errore gpa
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
errore gpa
Ho installato il megapack di gnupg e successivamente il pacchetto gpa con swaret dal repository di slacky, ma all'avvio di gpa ottengo il seguente errore dalla lib gpgme "invalid crypto engine".
Qualche idea?
Qualche idea?
Niente da fare sempre lo stesso errore, ho anche provato a installere la versione 1.2.7 di gnupg.
P.S.
con la versione 1.9.18 di gnupg (quella del megapak) la compilazione di gpa fallisce perche non trova l'eseguibile gpg (infatti si chiama gpg2) ho risolto con un collegamento simbolico, è corretto oppure c'e' qualcosa che ho trascurato?
P.S.
con la versione 1.9.18 di gnupg (quella del megapak) la compilazione di gpa fallisce perche non trova l'eseguibile gpg (infatti si chiama gpg2) ho risolto con un collegamento simbolico, è corretto oppure c'e' qualcosa che ho trascurato?
Forse ho risolto (anche se non mi spiego il perche'
)
Ho provato ha compilare gpgme direttamente dal sorgente (senza creare il pkg)
ed in questo modo gpa non ha dato il messaggio. d'errore.
ricreando il pkg con il tuo slackbuild l'erroresi ripresentava.
Alla fine ho modificato lo slackbuild da così:
./configure --prefix=/usr \
--program-prefix="" \
--program-suffix="" \
$ARCH-slackware-linux
a così:
--program-prefix="" \
--program-suffix=""
#$ARCH-slackware-linux
e gpa non ha dato ilmsg. d'errore. Resta da capire perche'.
Ho provato ha compilare gpgme direttamente dal sorgente (senza creare il pkg)
ed in questo modo gpa non ha dato il messaggio. d'errore.
ricreando il pkg con il tuo slackbuild l'erroresi ripresentava.
Alla fine ho modificato lo slackbuild da così:
--program-prefix="" \
--program-suffix="" \
$ARCH-slackware-linux
a così:
--program-prefix="" \
--program-suffix=""
#$ARCH-slackware-linux
e gpa non ha dato ilmsg. d'errore. Resta da capire perche'.
Anch'io avevo lo stesso problema e l'ho risolto utilizzando il package "gpgme" di linuxpackages.net (stessa versione, 1.0.3).
Scusate, sembra che sto facendo pubblicita' a linuxpackages.net ^__^, ma il massimo che posso fare e' segnalarvelo visto che per ora io di slackbuild non ci capisco granche'.
Scusate, sembra che sto facendo pubblicita' a linuxpackages.net ^__^, ma il massimo che posso fare e' segnalarvelo visto che per ora io di slackbuild non ci capisco granche'.