<BR>Ciao a tutti .....
<BR>Come al solito i problemi non mancano...
<BR>Ho compilato il mio primo kernel 2.6.5 per la mia slackware 9.1
<BR>Tutto a posto a parte alsa. Ho girato per giorni su internet alla ricerca di info ed ho capito che
<BR>il 2.6.5 ha alsa in kernel-space, il mio problema pero deriva dal fatto che quando
<BR>l´ ho compilato il suono e cioe alsa non funge.
<BR>
<BR>Vediamo un po:
<BR>
<BR>*La mia scheda audio è una sound blaster player
<BR>
<BR>* Se digito alsamixer il risultato è | alsamixer: function snd_ctl_open failed for default:
<BR> no such device or address |.(in tutti e due i kernel)
<BR>
<BR>* Non so come ho distrutto pure l audio del 2.4.22 (poco male):-]
<BR>
<BR>* ho eliminato alsa-driver alsa-lib e alsa-utils della versione 9.1 di slack e ho provato ad
<BR> aggiornare il tutto con alsa-1.0.5, scaricando alsa-driver etc...
<BR>
<BR>* Ho ricompilato il 2.6.5 escludendo alsa..(perche tanto non funzionava) per poter avere
<BR> alsa 1.0.5, dato che se lo compilavo con il supporto alsa nel kernel non mi permetteva
<BR> di farlo.
<BR>
<BR>* Ho compilato i driver alsa per il kernel 2.4.22, (sapendo che molto probabilmente era
<BR> una questione di kernel), il risultato pero e parzialemente deludente, in quanto
<BR> alsamixer ora è ok, solo che non mi si visualizzano: master, pcm, bass etc...(ovvero
<BR> non sono presenti),dando alsaconf mi riconosce la scheda come ovviamente
<BR> emu10k1, se alsamixer viene digitato nel 2.6.5 quel snd_ctl_open failed è
<BR> sempre presente
<BR>
<BR>*Il caricamento del modulo : modprobe snd-emu10k1 sia su 2.4.22 che su 2.6.5 è ok
<BR> (nel senso che non ha problemi) "adesso".
<BR>
<BR>*Dunque per scaramanzia faccio una prova avviando xmms, che mi informa che alsa non
<BR> puo partire ( e questo con tutti i due kernel). :-Y (uhmmmm...).
<BR>
<BR>* ora mi trovo con il 2.6.5 senza il supporto alsa ma con il supporto per la soundblaster.
<BR>* In questo momento sto pure provando a compilare alsa per la 2.6.5:
<BR> --with-kernel=/usr/src/linux-2.6.5 e a quanto pare sta andando ok perche ho disabilitato
<BR> alsa dal kernel 2.6.5.
<BR>
<BR>Altro non so, questo e quel che ho fatto... se magari avete qualche info o soluzione.
<BR>vi sarò molto grato.
<BR>
<BR> " <!-- BBCode Start --><B>backbone</B><!-- BBCode End --> "<br>