Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ola gente...manco a dirlo...nuova slack..nuovo problema.....
Ho un modem/router ethernet netgear DG834
Ho provato a configurare la rete prima con il comando netconfig e dopo aver inserito tutti i parametri ho provato a navigare ma zero....non va...
Poi ho provatyo a dare il comando ifconfig e l'output risulta essere solo quello di loopback.....
Devo dedurre che slack non mi rileva la scheda di rete?
Cosa devo fare per configurarla al meglio?
Thanx......
Olaaaaaaaaaaaaa
Si ....cioè ho dato ifconfig.....e poi ho provato a dare ifconfig eth0..ma mi dice che non c'è eth0......eppure tutte le altre distro me la rilevano..come eth0....
Devo riprovare dando ifconfig eth0 up?
Scusatemi................
La scheda di rete è integrata nella scheda madre...una gigabytes
Non ho caricato nessun modulo ho semplicemente installato slack.....
poi ho provato a configurare il tutto con Dhcp come faccio con le altre distro solko che con slack non va...
adesso sto provando i comandi che mi avete dato...solo che noin potendomi connettere devo provare....riavvire Windows...postare e riprovare.....
inzia a ricompilare il kernel con i supporti giusti per le gigabit ethernet..................
altrimenti spendi 10 euro e ti compri una normalissima scheda di rete 10/100 che quasi sicuramente verra riconosciuta al primo colpo da slacky . ciao
GeoKronos ha scritto:Fai un bel "lspci" e dicci che scheda di rete è.
Thanks.
Allora ho provato a fare lspci...e credo che veda la scheda ethernet perchè mi rileva un marvell ethernet controller o una cosa del genere......
il problema è che se do il comando dmesg | grep eth..... e invio non accade nulla e se poi provo a dare ifconfig -a mi rimanda solo il loopback...
che devo fare....
PS: quanta fatica per una slcak...............................
kobaiachi ha scritto:inzia a ricompilare il kernel con i supporti giusti per le gigabit ethernet..................
altrimenti spendi 10 euro e ti compri una normalissima scheda di rete 10/100 che quasi sicuramente verra riconosciuta al primo colpo da slacky . ciao
Da dove inizio????
Il problema è che la scheda di rete della mia scheda madre è mooolto più veloce di una 10/100.......anche se volendo la recupero da un vecchio pc..........
Fin'ora non hai mai ricompilato un kernel??
Se è così meglio fare due prove prima di partire allo sbaraglio, se no rischi che non ti parta più nulla, non solo la rete..
installa i moduli del kernel, se non l'hai già fatto.
poi
modprobe sk98lin
dovrebbe essere il driver giusto..
ls /proc/net/sk98lin
dovrebbe restituirti il nome dell'interfaccia di rete caricata