Sono nuovo del forum ma non di Slackware. L' ho installato un annetto fa ma l' ho ripreso in mano solo ora completandone l' installazione. Tutto ok, fino a quando ho deciso di impostare l' avvio del sistema direttamente dalla grafica.
All' avvio del desktop mi esce una notifica in cui mi dice che non funziona il sonoro, che invece prima funzionava. Per vedere se la causa di questo possa essere la partenza direttamente in grafica, decido di fare la controprova: rimettere la partenza in modalità testo e vedere che succede. Faccio il logout per rientrare come root e modificare inittab e...... panico e terrore!!!!! Mi rifiuta il login! Il motivo è (o meglio, presumo sia...) che nella mia password di root ho dei numeri che digitavo sul tastierino senza blocnum, che però in modalità grafica vengono interpretati diversamente (infatti non compaiono pallini quando li digito).
Da utente non posso modificare inittab e non ho i permessi da sudoer (solo quelli per spegnere). Se faccio su da terminale mi chede la pass di root e sono punto a capo....
Dopo questa lunghissima introduzione la domanda è: esiste un modo per tornare in modalità testuale da kde? Ho provato a fare Console panel, va in testo ma non mi dà la possibilità di digitare comandi, nel senso che posso scrivere qualunque cosa e non ha effetto. Non mi dite che devo reinstallare tutto per una cosa del genere.....

Grazie in anticipo per ogni aiuto.