Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Error: 75 (E_DYNLOAD_FAILED)
Please refer to the documentation.
Failed to load UIDialogLib:
/lib/UIDialogLib.so: impossibile aprire il file oggetto condiviso: File o directory non esistente
sembrerebbe un problema da risolvere con un soft link, ma poi il programma si schianta lo stesso...suggerimenti?
Ciao, io uso quel dannato client da anni, l' ho installato su diverse distribuzioni.
Quell' errore non l' ho mai visto però.
Ma tu stai installando la versione a 64 bit o quella a 32?
Io ho sempre installato la versione a 32 bit perché quella a 64 dava problemi, pare fosse un adattamento maldestro di quella a 32. Adesso loro sostengono di aver sistemato, pero non ho mai provato.
Avevo seguito un wiki di alien Bob ai tempi
dovresti provare a installare le multilib e provare col 32. Io utilizzo OS a 32 bit solo per far girare quel catafalco senza grattacapi (che poi quando va funziona e anche bene...). Però ripeto, adesso magari hanno sistemato anche la versione a 64bit.
Error: 75 (E_DYNLOAD_FAILED)
Please refer to the documentation.
Failed to load UIDialogLib:
/lib/UIDialogLib.so: impossibile aprire il file oggetto condiviso: File o directory non esistente
Ah no, un momento... io il Citrix lo uso via web, mi collego al portale della mia azienda, e la connessione avviene tramite il plug-in. Tu hai necessità di collegarti direttamente dall' interfaccia del Citrix?
Ho fatto delle prove, però la macchina che uso per collegarmi al citrix per lavoro ha una Debian. Comunque sul menu nel pannello di mate, se clicco sul citrix receiver mi si apre un wizard in cui mi chiede di mettere la mail del lavoro o l' indirizzo del server. Il comando che lancia quello è:
e non c' è traccia della libreria UIDialogLib, quindi non la linka, o almeno non lo fa in maniera diretta. Comunque ho provato per curiosità a cercare quella libreria sul mio sistema e non c è. Se vuoi provare a vedere che fa con quella libreria io l' ho trovata qui:
No, se usi il plug-in non devi lanciare nulla. Devi avere le risorse remote pubblicate sul server della tua azienda che fa sostanzialmente da proxy, e ci accedi da web con protocollo https. Tu come fai per accedere esattamente?
Giusto ieri ho provato a scaricare la live di slackware di alien, e ho fatto la prova ad installare il citrix, funziona a meraviglia. Tra l' altro ho provato a scaricare la 64 bit e ti confermo che adesso hanno sistemato anche il receiver a 64 bit
ma la connessione su windows la apri da firefox? Nel senso, vai sul sito e clicchi l' iconcina che lancia il plugin npica.so?
Altre due domande:
hai spostato il file eula.txt (di default viene messo nel posto sbagliato)?
hai copiato i certificati di firefox nella directory dei certificati del citrix?
Twenty-Seven ha scritto:ma la connessione su windows la apri da firefox? Nel senso, vai sul sito e clicchi l' iconcina che lancia il plugin npica.so?
si'
Twenty-Seven ha scritto:
hai spostato il file eula.txt (di default viene messo nel posto sbagliato)?
hai copiato i certificati di firefox nella directory dei certificati del citrix?
Perché il receiver cerca a partire dalla sua directory d'installazione, quindi cerca /lib/UIDialogLib.so che è in /opt/Citrix/ICAClient/lib e non in /lib.
Detto questo, adesso la notizia brutta, ho provato ad installare il receiver su una slackware 14.1, e anche a me dava i tuoi stessi messaggi d' errore, quello delle librerie l' ho risolto settando quella variabile d' ambiente, però si lamenta di qualcosa che non capisco circa le gtk. Stamattina non avevo più tempo, ma nei prossimi giorni vedo se riesco a risolvere