Linux soppiantato da MacOS
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Linux soppiantato da MacOS
/* no comment */
http://www.macitynet.it/ilmiomac/aA21639/index.shtml
http://www.macitynet.it/ilmiomac/aA21639/index.shtml
- Sari
- Linux 3.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.24
- Desktop: Gnome
Punto uno : MacOS sarà fatto per architetture x86 si, ma solo per proci Intel con specifiche MacOS, in uno scontro diretto con Microsoft, Jobs sa di rischiare troppo e non è uno sprovveduto di certo, non andrà mai a sfidare Microsoft in uno scontro diretto, e anche se lo facesse vige il detto "tra i due litiganti il terzo gode" 
Punto due : Microsoft con la sua semplicità, diffusione, campagna pubblicitaria, compatibilità garantita al 100% e anche di più, soldi, e soldi e oserei dire soldi non ha soppiantato Linux che continua a crescere, anzi si è piegata a volte al suo volere
.
Punto tre : Si è dimenticato un punto fondamentale che tiene Linux ai vertici, l'OpenSource e la GPL.
Queste considerazioni mancate si spiegano con una sola frase : e' un giornalista... americano... probabilmente pensa che Linux sia veramente un pinguino e MacOS sia una mela mangiucchiata e che windows sia la più grande venditrice di Finestre motorizzate...
Punto due : Microsoft con la sua semplicità, diffusione, campagna pubblicitaria, compatibilità garantita al 100% e anche di più, soldi, e soldi e oserei dire soldi non ha soppiantato Linux che continua a crescere, anzi si è piegata a volte al suo volere
Punto tre : Si è dimenticato un punto fondamentale che tiene Linux ai vertici, l'OpenSource e la GPL.
Queste considerazioni mancate si spiegano con una sola frase : e' un giornalista... americano... probabilmente pensa che Linux sia veramente un pinguino e MacOS sia una mela mangiucchiata e che windows sia la più grande venditrice di Finestre motorizzate...
in uno scontro diretto contro windows invece credo proprio che vincera' macos inoltre e' vero che sara' distruibuito solo sugli intel ma il passo sulla diffusione anche su altre macchine e' molto breve. a livello si utenza media macos vince e stravince su windows.ha la carta vincente della semplicita' e della grafica attraente. comunque secondo quanto sostiene questo giornalista credo che allora anche windows dovrebbe essere superiore a linux se lui la mette sul piano di semplicita' e cacchi vari. cioe' nn capisco perche macos dovrebbe avere la meglio su linux. una cosa e' certa. se mai la apple rilascera' i sorgenti di macos sicuramente c sara' una rivoluzione sul lato grafico..ma per il resto...linux regna
-
homer84
- Linux 2.x

- Slackware: Current
Ragazzi, mi spiace dirvelo ma la peggio l'avrà proprio linux x quanto riguarda il mercato desktop e laptop...
Io personalmente (e tanta altra gente sono sicuro) passerò a mac, perchè è infinitamente superiore a linux, e sopratutto è COMODO, io ormai mi sono innamorato di linux, mi trovo bene è stabile e tutto quello che vuoi, ma x quanto riguarda la multimedialità siamo indietro di 10 anni rispetto a tutti gli altri...
Esempi?
NON ESISTE un supporto linux (decente intendo), x lo sviluppo di FLASH,
giocare su linux è un impresa...
E poi ca**o, mi sono ROTTO LE PALLE che per far funzionare un programma e configurarlo devo metterci 20 anni...
Con Mac avremo la facilità di windows e la stabilità di linux: il MASSIMO!!
Io personalmente (e tanta altra gente sono sicuro) passerò a mac, perchè è infinitamente superiore a linux, e sopratutto è COMODO, io ormai mi sono innamorato di linux, mi trovo bene è stabile e tutto quello che vuoi, ma x quanto riguarda la multimedialità siamo indietro di 10 anni rispetto a tutti gli altri...
Esempi?
NON ESISTE un supporto linux (decente intendo), x lo sviluppo di FLASH,
giocare su linux è un impresa...
E poi ca**o, mi sono ROTTO LE PALLE che per far funzionare un programma e configurarlo devo metterci 20 anni...
Con Mac avremo la facilità di windows e la stabilità di linux: il MASSIMO!!
-
homer84
- Linux 2.x

Non penso proprio!Sari ha scritto: Punto due : Microsoft con la sua semplicità, diffusione, campagna pubblicitaria, compatibilità garantita al 100% e anche di più, soldi, e soldi e oserei dire soldi non ha soppiantato Linux che continua a crescere, anzi si è piegata a volte al suo volere.
.
Linux continuerà a essere OTTIMO x lo sviluppo della programmazione, ma purtroppo non diventerà mai (e sottolineo la parola MAI), un concorrente, perche purtroppo come ben sappiamo tutti quanti, IL 90% DEGLI UTENTI VUOLE NON LA STABILITA O LA SICUREZZA, MA UN AMBIENTE GRAFICO BELLO (gli impiegati che devono passare 8 ore al pc a registrare fatture per esempio) e purtroppo linux in tutto cio scarseggia, mentre MAC e leader nel settore grafico(ha solo il problema della non compatibilità con il resto del mondo, ma passando a intel..)
[/quote]
Non penso proprio!
Linux continuerà a essere OTTIMO x lo sviluppo della programmazione, ma purtroppo non diventerà mai (e sottolineo la parola MAI), un concorrente, perche purtroppo come ben sappiamo tutti quanti, IL 90% DEGLI UTENTI VUOLE NON LA STABILITA O LA SICUREZZA, MA UN AMBIENTE GRAFICO BELLO
[/quote]
io graficamente preferisco di gran lunga kde a Windows, e in termini di utilizzo , per quel poco che ho a che fare con macosx (lo usano dei miei colleghi) trovo assai più immediato kde. è una questione di gusti, ma non è vero che l'ambiente grafico linux è brutto.
ciao
Non penso proprio!
Linux continuerà a essere OTTIMO x lo sviluppo della programmazione, ma purtroppo non diventerà mai (e sottolineo la parola MAI), un concorrente, perche purtroppo come ben sappiamo tutti quanti, IL 90% DEGLI UTENTI VUOLE NON LA STABILITA O LA SICUREZZA, MA UN AMBIENTE GRAFICO BELLO
[/quote]
io graficamente preferisco di gran lunga kde a Windows, e in termini di utilizzo , per quel poco che ho a che fare con macosx (lo usano dei miei colleghi) trovo assai più immediato kde. è una questione di gusti, ma non è vero che l'ambiente grafico linux è brutto.
ciao
t ricordo che gnu/linux e' quello che e' non perche c siano dietro i soldi ma perche c'e' dietro gente che ha la passione e sviluppa gnu/linux per il puro piacere! se parli cosi' non capisco perche sei passato a linux allora. cioe' hai installato linux perche t piace fare il figo con gli amici come fa la maggior parte della gente(visti a dozzine nella mia uni)?ci sono validi progetti per tutte "le pecche" che dici te. ti ricordo che linux non era nato con l'obiettivo di basarsi sul lato desktop.Il lato desktop e' stato solo dettato dalla volonta' di soddisfare il pubblico. Molti ritengono addirittura che gnome come usabilita' abbia raggiunto windows e che tra breve superera' anche macos.Sono molti i progetti che stanno rendendo grande linux anche sul lato desktop e questo nn lo puoi negare.Per quanto riguarda i giochi purtroppo nn e' colpa mica di linux se c sono aziende che snobba il numero sempre crescente di utenti linux e dell'open source in generale.
E poi se proprio vuoi giocare sotto linux cedega non t dice nulla?!io personalmente ho giocato a diversi giochi sotto linux quake,unreal,age of empire...Poi per il resto delle applicazioni ormai si contano sulle dita di una mano tutte quelle che non hanno un corrispondente su linux..
mi dispiace ma proprio nn capisco il tuo punto di vista
E poi se proprio vuoi giocare sotto linux cedega non t dice nulla?!io personalmente ho giocato a diversi giochi sotto linux quake,unreal,age of empire...Poi per il resto delle applicazioni ormai si contano sulle dita di una mano tutte quelle che non hanno un corrispondente su linux..
mi dispiace ma proprio nn capisco il tuo punto di vista
io mi trovo benissimo con fluxbox. penso inoltre che enlightment raggiungera' molto presto il livello di grafica di macos! spero un giorno di poter installare anche io MacOs sul mio computer ma solo per provarloo al massimo per affiancarlo a gnu/linux. ma la mia voglia rimane sempre dettata da curiosita' poiche' non l'ho mai provato e mi piacerebbe tanto farlo
-
homer84
- Linux 2.x

Io il computer lo utilizzo per programmare, quindi sono passato a linux x esigenze (all'università si fanno corsi bastai su unix), però non potrei MAI lasciare windows x solo linux... è davvero un suicidio!
Poi io non voglio criticare linux, anzi, ma non puoi paragonarmi gnome con MAC (a livello di grafica)... Linux ha il solo GROSSO problema di essere stato creato x programmatori, infatti x la programmazione va da dio, ma sinceramente, mi farebbe piacere che se attacco il microfono mi funzioni subito senza cazzi, che se attacco un webcam mi funzioni tutto perfettamente senza dover cercare cose strane, e vorrei che se installo un programma questo mi funzioni subito e bene!
Pirtroppo questo non è possibile in linux
Poi io non voglio criticare linux, anzi, ma non puoi paragonarmi gnome con MAC (a livello di grafica)... Linux ha il solo GROSSO problema di essere stato creato x programmatori, infatti x la programmazione va da dio, ma sinceramente, mi farebbe piacere che se attacco il microfono mi funzioni subito senza cazzi, che se attacco un webcam mi funzioni tutto perfettamente senza dover cercare cose strane, e vorrei che se installo un programma questo mi funzioni subito e bene!
Pirtroppo questo non è possibile in linux
- Sari
- Linux 3.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.24
- Desktop: Gnome
Se cercavi di generare un flame ok hai una motivazione
, ma se pensi veramente che su un forum dedicato a slackware (il linux ufficiale degli smanettoni e subgenius) 2700 persone siano daccordo con te allora hai toppato :twisted:
Veniamo alle cose serie ghgh --> Se cerchi solo l'aspetto grafico e la semplicità in un OS allora non vedo il motivo di scegliere Linux, sono daccordo con te su questo punto pero...
...ti dico cosa fa Linux per me, poi dimmi se secondo te potrei decidere di passare a Mac, se ne vale veramente la pena. Linux mi ha tolto anni di vita, mi ha fatto incavolare e una volta mi ha fatto quasi piangere (quella volta che con mandrake mi hanno sfondato il pc e l'hanno usato come zombi), ma mi ha dato 100 volte tanto, mi ha fatto imparare cose che non avrei mai imparato altrimenti, mi ha insegnato ad arrangiarmi e a usare san google per trovare le risposte, mi ha fatto stupire quando per la prima volta assieme ad un amico che lo usava da tempo lo installai sul pc ( con Red-Hat 7), ricordo ancora che non credevo fosse possibile poter far riconoscere un hard-disk semplicemente provando 10 volte a modificare fstab, vidi questo mio amico smanettare con decine di robe allora incomprensibili e mi dissi "straordinerio voglio diventare come lui
". E' vero che è frustante non riuscire a risolvere i problemi, anzi a volte ti verrebbe da spaccare tutto 8O, ma poi quando ci riesci!? fantastico, io almeno mi alzo dalla sedia e medito sulla superiorità del mio cervello ghghghgh!. Windows e in futuro MacOS ti danno una interfaccia grafica attraente, facilità, compatibilità, solo gioie insomma, Linux invece ti da anche dolori, dolori che però ti fanno crescere e ti restituiscono gioe più grandi di quello che ti darebbero Windows o MacOS con la loro semplicità (come la birra, da un lato ti attira dall'altro ti spacca il fegato
), se accetti questo dato di fatto allora resterai a Linux come me, dalle tue parole però vedo che tu questo non l'ho hai accettato.
Veniamo alle cose serie ghgh --> Se cerchi solo l'aspetto grafico e la semplicità in un OS allora non vedo il motivo di scegliere Linux, sono daccordo con te su questo punto pero...
...ti dico cosa fa Linux per me, poi dimmi se secondo te potrei decidere di passare a Mac, se ne vale veramente la pena. Linux mi ha tolto anni di vita, mi ha fatto incavolare e una volta mi ha fatto quasi piangere (quella volta che con mandrake mi hanno sfondato il pc e l'hanno usato come zombi), ma mi ha dato 100 volte tanto, mi ha fatto imparare cose che non avrei mai imparato altrimenti, mi ha insegnato ad arrangiarmi e a usare san google per trovare le risposte, mi ha fatto stupire quando per la prima volta assieme ad un amico che lo usava da tempo lo installai sul pc ( con Red-Hat 7), ricordo ancora che non credevo fosse possibile poter far riconoscere un hard-disk semplicemente provando 10 volte a modificare fstab, vidi questo mio amico smanettare con decine di robe allora incomprensibili e mi dissi "straordinerio voglio diventare come lui
beh da come parli windows lo stai dipingendo come un paradiso..ma anche windows t da dei bei grattacapi. il fatto che installi tutto con il doppio click non dimentichiamoci che crasha una volta si e l'altra anche.macos sinceramente non so che difetti abbia semplicemente perche oltre ai suoi effetti grafici non l'ho visto all'opera.senza dubbio pero' ribadisco che windows avra' un brutto colpo se i negozi inizieranno in futuro a far scegliere agli acquirenti d computer cosa scegliere tra windows e macos