gDesklets

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
einstein
Linux 0.x
Linux 0.x

gDesklets

Messaggio da einstein »

ragazzi sto impazzendo cercando di far funzionare le gdesklets, ho provato a compilare da sorgente, ad usare il vostro pacchetto, nulla, sempre lo stesso errore:

Codice: Seleziona tutto

[EXC]exceptions.UnboundLocalError:
[EXC]local variable 'urllib' referenced before assignment
in /usr/bin/gdesklets: line 3 ?
in /tmp/package-gdesklets/usr/lib/gdesklets/main/__init__.py: line 31 ?
in /tmp/package-gdesklets/usr/lib/gdesklets/utils/vfs.py: line 41 escape_path_urllib
[---]/tmp/package-gdesklets/usr/lib/gdesklets/utils/vfs.py
Cosa mi manca? ho installato i pacchetti gnome-python di freerock, e neanche le loro gdesklets mi funzionano....Aiuto!!!

einstein
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da einstein »

ho provato a mettere i pacchetti di slacky necessari, ma ottengo sempre errori che non mi fanno caricare nulla....devo rassegnarmi?

Vandiemen
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Vandiemen »

io non sono mai riuscito a farle andare :( e alla fine c'ho rinunciato.
ciao

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

io uso le adesklets, anche perché per far andare le gdesklets ci vuole mezzo gnome

Vandiemen
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Vandiemen »

infatti provavo a farle andare quando utilizzavo gnome, ora sono passato a kde.
che sono le adesklets?

ciao

gallows
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da gallows »

http://adesklets.sourceforge.net/
il progetto comunque é ancora giovane e le desklets son pochine, il pacchetto lo trovi qui su slacky,it

People
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.
Desktop: KDE

Meglio adesklets...

Messaggio da People »

Le gDesklets le usavo, sono impazzito per farle funzionare, poi ho formattato e reinstallato, e non ci sono più riuscito... ho provato le adesklets, con il pacchetto di gallows e non mi trovava python, poi con il suo slackbuild (grazie gallows :D ) le ho ricompilate, e funzionano bene, dipendenze praticamente zero (solo 2 librerie), veloci.... Le ho solo viste però, ora devo sistemarmele, bene nel desktop... sono soddosfatto. Attenzione che alcune desklet possono richiedere qualche lib aggiuntiva...

Solo una domanda: con KDE funzionano? Ho letto sul loro forum che avevano un problema ma che dovrebbe essere stato corretto nella versione corrente ma a me si ripropone... Sembra che vadano "sotto" al desktop... Bhe, intanto le uso con fluxbox.

Ciao e grazie.
P.

[P.S.: Perdonate la lunghezza! :lol: ]

einstein
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da einstein »

ormai anche io ho quasi rinunciato a farle andare, solo che dopo aver incasinato mezzo sistema con pacchetti di questo e di quell'altro....peccato, confido in una prossima release.....Inizio a capire perchè Patrick ha abbandonato il supporto di GNOME, un pò troppi pacchetti per i miei gusti.....

gallows
Staff
Staff
Contatta:

Re: Meglio adesklets...

Messaggio da gallows »

allora, non usando kde non posso darti dritte precise, peró forse ho capito a cosa ti riferisci...
una cosa simile accade con xfce, la desklet deve essere caricata dopo xfdesktop, altimenti quest'ultimo gli si piazza inesorabilmente sopra :-/
io ho risolto con questo hack nello xinitrc:

#!/bin/bash
xscreensaver -no-splash &>/dev/null&
xbindkeys
( sleep 7 && .desklets/SystemMonitor-0.1.2/SystemMonitor.py )&
xfce4-session

in pratica l'avvio della desklet viene ritardato di 7 secondi, intanto parte tutto il carrozzone xfce (tra cui xfdesktop) e la desklets gli si posizionerá comodamente sopra :)
prova a fare qualcosa di simile con startkde al posto di xfce

ps. di niente ;)

People
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da People »

Dunque... penso che il problema sia leggermente diverso.
Le prime prove le ho fatte lanciando a mano le desklet, quindi con kde gia avviato, ma la desklet appariva per un istante e poi veniva ingoiata dal desktop. :(
Comunque me ora me le configuro tranquillamente in fluxbox, poi vedo di farle andare anche in KDE.

Questo è il link al thread sul problema con KDE nel forum nel sito delle adesklet

Un'altra cosa, tu la desklet la avvii lanciando lo script pithon,
.desklets/SystemMonitor-0.1.2/SystemMonitor.py
mi sembra di aver letto che solo la prima volta si deve fare così poi dovrebbe essere sufficente lanciare "adesklet" e si dovrebbero riaprire le ultime che avevi aperto, ti risulta?
Ciao
P.

Sickk
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da Sickk »

comunque c dovrebbero essere diversi thread su gdesklets su slacky..prova a leggere anche quelli

gallows
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da gallows »

azz, allora non ti posso aiutare, non conosco kde :(
per lo script, sí, funziona anche in quel modo

People
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da People »

No problem... se riesco a farlo funzionare, comunque, non mancherò di riportarlo.

Intanto grazie. :wink:
P.

Rispondi