Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao a tutti,
sto realizzando il pacchetto di questo bel software che permette di utilizzare una qualunque linux box come media center. Mi trovo alle prese con un problema che non mi era mai capitato. In pratica non funziona quasto comando
Il make install si comporta come se DESTDIR non esistesse....meno male che l'ho lanciato da user altrimenti mi "sporcava" tutto il sistema. Certo potrei risolvere passando al configure un parametro tipo
ma poi dovrei riassettare tutte le directory con un grande spreco di "mv" e "cp" vari. Esiste qualcosa di alternativo a DESTDIR per dire a sto zuccone di make install di schiaffare i files dove voglio io?
Have a nice day
Ciao a tutti,
grazie del consiglio ma preferisco pacchettizzare a mano, fornendo poi uno slackbuild riutilizzabile da chiunque. Programmi come slacktrack o checkinstall precludono questa possibilità. Modifcare a mano il make file non è una cattiva idea, ma sempre per le ragioni esposte sopra, dovrei poi scrivere una patch per il make file in modo che poi lo slackbuild sia riutilizzabile. Have a nice day
già hai ragione.
In ogni caso non esiste una bella soluzione alla cosa. Anche perchè mantenere la patch tra una versione e l'altra del pacchetto è una vera rottura di scatole.
Se per caso trovi la silver bullet dillo anche a me :)
Ciao a tutti,
mi sembra di ricordare di avere visto, in uno slackbuild, una sintassi del comando make install leggermente diversa dal solito; una cosa tipo
Ciao a tutti,
ho provato con il comando suggerito da Loris, ma nulla da fare...mi sa che dovrò cambiare il prefix e risistemare i permessi e le posizioni di files a directory a mano. Che palle
Have a nice day
Grazie per il pacchetto l'ho scaricato ed installato però ho qualche problema di configurazione, penso dovuta ai settaggi di mysql, non è che potresti fare una guida alla configurazione per i meno esperti?
Ciao, Max.
Ciao,
anche per me è un programma nuovo. Per quello che riguarda mysql ti basta creare un database e poi comunicare a mythtv il nome dello stesso e la password per accedervi. Il software è veramente ricco di opzioni quindi appena individuo quelle più importanti vedrò di scrivere un how-to. Per ora ti consiglio di scaricare anche il pacchetto plugins e installarlo, così potrai vedere i dvd, ascoltare la musica e altro ancora. Have a nice day
Ciao a tutti,
se la scheda è correttamente riconosciuta dal kernel, e ben configurata non credo ci saranno problemi. Riesci ad usarla con altri software? Have a nice day