SWARET

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
dexter
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.33.1-smp
Desktop: GnomeSlacky 2.26.3
Contatta:

SWARET

Messaggio da dexter »

quando mando il comando "swaret ---update" mi esce il seguente messaggio:
<BR>
<BR>swaret 1.6.2-1
<BR>
<BR>Network Connection down!
<BR>Please, take a look to ´NIC´ in /etc/swaret.conf!
<BR>
<BR>
<BR>cosa devo fare????<br>

kireime
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

SWARET

Messaggio da kireime »

di default swaret imposta il NIC=eth0 ma se tu non hai una rete devi impostarlo a lo<br>

kireime
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

SWARET

Messaggio da kireime »

uso questo 3d per non aprirne un altro.
<BR>ho questo repository:
<BR>REPOS_ROOT=LinuxPackagesDOTNET.HTTP%http://www3.linuxpackages.net/Slackware-9.1
<BR>per linuxpackages ma che mi fallisce l´update e di conseguenza tutto il resto mentre gli altri canali compreso slacky funzionano.
<BR>Capita solo a me?<br>

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

SWARET

Messaggio da Loris »

Sicuramente il problema non è tuo, magari non hanno aggiornato il repository o addiritura uno dei file che lo gestisce è corrotto.<br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

dexter
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

SWARET

Messaggio da dexter »

ragazzi ho scaricato gli aggiornamenti per alsa con il comando swaret --upgrade e dopo ho eseguito il comando swaret --install ed ora non mi funziona l´audio perchè dice che non può aprire /dev/dsp......ho sbagliato qualcosa oppure non ho fatto qualcosa????
<BR>
<BR>
<BR>ciao e grazie<br>

kireime
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

SWARET

Messaggio da kireime »

Scusa ma perchè hai dato anche --install?
<BR>Quando fai --upgrade lui già aggiorna il tuo pacchetto all´ultima versione!
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>non può aprire /dev/dsp</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->Credo che sia un problema di permessi, prova a ridare i permessi a /dev/dsp<br>

dexter
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

SWARET

Messaggio da dexter »

non credo che sia un problema di permessi, perchè anche quando entro come root mi esce la stessa scritta, cioè quella che non può aprire il /dev/dsp... mi da errore quando lancio il comando (sia da utente che da root) alsamixer...<br>

goodchild
Linux 3.x
Linux 3.x

SWARET

Messaggio da goodchild »

provato a riconfigurare alsa con alsaconf?
<BR>se si, particolari errori all´avvio, quando "tira su" alsa?<br>

dexter
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

SWARET

Messaggio da dexter »

ci ho provato adesso ma mi dice che non ha trovato pci card per l´audio....<br>

Estragone
Linux 0.x
Linux 0.x

SWARET

Messaggio da Estragone »

Io ho sempre avuto problemi con i pacchetti precompilati di alsa ed ogni volta che ho provato ad aggiornarli con swaret ho avuto un problema simile al tuo.
<BR>Oltre a buttare un occhio ai permessi (chmod a+rw /dev/dsp) ti consiglio di ricompilarti alsa-driver a manina. Sul sito di alsa project trovi di sicuro la tua scheda audio e il procedimento passo passo (basta fare un copia e incolla) per installare il pacchetto. Prova, tanto porta via solo 5 minuti. Poi se però funziona ricompilando a mano, ti consiglio di aprire /etc/swaret.conf come super user e cambiare la riga
<BR>EXCLUDE=lilo swaret
<BR>con
<BR>EXCLUDE=lilo swaret alsa-driver
<BR>o swaret continuerà a chiederti di aggiornare alsa e prima o poi so per esperienza che capita di rifare l´errore :)
<BR>
<BR>Bye, Beppe<br>

kireime
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

SWARET

Messaggio da kireime »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>linuxpackages mi fallisce l´update</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->Scoperto il problema
<BR>leggete <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.linuxpackages.net/mirrors.php" TARGET="_blank">qui</A><!-- BBCode End -->
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: kireime il 17-06-2004 18:37 ]<br>

kireime
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

SWARET

Messaggio da kireime »

Vorrei aggiornare la mia slackware alla 10.0 con swaret. Ho questa lista di escclusione nel mio swaret.conf:
<BR>EXCLUDE=kernel
<BR>EXCLUDE=lilo swaret
<BR>EXCLUDE=MANIFEST.bz2$
<BR>EXCLUDE=.*dl$ .*PACKAGER$ .*MYBUILD$
<BR>
<BR>Cosa mi consigliate di fare per aggiornare totalmente ? c´è qualche voce che posso commentare ?
<BR>Ho già fatto delle installazioni di pacchetti critici e mi è sempre andata bene per fortuna ma un´installazione totale ed automatica non l´ho ancora fatta quindi prima di commettere una stupidagine chiedo consigli agli esperti.<br>

Rispondi