Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Aggiornato senza grossi problemi. Anche io non mi ritrovo alcune applicazioni di Calligra (tipo words...): non escludo che a breve ci sia un ulteriore aggiornamento.
Mi devo abituare un po' alla nuova gestione di Dolphin, ma non sembra affatto male il nuovo sistema...
EDIT: di fatto Dolphin, come funzionalità, è come prima. Non mi ero accorto che adesso, come gestore file predefinito, è ricomparso Konqueror. Io, comunque, ho impostato Dolphin (ormai sono abituato con quello).
E sì, Quanta non è ancora quello a cui eravamo abituati... Pazienza, aspetteremo.
Una cosa non funziona: amarok! Mi dice che Phonon non può riprodurre file mp3... Per il resto, l'audio è ok.
EDIT: risolto cambiando il backend di Phonon!
aschenaz ha scritto:Aggiornato senza grossi problemi. Anche io non mi ritrovo alcune applicazioni di Calligra (tipo words...):
Io uso la 13.37 con i pacchetti di KDE 4.8.2 di Alien Bob (ricompilati per la 13.37) e Calligra Words è presente nella versione 2.4 RC 2.
Quindi probabilmente arriverà anche su current.
Comment from alienbob
Posted: April 15, 2012 at 15:12
Calligra reports these applications with my package of 2.4RC1:
$ calligra –apps
flow
karbon
krita
plan
sheets
stage
words
And this is what the calligra 2.4 package of slackware-current reports:
$ calligra –apps
flow
karbon
krita
plan
sheets
Aspettiamoci un nuovo aggiornamento da quì a domani (uff... avevo appena cominciato a reinstallare; mi sa che domani re-reinstallo... non mi va di cominciare con una current già da patchare)
aschenaz ha scritto:
Una cosa non funziona: amarok! Mi dice che Phonon non può riprodurre file mp3... Per il resto, l'audio è ok.
EDIT: risolto cambiando il backend di Phonon!
scusa ma anche io ho lo stesso problema e non capisco cosa vuole dire "cambiare backend di phonon" puoi darmi una dritta ?
ermes ha scritto:... cosa vuole dire "cambiare backend di phonon" ...?
Sì, è un problema abbastanza diffuso: l'ho letto in rete da qualche parte.
Vai in impostazioni di sistema -> multimedia -> phonon (scheda backend)...
Io avevo gstreamer, ho messo mplayer ed ha funzionato subito!