errore howto?? squid!!

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
Absolut
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1465
Iscritto il: gio 10 feb 2005, 0:00
Slackware: current
Località: Roma

errore howto?? squid!!

Messaggio da Absolut »

ho seguito le istruzioni dell'howto per squid..... come consigliato ho cancellato tutto il file squid e ho inserito le opzioni descritte..... ma quando do il squid -z mi restituisce

root@Derek:~# squid -z
2005/06/08 12:24:25| Creating Swap Directories
FATAL: Failed to make swap directory /var/log/squid/cache/00: (13) Permission denied
Squid Cache (Version 2.5.STABLE10): Terminated abnormally.
CPU Usage: 0.000 seconds = 0.000 user + 0.000 sys
Maximum Resident Size: 0 KB
Page faults with physical i/o: 0




è un errore dell howto??

ciauz!!1 slack 10.1 kernel 2.6.11.9

Sickk
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 678
Iscritto il: gio 27 nov 2003, 0:00
Contatta:

Messaggio da Sickk »

io nn me ne intendo di squid ma vedo in quello che hai incollato una negazione di permessi. controlla se hai fatto pasticci o hai dimenticato qualcosa che dice l'how to

Avatar utente
Absolut
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1465
Iscritto il: gio 10 feb 2005, 0:00
Slackware: current
Località: Roma

Messaggio da Absolut »

no... seguito passo passo.. fantto copia incolla dall'howto....

Sickk
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 678
Iscritto il: gio 27 nov 2003, 0:00
Contatta:

Messaggio da Sickk »

prova a contattare l'autore dell'how-to . sicuramente e' registrato a slacky.it

ferenkileen
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 429
Iscritto il: sab 17 gen 2004, 0:00
Contatta:

Messaggio da ferenkileen »

ma a san google ci hai pensato?
guarda qui che ti ho trovato

http://72.14.207.104/search?q=cache:Vn5 ... nied&hl=it

Rispondi