kernel 2.6.7 presente nel cd!

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
infinito
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da infinito »

c´è la possibilità di far partire l´installazione utilizzando il kernel 2.6.7 presente nel cd!
<BR>ho bisogna installare il 2.4.26 e poi seguire il
<BR>Slackware initrd mini HOWTO
<BR>by Patrick Volkerding, <a href="mailto:volkerdi@slackware.com" target="_new">volkerdi@slackware.com</a>
<BR>Sun Jun 20 01:38:41 PDT 2004<br>

useless
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da useless »

spero di aver ben capito cosa intendi:
<BR>devi installare slackware normalmente, cosa che ti installerà il kernel 2.4.26. quanto tutto è finito metti il cd con /testing (non so se è il 2 o + probabilmente il 3), e fai upgradepkg kernel*, dopodiche lanci lilo e tutto dovrebber magicamente funzionare con il kernel 2.6.7. ad ogni modo, se c´è un apposito howto mi pare una buona idea seguirlo 8-).
<BR>
<BR>ciao e occhio all´italiano ;-).<br>

infinito
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da infinito »

a quell´ora e alle condizioni a cui mi trovavo ho scritto molto bene :)
<BR>grazie ... ma quello che mi hai detto lo sapevo gia´ ma una volta che seguo l´how-to e installo il kernel 2.6.7 dopo devo ricompilarlo o si prende le impostazioni del vecchio?<br>

Moro
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da Moro »

Non devi ricompilarlo, ci sono i pacchetti. Tu installi i pacchetti e poi modifichi lilo e stop. Comunque c´è la guida nella directory /testing/linux-2.6.7 (mi pare sia quella).
<BR>
<BR>CIAO!<br>

useless
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da useless »

il kernel c´è in forma sorgente (kernel-source) o precompilato (kernel, kernel-modules), quindi puoi fare quello che vuoi :). ad ogni modo upgradepkg aggiorna solo i pacchetti installati, quindi se hai installato il precompilato ti aggiornerà quello. se hai i sorgenti ti aggiornerà i sorgenti e dovrai compilarli.<br>

trapanator
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da trapanator »

attento!!! se installi e fai lilo, il menu´ ti dara´ la possibilita´ di caricare SOLO il kernel 2.6.7. Se hai reiserfs, il kernel compilato dalla slackware ha solamente ext2 incluso, con gli altri fs come moduli!!<br>

Rispondi