Penetration test

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Pandorix
Linux 1.x
Linux 1.x

Penetration test

Messaggio da Pandorix »

Sto facendo uno stage presso un'azienda della mia città, dopo aver seguito un corso sulla sicurezza delle reti e adesso l'azienda mi ha chiesto di effettuare dei test sulla rete interna, sia passando dall'esterno, tramite penetration tests, sia dall'interno tramite altri strumenti. Questo dovrei saperlo fare grazie al corso, ma purtroppo non ci è stato spiegato come effettuare questi test, ma solo come proteggersi dagli attacchi. E per di più usando windows.
Sapreste indicarmi software o guide chiare che mi possano esser utili?
Grazie :-)

Luke88
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.30-zen4
Desktop: xfce4

Messaggio da Luke88 »

software: nmap, nessus, ethereal... ci sono sia per win che per linux.
per guide non saprei cerca tipo "guida hacking" o simile...
Meeting efficency = Average_Intelligence/( Number_Of_People^2 )

ZeroByte
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da ZeroByte »

Non so se sia possibile postare dei link, comunque prova a dare un'occhiata di qua:

http://www.insecure.org/tools.html

(Nel caso non sia possibile, mi scuso con il moderatore che può tranquillamente procedere a rimuovere il mio post)

DaNiMoTh
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da DaNiMoTh »

OT
Chissa` perche`, appena lett il titolo del post pensavo a qualcos'altro :D

Sonic
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Sonic »

Ci sono un sacco di manuali in rete, anche un libro vedi che non sarebbe male, puoi vedere "L'arte dell'hacking" http://libri.html.it/recensioni/libro/145.html è interessante.
DaNiMoTh ha scritto:Chissa` perche`, appena lett il titolo del post pensavo a qualcos'altro :D
Uahuahuah!!! Non sei il solo!!
Effettivamente il titolo è abbastanza ambiguo.....potevano chiamarlo "Exploit test" o qualcosa del genere...

PS: hey bell'avatar....mi ricorda qualcosa! :P

Rispondi