Messaggioda lennynero » lun ott 01, 2012 14:55
Non so se sono OT, ma ho notato che parlavate dei drivers delle schede NVidia...e proprio in proposito posso dire: nuova release ma quasi stessi vecchi problemi. Mi spiego meglio:
Ho un Notebook Asus U36Jc, che ha 2 Sk grafiche: intel integrata+nvidia 310m(il famoso sistemone Optimus...), e ho spesso problemi con il FB, e conseguenzialmente(credo) con X. Il problema sta nel fatto che quando slack fa il boot, l'output lo vedo solo sul monitor del notebook, da un certo punto in poi si attiva il FB anche per il monitor esterno(FHD) ma la risoluzione a volte è corretta, e a volte è limitata a 1024x768..., e nella seconda situazione non riesco a usare una risoluzione maggiore nemmeno in X. Dal punto di vista della configurazione software posso dire che il problema si verifica fin dalla slackware 14.0 vanilla, quindi senza nessuna configurazione specifica di X o del kernel... Qualcuno ha il mio stesso problema? Avevo sentito parlare di conflitti tra sk integrata e discreta, che è possibile disattivare la discreta(non so se si poteva disattivare anche quella integrata), ma alla fine qualcuno ha trovato il bandolo della matassa?!?
Grazie in ancitipo.
p.s. Per dovere di cronaca segnalo inoltre che ho provato ad aggiornare libdrm, video-intel e video-nouveau dal ramo testing, e con i nuovi pacchetti X non si avvia proprio.