problema con la rete son disperato aiutatemi
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
problema con la rete son disperato aiutatemi
Buona sera a tutti ho un problemino con la rete... seguendo tutti gli altri forum ho provato a risolvere ma nulla da fare spero che chiedendo direttamente riesca di fare qualcosa allora ho la slack 10.2 installata da 2 giorni ho il modem pirelli router ethernet l'ip del router è 192.168.1.1 almeno se da windoes faccio cosi nel browser entro nel router loggandomi etc...
facendo netconfig e dando ip fisso 192.168.1.5 e gateway 192.168.1.1 non va.. pinga locale pinga anche 0.0.0.0 che credo sia il gateway di defoult almeno cosi dice netstat -rn ho provato anche a configurare da pppoe-setup ma nulla da fare il fatto è che del router so solo i dbs perchè da winzozzo il resto lo ottiene automaticamente.. come posso fare ? grazie per la disponibilita...
facendo netconfig e dando ip fisso 192.168.1.5 e gateway 192.168.1.1 non va.. pinga locale pinga anche 0.0.0.0 che credo sia il gateway di defoult almeno cosi dice netstat -rn ho provato anche a configurare da pppoe-setup ma nulla da fare il fatto è che del router so solo i dbs perchè da winzozzo il resto lo ottiene automaticamente.. come posso fare ? grazie per la disponibilita...
Se usi il Pirelli via Ethernet, prova a dare da root:
Dovresti ottenere un indirizzo valido dal router.
Codice: Seleziona tutto
dhcpcd - absinthe
- Iper Master

- Nome Cognome: Matteo Nunziati
- Slackware: 12.1 - defunct
- Kernel: 2.6.32-5-amd64
- Desktop: gnome
- Distribuzione: debian squeeze
- Contatta:
se "sta su" eth0 allora il comado è giusto, se no deve dare:ZeroByte ha scritto:Se usi il Pirelli via Ethernet, prova a dare da root:Dovresti ottenere un indirizzo valido dal router.Codice: Seleziona tutto
dhcpcd
dhcpcd nomeinterfaccia
es: dhcpcd eth1
M
- Paoletta
- Staff

- Slackware: 14.2 - 64 bit
- Desktop: fluxbox
io usoZeroByte ha scritto:Se usi il Pirelli via Ethernet, prova a dare da root:Dovresti ottenere un indirizzo valido dal router.Codice: Seleziona tutto
dhcpcd
/etc/rc.d/rc.inet1 eth0_restart- l1q1d
- Master

- Contatta:
posta il risultato di
ifconfig -asuccede una cpsa strana se faccio ifconfig eth0 192.168.1.3 up
mi attiva la scheda col suo ip tutto per ben
se faccio dhcpcd l'output di ifconfig è questo
eth0
Link Encap Ethernet HWaddr= 00:08:a1:7F:E3:1E