devo rimpiazzare l'HDD di un PC con un SSD e si pensava di riutilizzare il meccanico per backup e archiviazione dati vari, posto in un box USB (possibilmente 3.0 anche se il pc in questione non va oltre l'usb 2.0, ma uno scatolotto così lo puoi usare anche con PC differenti più recenti, e lì l'usb 3 può essere utile).
Ora, non è che ho esigenze particolari, ma vorrei preservare l'incolumità dell'HDD e sopratutto dei dati.
Pertanto mi convincono davvero poco, anzi pochissimo, i vari box per HDD di dubbia fattura che si trovano dalle prime ricerche su store online tipo amazzone e simili.
E le recensioni negative di tali aggeggi spesso confermano il timore, riportando di HDD fulminati insieme al loro contenuto.
Non voglio spendere una follia, ma al di là della spesa, vi chiedo: sapreste consigliarmi un semplice box usb 3.0 per ospitare un hdd da 3.5" di qualità decente?
Non mi servono nas o roba così, il box se ne starà in un cassetto e verrà collegato, tipo un paio di volte al mese, al PC per copiare dei documenti da preservare, quindi riposto nuovamente nel cassetto offline.
Ripeto, nonostante abbia cercato in rete, non riesco a trovare suggerimenti su un semplice dispositivo del genere, che al tempo stesso sia noto per una discreta affidabilità.
Quali marche consigliate?
Spero di aver reso l'idea della domanda...
Grazie in anticipo!