attentato londra

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

attentato londra

Messaggio da Paoletta »

ragazzi sono senza parole...

http://www.corriere.it

sir_alex
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.35-22
Desktop: KDE4
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

Messaggio da sir_alex »

io anche

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

-_-

morfeus
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da morfeus »

La cosa impressionante è che è capitato proprio il giorno dopo l'elezione di londra come luogo delle olimpiadi......dalle stelle alle stalle proprio....

raozuzu
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da raozuzu »

...

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

State tranquilli, la prossima volta tocca a noi, fotuna solo che noi non abbiamo dichiarato guerra, mentre USA, Spagna e GB lo fecero.

kernelpanik
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da kernelpanik »

Sono persone disperate, xchè cresciute nell'odio.
Sono persone disperate xchè possono combattere il loro nemico o a sassate o con le autobomba. Solo che il loro nemico ha gli elicotteri e i carriarmati di ultima generazione e il miglior servizio segreto del mondo e quando tirano i sassi il nemico li prende a pistolettate.
Sono persone disperate xchè l'odio che hanno per l'altra parte è così forte che li spinge a suicidarsi pur di ricercare una specie di vendetta.
Sono persone disperate xchè la voglia europea di redimere la propria coscienza sporca e la lobby potentissima negli Stati Uniti, spinge gli occidentali a vedere il loro nemico come un martire e loro come i "terroristi".
Sono persone disperate xchè c'è stata una decisione SBAGLIATA nata sull'onda dell'emotività dopo una vicenda a dir poco orribile, che si chiama Olocausto.
Sono persone disperate xchè l'odio li uccide dentro e li rende uguale al nemico che vorrebbero combattere.

Come ho detto, alla fine sbagliano tutti, tutti odiano, tutti ammazzano. Tutti sono disperati. E quindi non lo è nessuno.
Fossi Dio, farei un bel Format C: e reistallerei l'universo, xchè è pieno di virus W32.HumanKind.Worm, anche l'antivirus DU (Diluvio Universale) non è riuscito a debellarli tutti e poi si sono riprodotti...

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Bravo kernelPanic bel pensiero, io sono pienamente d'accordo

Sawk
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da Sawk »

una guerra contro nessuno....

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

Ragazzi, io sono di Roma,e prendo la metropolitana tutti i giorni per andare al lavoro. Vi dico solo che sono pieno di rabbia, sapete perchè? perchè anche se ogni tipo di terrorismo è da condannare, e chi compie tali attentati è comunque un vigliacco, mi rode il didietro pechè forse, potrei morire per colpa di un testa di ##@òò# , che mi ha venduto agli USA, che sono i primi terroristi mondiali. a parte la guerra senza motivi in Iraq, che comunque, è stata persa, visti i risultati, e no vinta, come dicono loro, basta cercare un po con google per vedere quali nefandezze hanno compiuto gli USA. Pinochet e il governo indonesiano su tutti.
L odio verso di noi, nasce quando un emerito c@@gli@@ne dice che l' Africa sta bene così perchè loro l' elemosina l hanno già data. senza contare i soldi che hanno fatto, e che continuano a fare con il petrolio africano, e le loro risorse minerali. Ops mi dimenticavo anche le vecchie razzie umane.
Si sono circondati di odio. tanto da far gridare di gioia milioni di persone davanti alla sciagura dell 11 settembre.
A me gli USA sono sempre stati "antipatici", ed anche il nostro tipo di governo, che ha dato loro i nostri didietro. Non mi scordo Ustica, ne il pilota decorato in battaglia dopo averci buttato giu una funivia per giocare a top gun.
non dimentico neanche l omicidio del nostro agente in Iraq, e mi viene da ridere quando poi vedo un rappresentante del governo che va dalla moglie e la prende per i fondelli costernando dolore e dichiarando che verrà fatta giustizia.
Ora c'è anche la possibilità non remota, che io possa morire per colpa del nostro capoccia... e delle teste vuote di casalinghe che si fanno ammaliare dal suo sorriso e dalle sue televisioni......
per questo dico e non me ne vergogno:
Berlusconi ti odiooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
e visto che oramai i prossimi siamo noi, spero che invece di Roma facciano saltare in aria Arcore.
Ragazzi siamo messi male

legionario
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da legionario »

Scusa Navajo, ma direi che la tua analisi e' alquanto semplicistica. Sono pienamente d'accordo nel ritenere che nessuna guerra possa essere considerata giusta, soprattutto quella dichiarata e combattuta dagli USA contro il regime iracheno, ma non dobbiamo neanche perdere di vista la palese e incontestabile differenza tra la missione italiana e quella angloamericana. Le nostre forze armate non hanno combattuto una guerra ne' hanno occupato territori, tantomeno hanno fronteggiato un esercito straniero. Il nostro esercito e' andato in un teatro bellico per poter fornire un minimo di sicurezza, stabilita' e sostegno alle popolazioni che vivono in quelle zone. Le forze angloamericane hanno illegittimamente invaso una nazione, le nostre no. Le forze angloamericane hanno rovesciato con le armi un governo legittimo, le nostre no. Le forze angloamericane sono belligeranti, noi no.

A questo punto qualcuno potrebbe obiettare: "ma se la nostra e' una missione di pace perche' abbiamo mandato l'esercito?". In una zona di guerra dove non esistono leggi, ne' autorita', ne' forze di pubblica sicurezza, dove regna il caos totale, chi ci dovrebbe andare? Le suore francescane forse? Non dimentichiamo, inoltre, che la presenza delle nostre truppe in Iraq e' stata legittimata da piu' di una risoluzione dell'ONU (le nr. 1483, 1500, 1511 tanto per citarne qualcuna) e che il loro invio e' stato autorizzato dal Parlamento, cioe' dall'organo supremo di ogni stato democratico.

I detrattori delle missioni "armate" dov'erano quando la nostra pacifica Nazione mandava gli F-16 a sganciare i cruiser in Kosovo e in Bosnia? Vi siete mai chiesti quanti civili siano morti sotto le nostre bombe? Ma forse all'epoca c'era un governo di sinistra per cui non c'era nulla da obiettare, andava tutto bene. Mi sapreste dire quante "bandiere della pace" si vedevano per le strade in quel periodo? E perche' non parliamo della legittimita' giuridica di quelle missioni? Quella guerra fu decisa senza alcuna autorizzazione parlamentare! Ci si accontento' solamente di una semplice delibera del Consiglio Supremo di Difesa! Niente male come democrazia, vero? L'organo rappresentativo della volonta' popolare della nostra pacifica Nazione poteva essere tranquillamente scavalcato! Tanto il governo era di sinistra, quindi non si sarebbe organizzata nessuna manifestazione!

Secondo il popolo pacifista, interessatamente pacifista direi, la presenza delle nostre truppe in Iraq sara' la causa di un eventuale attentato. Allora cosa dovremmo fare? Scappare a gambe levate per fuggire alle minacce di un manipolo di musulmani folli e invasati? Certo, saremmo proprio una Nazione fiera e coraggiosa, insomma una vera grande Potenza mondiale! Ma si', perche non ci comportiamo come i nostri amici spagnoli! Loro si' che hanno avuto le palle, ma proprio tanto, cosi' tanto che rimarranno nei libri di storia per la loro codardia! Scappare con la coda in mezzo alle gambe di fronte a 4 attentatori che hanno ucciso decine di civili inermi! Eh si', si sono dimostrati proprio una nazione gagliarda e tosta!
Ebbene signori, noi non siamo spagnoli! Ogni Nazione ha avuto il suo giorno della vergogna! A noi basta e avanza uno: l'8 settembre 1943, anzi, mettiamoci pure il 28 ottobre 1922. E' giunta l'ora di finirla con la solita italietta che non e' in grado di onorare gli impegni presi! L'Italia non deve scappare di fronte a nessun nemico, per quanto invisibile e inafferrabile possa essere!

Scusate la prolissita'! Ma questo sfogo mi ci voleva proprio! :wink:

Ehi Navajo! Nulla di personale! Non eri te il destinatario di questa mia critica, mi hai dato solamente lo spunto!

Saluti a tutti! :wink:

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

no problem. non mi va di aprire flames o litigi vari, ti dico solamente che noi siamo andati li non perchè ce lo hanno chisto le popolazioni interessate, ma ce l hanno imposto i nostri padroni americani.
la nostra non è una missione di pace, lì c è la guerra, e ti dico di +.
ho un amico berretto verde della finanza, che aveva fatto anche domanda per essere spedito lì, ma indovina ? cè la mafia anche per queste cose, perchè mandano solo raccomandati, ( si guadagnano molti soldi) e non solo, i nostri soldati, dopo l attentanto, non si muovono neanche + di tanto, stando lì oramai solo per figura, a danno dei contribuenti (sai quanto costano i militari lì) ? certo, lui essendo anche un ragazzo di destra, me lo ha raccontato con un enfasi diversa, rammaricandosi del fatto di non poter andare a portare la pace, e delle mani legate dei soldati (mi ha raccntato molte cose,avendo commilitoni spediti l').
per quanto riguarda il kosovo, la storia è palesamente diversa, lì c era un popolo che stava commettendo stragi e attentati contro un altro popolo.La comunità mondiale si è mossa molto tardi, forse perchè non gli fregava molto delle vittime, essendo musulmani, non avendo petrolio...
io non sono un pacifista ad oltranza, ti dico solo che in iraq, non ci si doveva andare, non si doveva fare la guerra adesso.
Saddam, come lo stesso Bin laden sono stati uomini della CIA , messi li per combattere komeini e i russi, cosi come si appogiava pinochet e il governo stragista dell indonesia, solo, che all ora facevano comodo, quindi chi se ne frega dei curdi, del popolo afghano o delle minoranze religiose iraqene o degli oppositori del governo indonesiano..... senza contare le stragi cilene o argentine.
se i fosse stato un motivo, per stare lì , sarei il primo a dire "stiamo lì a tutti i costi", ma siccome sta guerra è stata una presa per il cu@@, e sfido chiunque a dimostrarmi il contrario, ed è stata pure persa, non vedo il motivo per stare lì a servire un padrone che NON SOLO HA UCCISO UN NOSTRO CONCITTADINO INSABIANDO TUTTO, MA HA ANCHE PREMIATO UN LORO TOP GUN DOPO CHE HA UCCISO MOLTE PERSONE CON IL SUO GIOCATTOLO E NON DIMENTICO USTICA.
scusami per lo sfogo, niente di personale, ma le cose storte, mi fanno girare ... nulla di personale, se ci incontriamo ti pago pure una birra.

legionario
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da legionario »

Ok navajo! Mi prenoto per la birra! :lol:

Vedo che abbiamo punti di vista inappianabili, per cui non intendo controbattere alle tue idee. Sappi solamente che, pur non condividendole completamente, le rispetto in pieno e, per dirla con Voltaire, darei la vita affinche' tu possa continuare a esprimerle! Mi ha fatto comunque piacere confrontarmi su un tale argomento.

Consentimi, pero', di metterti in guardia da qualche tuo amico non molto sincero! La G. di F. non svolge nel modo piu' assoluto missioni in Iraq o in Afghanistan, ne' in alcun altra zona calda del pianeta, fatta eccezione per il Kosovo, dove c'e' un piccolo reparto alle dipendenze delle ONU con compiti di prevenzione e sicurezza finanziaria, e per l'Albania, dove la presenza della G. di F. e' sancita dagli accordi di cooperazione bilaterali Italia-Albania. Per cui credimi, gli appartenenti alla G.di F. non possono in alcun modo fare richiesta per quella missione, ma solo per il Kosovo o per l'Albania, pertanto anche la storia dei "commilitoni" presenti in Iraq e' una fesseria. Te lo dice uno che ha diversi anni di servizio in gdf! (Ebbene si', ora la mia copertura e' andata a farsi benedire :? ) Fino a qualche anno fa avevamo anche un'importante missione nei balcani, denominata "Danubio blu".

Per quanto riguarda il discorso delle raccomandazioni necessarie per fare missioni all'estero, quello purtroppo e' vero, e' sempre stato cosi', ma d'altronde lo si e' letto parecchie volte anche sui giornali, non e' mica un segreto.

Stammi bene, navajo e di' al tuo amico di non volermene se ho smontato il suo castello di sabbia! Ci si incontra sul forum! :wink:

@Paoletta:
Ammazza, Paole', con solo quattro parole hai creato proprio un bel thread! Mai visto un rapporto costi-benefici cosi' prolifico!! :D

Un saluto a tutti!

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

caro navajo, hai visto che produttività... :D
non è mia intenzione generare polemiche, ma vorrei dire la mia:

gli USA sono andati in Iraq (secondo molti, illegittimamente) ma bisogna tener presente che il pretesto per andare lì è stato l'11 Settembre, che ovviamente non è stato causato dagli americani, ma da un' orda di fanatici che vorrebbe ammazzarci tutti perchè siamo crociati/sionisti

se da una parte l'America porta avanti la guerra al terrorismo in modo discutibile e facendo anche i suoi interessi (ma d'altra parte in qualche modo i costi per la guerra li devon pagare), l'Europa che fa invece contro questi fanatici? Che proposte alternative ha per combattere il terrorismo? Spera che,non facendo nulla, si venga risparmiati? Ma le stragi di Madrid e Londra dimostrano il contrario. A questo proposito segnalo:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Edit ... ggia.shtml

Simile è il discorso del Kosovo; se non fosse intervenuta l'America (con il nostro aiuto) ora l'etnia kosovara non esisterebbe più. Quello che spaventa dell'Europa è la sua passività. L'America prende decisioni discutibili, ma non sta a guardare.

Per Kernelpanik: Secondo me nessun tipo di disperazione giustifica barbarie come questa strage. E se le persone che l'hanno causata sono "disperate", la colpa non è solo degli USA, ma anche dei regimi dei loro Paesi, che non offrono nessuna prospettiva per il futuro, e dove non c'è redistribuzione della ricchezza. Grazie al petrolio queste persone potrebbero vivere bene, ma i soldi se li cuccano solo gli sceicchi alla Bin Laden, che poi trovano comodo scaricare tutte le colpe sull'Occidente e su Israele che, peraltro, è l'unica democrazia della zona.

Saluti.

absinthe
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Contatta:

Messaggio da absinthe »

...

qui si entra in una nassa micidiale...

la sostanza è che quando la diplomazia lascia lo spazio alla violenza è la fine...

ma per avere l'inteligenza di rimanere sul piano diplamatico bisogna che non si abbiano i crampi allo stomaco per la fame perchè con la fame non si studia e se non si studia col cavolo che si riflette sulle cose (banale ma vero purtroppo)

e se non si riflette chiunque sia la causa del tuo male può fregarti con spiegazioni semplicistiche che tendono a scaricare su altri le colpe del tuo stato... e vai alla grande nella spirale di violenza...

poi i fanatici sono ovunque e se ci butti pure quelli nel mezzo allora si che si rischia di ritrovarci ancora una volta come nel 2005... come? siamo ora nel 2005??? vabbè un giorno diranno così....

purtroppo nessuno sacrifica di buon grado il proprio benessere/prestigio per darne un pò agli altri... questo è il problema di fondo... poi la nazione di origine è secondaria....

NB lo sapete che tutti i familiari di bin laden vivono negli states (ora vuoi che nessuno abbia notizie del parente... ma dai)
NB lo sapete che saddam ha la cittadinanza onoraria in non mi ricordo quale città degli usa????
tutto il modo è paese: i ricchi vogliono i soldi ed il resto è carne da macello per i soldi. vale per tutta la storia umana...

Rispondi