Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao,
Volevo togliermi una curiosità...
Quanti di voi usano wine?
Io lo ho installato ma ancora non ho capito come funziona.
Comunque se funzionasse con la maggioranza delle applicazioni che sensa avrebbe utilizzare windows? Non farebbe comodo usare un os sicuro, efficiente e free?
Gi0va ha scritto:Non mi uccidete, ma io ho fatto in quel modo con un mio programma scritot in vb
ma non ha funzionato . Non mi ricordo l'errore, ve lo posto dopo
Comunque a questo punto non ha senso tenere win nell'hd.
eheh dubito che visual basic possa funzionare su wine, praticamente punta a _tutti_ i file di sistema di Windows; a volte ho sentito che non si riesce neanche a far funzionare un programma vb da un pc all'altro, che abbiano la stessa versione di win
Gi0va ha scritto:Comunque ho provato wine con moltissime applicazioni per windows ma non me ne parte nemmeno una :twisted: Ditemi un applicazione che parte con wine
devi installarla prima credo.. o almeno quelle che uso io con wine le ho scaricate appositamente per probvare wine: ho scaricato l'installer ed ho dato
wine nomeinstaller.exe
poi per fare partire il programma davi dare wine nomeprogramma
se ti da degli errori è perchè non tgrova delle librerie di win, basta che le cerchi in system32 o system e le copi in ~/.wine/driver_c/windows (come scritto nell'how-to
M.
ps: in effetti alcune applicazioni non partono ma questo è un altro discorso: intanto guarda che gli errori non siano dovuti a dll non trovate, sistemale come ti ho scritto (spero che il path sia giusto) e ritenta!
Io prima vado nella directory dove si trova l'exe nella partizione di win e poi faccio wine nomeapplicazione.exe. Forse devo installare l'applicazione su linux?
err:module:import_dll Library MFC42.DLL (which is needed by L"C:\\windows\\temp\\NeoSetup.exe") not found
err:module:LdrInitializeThunk Main exe initialization for L"C:\\windows\\temp\\NeoSetup.exe" failed, status c0000135