Suggerimenti per migliorare i fonts

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Black bart
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 300
Iscritto il: sab 20 apr 2013, 23:10
Nome Cognome: Omar
Slackware: Slackware64-current
Desktop: kde
Località: Bergamo

Suggerimenti per migliorare i fonts

Messaggio da Black bart »

Salve a tutti,come da titolo vorrei chiedere se avete suggerimenti per migliorare i fonts soprattutto di plasma,io uso ktown su current,funziona tutto alla perfezione ma i fonts non mi piacciono proprio.
Di default uso noto fonts ed ho anche installato i fonts Microsoft ma soprattutto con chromium sono davvero bruttini
Avete suggerimenti per cercare di migliorarli un pochino?

Grazie

Avatar utente
conraid
Staff
Staff
Messaggi: 13630
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Località: Livorno
Contatta:

Re: Suggerimenti per migliorare i fonts

Messaggio da conraid »

Con le nuove versioni di freetype ho rinunciato :(
Si vede malissimo. Ma devo dire che sto usando un imac e la situazione è migliore ma niente di che. Dipende molto anche dalla risoluzione del monitor.
Comunque leggi un po' questi font e prova

viewtopic.php?f=51&t=38964
viewtopic.php?f=51&t=41048
viewtopic.php?f=51&t=41048

Black bart
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 300
Iscritto il: sab 20 apr 2013, 23:10
Nome Cognome: Omar
Slackware: Slackware64-current
Desktop: kde
Località: Bergamo

Re: Suggerimenti per migliorare i fonts

Messaggio da Black bart »

Però i miei non sono brutti come quelli postati nelle discussioni che hai linkato...
Oltretutto i caratteri sono perfetti se apro xfce...

Black bart
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 300
Iscritto il: sab 20 apr 2013, 23:10
Nome Cognome: Omar
Slackware: Slackware64-current
Desktop: kde
Località: Bergamo

Re: Suggerimenti per migliorare i fonts

Messaggio da Black bart »

Sono riuscito a migliorare la situazione utilizzando i "Dejavu sans"...resta qualche problemino solo in chromium,firefox ad esempio è perfetto.

Oltretutto ho notato che sono peggiori quando lo sfondo è nero ed il carattere bianco.

Rispondi