ritardo del suono quando partono i giochi

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
belreato
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da belreato »

Ciao a tutti, e grazie in anticipo a chi mi vorrà dare una mano.
<BR>Il problema è questo: l´audio mi funziona correttamente, ma l´audio dei giochi è in ritardo di circa 10 secondi sulle immagini.
<BR>Uso la versione originale della 9.1 di ALSA, la 0.9.6 con KDE 3.1.4.
<BR>L´audio è integrato nella mia ABIT-NFS7, ed è stato riconosciuto senza problemi da alsaconf.
<BR>
<BR>L´ouput di <frozen-bubble> è:
<BR>[SDL Init] ALSA lib pcm_hw.c:1055:(snd_pcm_hw_open) open /dev/snd/pcmC0D0p failed: Dispositivo o risorsa occupata
<BR>[Graphics...] [Levels] mcop warning: user defined signal handler found for SIG_PIPE, overriding
<BR>[Sound Init]
<BR>Ready
<BR>
<BR>L´output di <ltris> e <pathological> è:
<BR>ALSA lib pcm_hw.c:1055:(snd_pcm_hw_open) open /dev/snd/pcmC0D0p failed: Device or resource busy
<BR>mcop warning: user defined signal handler found for SIG_PIPE, overriding
<BR>mcop warning: user defined signal handler found for SIG_PIPE, overriding
<BR>
<BR>Mentre se faccio fuser -v /dev/snd/pcmC0D0p viene fuori:
<BR>USER PID ACCESS COMMAND
<BR>/dev/snd/pcmC0D0p aleberto 607 f...m artsd
<BR>
<BR>Nel centro di controllo di KDE, sotto <sistema sonoro>, ho provato le varie opzioni ALSA, autorilevamento, ecc. sempre con gli stessi risultati.
<BR>Le mie conoscenze finiscono qui. Qualche idea?
<BR>Grazie<br>

cRoW2k
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: -current
Contatta:

Messaggio da cRoW2k »

Intanto dovresti aggiornare alsa alla 1.0.5, perchè ne sono state apportate di migliorie.
<BR>Secondo punto, sai che kde è alla 3.2.2 vero? Io aggiornerei anche quello prima di sbattermi su probabili problemi (gh) dovuti a software datato.<br>

Rispondi