Addio Slackware...la fine di un amore mai cominciato...

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Felis
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12

Messaggio da Felis »

E comunque Bill dovrebbe essere grato agli utenti Linux: sono tra i pochi che non gli masterizzano il SO. ("Ragionamento a coda di porco, d´accordo, ma sempre ragionamento" per dirla con Camilleri)
<BR>
<BR>Giuro che non posto più in questo thread (anche perchè può darsi che nel frattempo chiptuttofuso si sia sposato e magari adesso sta facendo le bomboniere per il battesimo del pupo...)
<BR>(ma anche no)
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Felis il 09-03-2005 22:11 ]<br>

salbutamolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da salbutamolo »

Ciao a tutti,
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> poi sono passati gli anni, e dopo l ennesima bufala presa da zio bill, con annessi trojan, mi sono deciso: riprovo la mandrake.
<BR>stavolta l hardware va , tranne magari lo scanner...
<BR>quasi tre mesi cosi... non imparando poi nulla di nuovo. </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Perfettamente d´accordo, anche io ho cominciato con mandrake, e con altre distro prima di approdare a Slackware. Per quello che mi riguarda alcune distro (tipo mandrake o fedora/redhat) sono poco più che dei windows. Certo sempre meglio di windows, ma infondo non ci vuole molto.
<BR>
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> insomma faccio tutto quello che facevo prima, ma con grande soddisfazione personale.
<BR>questo grazie a slackware, che mi ha fatto da nave scuola, ho imparato di piu con lei, in meno di anno, che in due di distro facili. </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>ancora una volta perfettamente d´accordo! l´utente medio slackware è generalmente più "linux-colto" dell´utente medio mandrake/fedora et similia. Questo non perchè gli altri utenti siano dei decerebrati, ma perchè questo distro sono tutte farcie da "meravigliosi" tools grafici che "permettono" di configurare quasi tutto. Così quando il tool non funziona costoro non sanno andare a prendere il file di configurazioe e modificarlo come si conviene. Io personalmente ho scoperto il file inittab quando ho desiderato avviare slackware in runlevel 4, prima col la mandrake mettevo o toglievo una spunta senza preoccuparmi di cosa accadesse.
<BR>
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> solo un difetto... anche se ho la current, mi annoio..... ora mai va come un orologio svizzero.... non sgarra di un secondo... alla faccia della unstable.
<BR>ps
<BR>sono sposato ed ho un lavoro a tempo pieno, quindi non mi posso permettere di stare davanti al pc tutto il giorno.. e che solo, trovo il tempo per leggere i manuali, anche seduto sulla sedia del papa :D </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Vero, vero, alla faccia della unstable. A parte qualche scherzo che ci fa il nostro Pat, tipo il caso udev-0.54, a volte ci si annoia quasi. Ma secondo me lo fa di proposito per tenerci belli svegli e reattivi! E per concludere come dice il mio wallpaper
<BR>
<BR>-SLACKWARE FOR THE SUBGENIUS -
<BR>
<BR>Massimo rispetto per chi scelglie di usare altre distro per i + disparati motivi, il mondo linux è bello perchè è vario, non c´entrano guerre di "religione" o di filosofia, ma la questione Slackware è un dato di fatto! Io sono solo un utente medio, quelli bravi sono un´altra cosa....quindi il mio parere è solo scaturito dal confronto tra quello che ho imparato in x mesi con le distro facili, e quello che ho imparato in x ore con Slackware. Have a nice day
<BR>
<BR><br>

Sawk
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da Sawk »

Magari quando ti laureerai pensa a me e ai driver schifidi di un All-in-One o di un Alcatel speedtouch ;-) <br>

giacxy83
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da giacxy83 »

io ho iniziato con linux con red hat 9 la versione server per caso perchè a lavoro ho configurato un server di prova che ci serviva per testare applicazioni web in php e mysql, prima avevo sentito molto parlare di linux lo conoscevo teoricamente, ma non avevo capito ancora cosa è veramente linux, e devo dire la verità, non è stata red hat a farmelo capire, ma slackware, quando ho installato slackware e ho configurato le prime cose tipo il funzionamento della rotellina del mouse, ho capito che linux è il sistema giusto per me, che sono uno a cui piace capire le cose.
<BR>Ho realizzato che solo usando uno unix-like(in futuro devo provare BSD) capisci veramente come si comporta un SO.
<BR>Slackware mi stimola perche quando ho un problema con qualcosa che non funziona, sono costretto a mettere le mani su cose di cui non sono a conoscenza e quindi imparo nuove cose, e per me che faccio il programmatore e mi insteresso di tutto cio che è informatica e il meglio che possa trovare.
<BR>Non per questo disprezzo windows a me piacerebbe conoscere a fondo anche windows infatti tento sempre di approfondire anche il suo funzionameto.
<BR>Proprio per il fatto che il mondo linux e open source, e quindi hai piu info a disposizione per imparare, lo preferisco.
<BR>Be a me piace l´idea di poter diventare un guru sia su sistemi unix-like che su sistemi windows, è un sogno irrealizzabile forse, ma è la mia passione, e a me piace credere che posso farcela.
<BR>Ah io non vado all´università, grazie al nuovo ordinamento non ne ho il tempo, sono un autodidatta che non si ferma di fronte alle prime difficolta, e solo una questione di volonta. Anche io ho una vita, una ragazza che amo, non esiste solo l´informatica per me e pur riesco a conciliare il tutto.
<BR>Ricordate è solo una questione di volonta
<BR>
<BR>Volere e potere
<BR>Non arrendetevi
<BR>
<BR>Spero di non avervi annoiato grazie<br>

slack
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da slack »

Confermo e sottoscrivo quello che ha detto giacxy83 (anche se credo in ritardo)io da quando ho iniziato a usare linux ho provato tutte le distro più famose(redhat, mandrake, debian sarge, slackware, conectiva, suse e fedora)ma son sempre tornato alla cara slack per gli stessi motivi di giacxy83 io sono uno smanettone voglio imparare la prima volta che ho usato suse fece tutto da sè e a sistema installato siccome non c´era più nulla da installare o configurare sono rimasto a guardare il monitor. Io slack la considero come una distro-scuola perchè giorno per giorno ti fa scoprire qualcosa di nuovo. E aggiungerei che se anche i produttori di hw incominciassero a creare driver per linux/unix sarebbe veramente il massimo. bye<br>

kllm
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da kllm »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> 09-11-2004 alle ore 20:50, chiptuttofuso :
<BR>ahhahahahaha mi state facendo sentire in colpa.....se penso di dovere
<BR>combattere con yast mi viene di buttare proprio il
<BR>pc....hahahahahahahhahahahahahha
<BR>hai ragione tu...meglio mandrakkia uhauhauhaau :-] <br />
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Oddio mi scappa .... mi scappa il FLAME non ci posso fare nulla .
<BR>Attualmente ho su slackware VERSIONE KLLM col nuovo kernel fresco
<BR>fresco e il resto aggiornato alla current , soddisfattissimo , ma non
<BR>posso sopportare DI SENTIR PARLAR MALE DI YAST l0unica cosa
<BR>decente della Suse (bhe veramente no , ma questo e´ un
<BR>flame giusto ?) .<br />
<BR>Ho messo su un po´ di desktop per una ditta che voleva migrare a
<BR>linux e non ho scelto slack per farlo , ma la buona suse ,
<BR>installazione senza problemi , anche senza conoscere l´hardware , tra
<BR>parentesi mooooolto eterogeneo dei pc del cliente , una giornata per
<BR>installare e configurare 30 pc e personalizzarli per il sigolo utente ,
<BR>NO per il desktop Suse non fa proprio schifo anzi , se vuoi qualcosa di
<BR>comodo da installare e configurare suse e´ la soluzione adatta , quando
<BR>avrai tempo io voto sempre per slack !! <br /><br>

useless
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da useless »

d´accordissimo, pure io reputo yast l´unico "pannello di controllo" decente. poi io ne faccio volentieri a meno, ma agli amici che si avvicinano a linux sono convinto torni utile. e poi suse è l´unica distro con kde di default, quindi roxxa x definizione 8-).<br>

clodo
Linux 3.x
Linux 3.x
Distribuzione: debian

Messaggio da clodo »

Mi sa che mi è sfuggito qualcosa, yast mi sembra una cosa incasinata,
<BR>forse non capisco......perchè piace a tanti, lo vogliono su
<BR>debian........ma a me pare peggio del mdk control
<BR>center..........!!!!!!!!!!<br /><br>

kllm
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da kllm »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 16-05-2005 alle ore 22:38, clodo :
<BR>Mi sa che mi è sfuggito qualcosa, yast mi sembra una cosa incasinata,
<BR>forse non capisco......perchè piace a tanti, lo vogliono su
<BR>debian........ma a me pare peggio del mdk control
<BR>center..........!!!!!!!!!!<br /><br />
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR><br />
<BR>No al contrario , forse l´interfaccia grafico non e´ intuitivissimo ,
<BR>ma prova da riga di comando , tutto sott´occhio , semplice e lineare ,
<BR>certo su un server non  installerei Suse nemmeno crocifisso , ma su un
<BR>desktop ha pochi rivali .<br /><br>

wally
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da wally »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> certo su un server non installerei Suse nemmeno crocifisso<br /></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --><br />
<BR><br />
<BR>AH AH AH :-] :-] :-]<br /><br>

clodo
Linux 3.x
Linux 3.x
Distribuzione: debian

Messaggio da clodo »

Beh, comunque suse è nata come una rivisitazione di slackware in tedesco,
<BR>solo che rivisitandola troppo si sono dimenticati che slackware fa il
<BR>boot in un decimo..........persino mdk è molto più veloce di suse,
<BR>adesso, col 2.6.x.<br />
<BR>ma se prima mandrake=mdk, ora mandriva=mdv?<br />
<BR>Chi può dirlo??????????<br /><br>

absinthe
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Contatta:

Messaggio da absinthe »

salve,<br />tanto per continuare la rassegna...io ho iniziato ad usare linux con la slack 9.1 e orpo là a me la slack mi sembra facile da istallare... bho... ma che ne so forse so scemo e pigiando tasti a caso mi è partita... mi rimane il dubbio.<br />non lo dico per farmi figo, il fatto è che tutti hanno problemi ad installare ma poi vanno che è 1 bomba... io ho installato subito e per mesi sono stato lì con il kde che mi guardava e mi diceva... è inutile tanto non ci riesci a far funzionare l´HW... giornate di dialogo interminabili.... :)<br /><br />comunque vi metto il linck ad una mail list dove c´è una storia davvero figa su linux...<br /><br /><a href="http://lists.prato.linux.it/pipermail/p ... tml</a><br /><br />secondo me quello è mio parente...<br />quello furbo si intende...<br />M.<br>

Rispondi