Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ho una HP PSC che fa sia da scanner che da stampante e fino ad ora sono riuscito ad usarla per stampare con CUPS ma non sono mai riuscito a far andare lo scanner.
Ho visto HPLIP pacchettizzato qui ed allora l'ho installato.
Ora cosa devo fare?
Ho cercato un po' su google e non ho trovato molto...avete un mini howto o anche solo un link?
Magari riusciro' finalmente a scannerizzare con linux
mi sono appena messo a farlo...
grazie di avermi ricordato che dovevo configurare lo scanner (ho una hp psc 1210)
io ho installato il pacchetto hplip di slacky, ho modificato rc.M aggiungendo
if [ -x /etc/rc.d/rc.hplip ]; then
/etc/rc.d/rc.hplip start
fi
prima di cups
( non metterlo in backgruond con l' & alla fine che altrimenti carica prima cups)
e ho disinstallato hpoj
configurato la stampante con cups, funzia.
ho dovuto modificare /etc/sane.d/dll.conf
e aggiungere