...connessione winmodem con kernel 2.6.11.9...
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ciao a tutti...in questo periodo ho un problema col winmodem conexant presente sul mio laptop asus A2526KUH...in pratica sotto linux esistono solo driver proprietari della linuxant che, mio malgrado, ho deciso di comprare per non dover costantemente ribootare il pc da linux a Windows per connettermi su internet. Ho scaricato il driver in versione evaluation a velocità 14,4 kbaud...comprando la licenza sarebbe passato a 56K! Col kernel 2.4.29 (defaul di slackware 10.1) sono riuscito a compilare i moduli ed a far funzionare correttamente il modem a 56K. Passando al 2.6.XX riesco a connettermi a bassa velocità anche se il driver resta comunuque licenziato. Come devo fare?!Potrebbe essere un problema di moduli di PPP? Perchè col 2.4 funziona e col 2.6 no!?AIUTO!!!!<br /><br />Angelo<br>
scrivi a quelli della conexant...
<BR>
<BR>comunque a me vanno,ho la versione hsfmodem-7.18.00.03 e kernel 2.6.11.8<br>
<BR>
<BR>comunque a me vanno,ho la versione hsfmodem-7.18.00.03 e kernel 2.6.11.8<br>
- gallows
- Staff

- Desktop: cwm
- Distribuzione: OpenBSD
- Contatta:
se hai comprato la licenza avrai diritto a qualche tipo di supporto, o no?<br />
<BR>ps. curiositá, ma la licenza (sui driver.. mah) quanto é costata?<br />
<BR><br>
<BR>ps. curiositá, ma la licenza (sui driver.. mah) quanto é costata?<br />
<BR><br>
...non ricordo esattamente...credo 15$...beh...al posto di comprare un
<BR>modem esterno PCMCIA ho preferito comprare il driver...bah!!!Capisco il
<BR>dissenzo...c´ho messo tanto a prendere questa decisione!!!comunque ho il
<BR>supporto tecnico linuxant ma sto facendo a tira e molla col tipo del
<BR>supporto tecnico che mi aiuta ma non tantissimo...adesso...appena gli
<BR>ho messo davanti il problema kernel (...me ne sono accorto
<BR>ieri...ricompilando...preso dalla disperazione...il 2.4.29...) mi ha
<BR>chiesto che versione avessi...possibilmente mi dirà, come ha fatto
<BR>mefausto, di scaricare ed installare i driver
<BR>aggiornati...beh...speriamo che almeno si risolva...Grazie:)<br />
<BR><br />
<BR>Angelo<br />