Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
premetto che questa mattina (mi sono svegliato da poco) mi sono alzato con nessuna volgia di studiare e con una buona dose di pazzia .
Facendo un giro su distrowatch (devo scaricare arch-linux per un mio amico )
ho visto la versione 1.1.2 di slackware ed ho pensato tra me e me perche non installarla su un vecchio pc (difatti qui a casa ho diversi cadeveri,ovviamente tutti perfettamente funzionanti da apple II all'olivetti M24 al 286 ,386,486, ..etc. praticamente tutta la collezione completa fino al p4) la mia idea era di instsallarla sul m24 il problema è scaricarla infatti distrowatch mi rimanda ai mirror ufficiali che pero non hanno piu tale versione.
Avete idea dove posso trovarla ?
Se vi state chiedendo il perche di tanta pazzia .... be sono curioso di vedere come era agli inizi linux.
Mi sa che su M24 non funziona. Il processore di questo PC è 8086 vero? Linux dovrebbe girare da 386 in avanti, ovvero dalla versione che contiene una MMU (memory management unit), per poter implementare la memoria virtuale.
Esiste una versione di linux (solo kernel, non una distribuzione) per processori senza MMU e si chiama uCLinux. Gira su una miriade di architetture. Ma difficilmente è installabile su un vero PC, perchè adatta a schede "embedded". La conosco per averla usata per averla installata su una scheda CPU con uC Motorola MCF5272 da me progettata.
be al massimo lo installo o sul 286 o sul 386 certo che pero vedere il mio vecchio m24 con Slackware sopra sarebbe una bella soddisfazione
anche se ancora non ho ben chiaro in mente quanti diski fare .
Complimenti :"La conosco per averla usata per averla installata su una scheda CPU con uC Motorola MCF5272 da me progettata."
kobaiachi ha scritto:be al massimo lo installo o sul 286 o sul 386 certo che pero vedere il mio vecchio m24 con Slackware sopra sarebbe una bella soddisfazione
anche se ancora non ho ben chiaro in mente quanti diski fare .
Questo mi fa tornare indietro di una decina d'anni, quando installai linux sul 386... se ricordo bene serve un bootdisk, un rootdisk, e un floppy per ciascuna serie di packages (che allora appunto stavano in un normale floppy 1.44 Mb). Se guardi il file INSTALL di una vecchia distribuzione c'e' spiegato passo passo. Buon divertimento.