MeGapacchetto per i Programmi Gtk-Gnome sulla 10.2

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
gohanz
Staff
Staff

MeGapacchetto per i Programmi Gtk-Gnome sulla 10.2

Messaggio da gohanz »

Ieri per far funzionare il programma Gnomad di Useless, ho dovuto installare una marea di librerie di Gnome.
libgnomeui, libbonobo, libbonoboui, libgnomecanvas, libgonome, libgconf, gconf, libgnomevfs,liborbit, libpangocairo, libcairo, libgnomekeyring, libhowl, libglitz
Non sarebbe utile creare un'unico tgz che installi tutte queste librerie in un solo colpo, cos' non si avrebbero più problemi con i Programmi Gnome Gtk.

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

Io sono per la modularitá...

Sawk
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da Sawk »

pure io ho avuto lo stesso problema.... gnome non mi è mai piaciuto e sinceramente non lo vedo bene in una slackware, però è vero che molti tool importanti utilizzano le sue librerie. È un peccato che sia stata persa

giorgio77
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 12.1
Contatta:

Messaggio da giorgio77 »

" libgnomevfs" questa servirebbe anche a me per riuscire a installare OpenOffice.... ma come faccio a sapere in che pacchetto è? Scusate se la domanda è cretina, ma sono migrato (felicemente!!) a Slackware da pochi giorni.

Grazie!!!!

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

Ma perché non usate i pacchetti di Gware/Freerock ?
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Stabe
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da Stabe »

Io la penso esattamente come Loris.
Le cose da fare sono tante, il tempo e le risorse a disposizione sono poche, per questo bisogna cercare di sfruttare al massimo tutti gli sforzi della Comunità Slackware.
In particolare Freerock GNOME è ben mantenuta ed inoltre supporta slapt-get anche per l'installazione, il chè non è poco.
Ho dato un'occhiata agli Slackbuild e sono fatti bene, seguono lo stile di PJV e quello di Slacky.it.
Perchè non supportarli "ufficialmente"? Magari aggiungendo un link al menu che spiega in italiano come installare Freerock GNOME.

giorgio77
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da giorgio77 »

Loris ha scritto:Ma perché non usate i pacchetti di Gware/Freerock ?
Apertissimo a tutto, se risolvono il problema. Basta che firefox, thunderbird, ritornino all'aspetto originale (ora i pulsanti sono orribili). Per OpenOffice googlerò ancora un pò...

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

giorgio77 ha scritto:Per OpenOffice googlerò ancora un pò...
Scarica il pacchetto che trovi nel repository, lo usano in tanti e non richiede nessuna lib aggiuntiva...
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

giorgio77
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da giorgio77 »

giorgio77 ha scritto:" libgnomevfs" questa servirebbe anche a me per riuscire a installare OpenOffice.... ma come faccio a sapere in che pacchetto è? Scusate se la domanda è cretina, ma sono migrato (felicemente!!) a Slackware da pochi giorni.

Grazie!!!!
Slacky.it > Download -> Libraries :oops: :oops: :oops: :lol: :lol: :lol:

Arkham
Linux 0.x
Linux 0.x

Re: MeGapacchetto per i Programmi Gtk-Gnome sulla 10.2

Messaggio da Arkham »

gohanz ha scritto:Ieri per far funzionare il programma Gnomad di Useless, ho dovuto installare una marea di librerie di Gnome.
libgnomeui, libbonobo, libbonoboui, libgnomecanvas, libgonome, libgconf, gconf, libgnomevfs,liborbit, libpangocairo, libcairo, libgnomekeyring, libhowl, libglitz
Non sarebbe utile creare un'unico tgz che installi tutte queste librerie in un solo colpo, cos' non si avrebbero più problemi con i Programmi Gnome Gtk.

Scusate il gravedigging,ma sto impazzendo per installare gnomad2...

Mi mancano queste benedette libpangocairo... e non riesco a trovarle potreste aiutarmi?

Parlavate dei pacchetti per freerocks ,ma dove li trovo?

Ho anche swaret,in caso di repository, ma questo pc lo uso quasi esclusivamente a lavoro,e ci sta un proxy e mi fallisce ogni tentativo di connessione ...

Confido in voi ;) Grazie

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Gnoma2 è presente in download!

http://www.slacky.it/index.php?option=c ... fo&id=1370

Le dipendenze verso Gnome sono opzionali, in questo pacchetto non sono presenti!

Arkham
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Arkham »

Ma infatti da li l'ho preso.....solo che mi sono accorto solo adesso che è per la 11 io sto ancora alla 10.2 ....

PEr essersi installato si è installato,solo che non parte,se lo faccio partire dal terminal esce il messaggio che non trova quelle lib

avete qualche idea?

Per la 10.2 non si trova? Me lo devo installare a manella? :D

Arkham
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Arkham »

vabbè alla fine ho fatto a mano ,grazie comunque :)

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

E si controllando ho visto che sulla 10.2 manca Cairo mentre è presente Pango. Sulla 11.0 invece Cairo è presente e Pango è compilato con la dipendenza verso Cairo.

salbutamolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da salbutamolo »

Ciao Gohanz,
anche io sono incappato nel problema delle dipendenze verso gnome. Dunque...per compilare uno stupido software mi viene richiesta la libreria "libbonobo". Ho visto che fino alla 10.1 questa era compresa nella slack perchè era compreso anche il maledetto gnome. Visto che tu hai già avuto a che fare con il problema, potresti indicarmi quali sono le dipendenze necessarie a libbonobo? Io non ho trovato nulla di esaustivo in materia anche se devo confessare che ho cercato poco :-) :-)
Have a nice day

Rispondi