problemi con swaret e Kde, Gnome gdm vari.....
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ciao a tutti, sono nuovo del posto,e spero di non aver postato nel posto sbagliato) e ho questo "piccolo" problema, (ed è già la seconda volta che mi capita con slack), sono di recete passato da Fedora a slackware 9.1, e vorrei aggiornarla, non essendo molto esperto della distro, mi sono letto un po di topic scoprendo che esistono due pkgmanager per lei, e tra i due mi è sembrato di capire che Swaret funzioni meglio. Ora a me swaret non ha mai dato nessun problema (ah ho provato anche slapt-get ma non mi piace un gran che) come programma in se, mi trova tutti i pacchetti kde3.2.1 gcc 3.2, gli alsa nuovi etc etc etc, ma una volta che finisce l´installazione di tutto, il sistema non si vuole più riavviare con la modalità grafica, ovvero non parte più il gdm, kde mi da un errore dicendo che mancano le librerie libfam.so.0 richieste da kdepim (che mi chiedo, se era installato prima e andava, perchè adesso le librerie non ci sono più?), gnome non parte perchè anche a lui mancano delle librerie (ora non le ricordo) e se lancio il comando gdm, si pianta all´istante. Ho notato che alla fine dell´installazione quando cerca di risolvere le dipendenze, non riesche a scaricarsi, e non so il perchè, kdepim-3.1.4-i486-2 che mi puzza come la causa del fattaccio. all´inizio pensavo che i mirror inclusi in swaret.conf fossero bacato, così ne ho chiesti altri qui e li ho inseriti, ma il problema è rimasto. Io non so dove sbattere la testa, li avessi installati a mano i pacchetti direi "vabbè sono un pippone ho toppato qualcosa", ma non sono io a fare tutto, in più a gli altri swaret non da problemi...che sia la slakka che mi odia??<br>
- useless
- Staff

- Contatta:
su slack le dipendenze vanno gestite a mano, installandosi i pacchetti necessari. swaret cerca di ovviare a questo problema ma non sempre ci riesce.
<BR>
<BR>morale: fai una ricerca su google cercando di capire a che pacchetto appartengono le librerie che ti mancano e installale!
<BR>col comando "ldd eseguibile" vedi tutte le librerie di cui necessita l´eseguibile in questione, con tanto di segnalazione di quelle mancanti.
<BR>
<BR>a parte che se mancano le librerie di kdepim non vedo xké non dovrebbe partire kdm...<br>
<BR>
<BR>morale: fai una ricerca su google cercando di capire a che pacchetto appartengono le librerie che ti mancano e installale!
<BR>col comando "ldd eseguibile" vedi tutte le librerie di cui necessita l´eseguibile in questione, con tanto di segnalazione di quelle mancanti.
<BR>
<BR>a parte che se mancano le librerie di kdepim non vedo xké non dovrebbe partire kdm...<br>
è quello che mi sono chiesto anche io, ma il brutto è che non parte proprio niente, ti ringrazio per la dritta delle dipendenze, ci provo e poi ti dico come è andata, ma intanto stavolta uso il pacchetto che è presente nella sezione downloads per portare kde dalla 3.1.4 alla 3.2.1
<br>