Comunque, visto che ancora non lo ha fatto nessuno, ti consiglio vivamente la lettura della Slackware 4 Dummies, una guida utilissima che renderà interessante usare Slackware e ti invoglierà a spingerti sempre più in là nella conoscenza e nella ricerca dello Slack!!, chimera che tutti noi disperatamente, ancora bramiamo!!!

-
- Linux 0.x
Re: [RISOLTO] firefox 4 in italiano?
Grazie,
già cominciata la lettura. Bramiamo tutti in coro
già cominciata la lettura. Bramiamo tutti in coro