Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ciao a tutti..ho installato il pacchetto di bittorrent (quello grafico x kde) così per poterlo usare ma da kde se clicco sul programma l'iconcina vicino al mouse rimbalza x un po e poi non lo fa partire!come mai?ho provato ad avviarlo da shell e mi dice questo:
ezio@darkstar:~$ bittorrent
Traceback (most recent call last):
File "/usr/bin/bittorrent", line 17, in ?
from BitTorrent.platform import install_translation
ImportError: cannot import name install_translation
che aiuto potete darmi?io non ci capisco na mazza....
ciao a presto...
Perché non hai installato il tgz
presente negli /extra?
È vero che non è l'ultimissima versione,
ma puoi sempre compilartela
con lo SlackBuild di Pat...
E se funziona, significa che
non è stata una buona idea
mettere un rpm...
quoto, azureus, l'unico client che ho provato finora, permette il download contemporaneo di più torrent. mi pare funzioni benissimo, visto che si succhia quasi tutta la banda!
l'unica cosa a cui devo fare attenzione è spegnerlo prima di chiudere kde, altrimenti al riavvio successivo deve fare il controllo dei file; evidentemente lo spegnimento per killaggio non gli va giù!
ho installato bittorrent dal repository di slacky e poi ktorrent (che non so cosa sia) dopo aver rimosso il precedente bittorrent scaricato dal sito ufficiale in .rpm.
stavolta non compare manco nel menù di kde!bah..mancano delle librerie?cosa devo fare?cosè meglio tra bittorrent e azureus?azureus è un derivato di bittorrent giusto?
grazie per le risposte ragazzi!
Ma bittorrent da console funziona?
Vuoi una GUI ad ogni costo?
Azureus non è propriamente un "derivato",
ma un programma scritto in java
che implementa bittorrent
scusa io non sapevo che si potesse usare solo da console..sono un niubbo..comunque basta scrivere da shell bittorrent per avviarlo?se si ho fatto e mi esce questo:
root@darkstar:/home/ezio# bittorrent
Traceback (most recent call last):
File "/usr/bin/bittorrent", line 177, in ?
import gtk
ImportError: No module named gtk
root@darkstar:/home/ezio# ktorrent
bash: ktorrent: command not found
Prova auzerus oppure i pacchetti con estenzione TGZ cioè quelli di slackware..io con auzerus non ho avuto mai problemi forse solo per lo spegnimento..ehee
Da console lancia:
btdownloadcurses.py file.torrent
e vedi che succede...
Azureus è una bella GUI, ma pesantissima.
Da console fai tutto e pesa un soffio
Questa è la procedura da console, Azureus non c'entra.
Tu ti scarichi il file .torrent del file che vuoi scaricare
(ad es. slackware-10.2-install-d1.torrent)
e poi dalla dir dove lo hai messo lanci quel comando.