Salve a tutti,
avrei urgente bisogno di aiuto.
Avevo intenzione di installare windows 7 e creare quindi due partizioni su un hard disk da 250 gb.
Su questo hard disk, c'era ubuntu, così ho masterizzato gparted su usb e l'ho montato sul pc, ho provato a fare le partizioni, e al primo tentativo si era bloccato.
Ho riavviato e riprovato, stesso risultato, allorchè ho provato a farlo stare la notte intera. Stesso risultato.
Provo a staccare la penna usb, e ubuntu mi mostra la gnu con l'opzione di scegliere tra ubuntu, recovery e test memoria.
Qualunque opzione scelga, mi esce il trattino lampeggiante e una schermata nera infinita.
Soluzioni?
Presumo che non sono esperto di linux, l'hard disk è funzionante tant'è vero che se lo provo a far partire da gparted mi vede 90gb usati e il resto libero.
A quanto ho capito non riesce a montare l'hard disk..Aiutatemi,è urgente..
Grazie.
P.s. Ieri stavo vedendo tra le opzioni di gparted e ho per sbaglio formattato la tabella di partizioni.
Adesso l'hard disk me lo da come partizione non allocata, ovvero mi vede i 250 gb bianchi.
Che ho combinato? si potrebbe ristabilire il tutto?
Ho dati molto importanti, per favore, aiutatemi.
Scusatemi la richiesta molto urgente..
Linux ubuntu non monta più la partizione primaria
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
gregilmejo
- Linux 0.x

-
rmariotti
- Linux 0.x

- Nome Cognome: Rodolfo Mariotti
- Slackware: slackware64-14.1
- Kernel: 3.14.0-pf
- Desktop: KDE
- Distribuzione: Debian 7.4
Re: Linux ubuntu non monta più la partizione primaria
Qui https://unix.stackexchange.com/question ... -my-partit c'è una piccola guida che spiega come recuperare la tabella partizioni, altrimenti puoi provare con testdisk.