Ultimi giochi per Windows su Slackware
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ultimi giochi per Windows su Slackware
ciao a tutti ragazzi. qualkuno di voi conosce un emulatore x far funzionare gli ultimi giochi per windows su linux??
io conosco wine (http://www.winehq.com) solo che nn è in grado di far funz gli ultimi gioki su linux
Re: CEDEGA
ma è in grado di far funzionare gli ultimi giochi tipo need for speed most wanted o simili?lordsok ha scritto:è uscito CEDEGA... si reperisce su amule...
- DaNiMoTh
- Linux 3.x

- Contatta:
tsklordsok ha scritto:è uscito CEDEGA... si reperisce su amule...
Ragazzi, piano con le parole, niente warez sui forum o si rischia di chiudere bottega.lordsok ha scritto:è uscito CEDEGA... si reperisce su amule...
-
albatrosla
- Packager

- Slackware: current
- Desktop: fluxbox.git
- Contatta:
Need for Speed non è mai stato visto di buon occhio da Cedega. Funzionano bene i due Underground, ma Most Wanted non è ben supportato e risulta lento tanto da essere ingiocabile. Stessa cosa per Hot Pursuit 2. Mi auguro che la EA pensi un po' di più ai linuxiani in futuro, un po' come fa la id software (Doom & Co)...
Mi sa che la EA è parecchio ammanicata con zio Bill, troppo per pensare a noi.Albatros_la ha scritto:Mi auguro che la EA pensi un po' di più ai linuxiani in futuro, un po' come fa la id software (Doom & Co)...
Il business dei videogame sul Signore degli Anelli credo l'abbia unta a dovere, fossi in te non ci spererei troppo in un cambio di rotta.
- hendrixiano
- Linux 2.x

- Contatta:
Tutto legale, quelli di emule sono pacchetti compilati dai sorgenti ufficiali che vengono rilasciati gratuitamente quindi teoricamente chiunque può compilare Cedega da cvs gratuitamente e poi ridistrubuire i pacchetti (naturalmente stessa licenza e nominando l'autore originalezaltar ha scritto:Ragazzi, piano con le parole, niente warez sui forum o si rischia di chiudere bottega.lordsok ha scritto:è uscito CEDEGA... si reperisce su amule...
bello spirito di opensource..............lordsok ha scritto:è uscito CEDEGA... si reperisce su amule...
se c'e uan cosa che non faccio e' warezzare sul pinguino............ deve rimanere puro
-
Meskalamdug
- Iper Master

Non sempre..su emule ci sono sia quelli del cvs,che quelli ufficiali,hendrixiano ha scritto:Tutto legale, quelli di emule sono pacchetti compilati dai sorgenti ufficiali che vengono rilasciati gratuitamente quindi teoricamente chiunque può compilare Cedega da cvs gratuitamente e poi ridistrubuire i pacchetti (naturalmente stessa licenza e nominando l'autore originalezaltar ha scritto:Ragazzi, piano con le parole, niente warez sui forum o si rischia di chiudere bottega.lordsok ha scritto:è uscito CEDEGA... si reperisce su amule...).
comunque cedega e' troppo se fa girare 4 giochi.
Indubbiamente su E/Amule è possibile reperire i sorgenti di cedega, quindi la cosa non è necessariamente illegale.
Ma il tono con cui è stata scritta, esprimeva un senso ben preciso.
Mi spiace che vengano trattati programmi open source alla stregua devi vari programmi fatti dalle software house proprietarie.
Prima ancora di iniziare ad usare Linux, bisogna iniziare a comprendere la differenza tra gratuito e libero e l'importanza che riveste la possibilità di avere un codice aperto fra le mani.
Purtroppo ragazzi il mito di crackare i software, il pensiero che fa figo scaricare da programmi peer to peer, è tutta una conseguenza data dalla politica delle case come la Microsoft.
Oggi fa "figo", dire "ma lo sai che ho la copia crackkata di windows e faccio gli aggiornamenti automatici perchè ho sostituito la .dll?"
Questa mentalità è figlia della stessa politica Microsoft, che ha generato questa moda. Mi spiace purtroppo che in alcuni casi, l'utente che passa da Microsoft a Linux, mantenga questa stessa linea di pensiero: ossia fregare il programma, crackarlo, che esso sia free, opensource, oppure a pagamento.
Un saluto,
Heidegger
Ma il tono con cui è stata scritta, esprimeva un senso ben preciso.
Mi spiace che vengano trattati programmi open source alla stregua devi vari programmi fatti dalle software house proprietarie.
Prima ancora di iniziare ad usare Linux, bisogna iniziare a comprendere la differenza tra gratuito e libero e l'importanza che riveste la possibilità di avere un codice aperto fra le mani.
Purtroppo ragazzi il mito di crackare i software, il pensiero che fa figo scaricare da programmi peer to peer, è tutta una conseguenza data dalla politica delle case come la Microsoft.
Oggi fa "figo", dire "ma lo sai che ho la copia crackkata di windows e faccio gli aggiornamenti automatici perchè ho sostituito la .dll?"
Questa mentalità è figlia della stessa politica Microsoft, che ha generato questa moda. Mi spiace purtroppo che in alcuni casi, l'utente che passa da Microsoft a Linux, mantenga questa stessa linea di pensiero: ossia fregare il programma, crackarlo, che esso sia free, opensource, oppure a pagamento.
Un saluto,
Heidegger
Ah, allora va bene.hendrixiano ha scritto:Tutto legale, quelli di emule sono pacchetti compilati dai sorgenti ufficiali che vengono rilasciati gratuitamente quindi teoricamente chiunque può compilare Cedega da cvs gratuitamente e poi ridistrubuire i pacchetti (naturalmente stessa licenza e nominando l'autore originale).
- prometeo79
- Linux 4.x

- Slackware: 12
Cedega non ha bisogno di wine per funzionare, è assolutamente indipendente.
Io ho provato la versione DEMO, devo dire che non va molto bene.
Non supporta moltissimi giochi, ed inoltre anche sui giochi ufficiali che dovrebbe supportare potresti incotrare numerosi problemi.
Sinceramente non sono rimasto molto convinto, come moltissime altre persone.
Ovviamente questo non toglie che siano stati fatti grandissimi passi in avanti,
che c'è comunque da congratularsi con gli sviluppatori, poichè qualche gioco gira ed anche benone.
Sono sempre della convizione che per giocare sia meglio una playstation
In mancanza di quella consiglierei di giocare su Windows (io ho installato sul pc una piccolissima partizione, che uso solo come partizione di gioco).
In ogni caso, penso che nel futuro usciranno sempre più giochi che supportano direttamente anche Linux.
Un saluto,
Heidegger.
Io ho provato la versione DEMO, devo dire che non va molto bene.
Non supporta moltissimi giochi, ed inoltre anche sui giochi ufficiali che dovrebbe supportare potresti incotrare numerosi problemi.
Sinceramente non sono rimasto molto convinto, come moltissime altre persone.
Ovviamente questo non toglie che siano stati fatti grandissimi passi in avanti,
che c'è comunque da congratularsi con gli sviluppatori, poichè qualche gioco gira ed anche benone.
Sono sempre della convizione che per giocare sia meglio una playstation
In mancanza di quella consiglierei di giocare su Windows (io ho installato sul pc una piccolissima partizione, che uso solo come partizione di gioco).
In ogni caso, penso che nel futuro usciranno sempre più giochi che supportano direttamente anche Linux.
Un saluto,
Heidegger.