connessione ad internet da init 3

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
simone
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da simone »

ciao con la mia slack 10 volevo provare a connettermi a internet senza biosogno di loggarmi con kde per utilizzare solo swaret per esempio.
<BR>io conosco solo wvdial ma vedo che nella slack non è fornito.
<BR>c´è forse qualche altra utility simile?
<BR>
<BR>ciao<br>

useless
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da useless »

slack ha uno script apposta x configurare le connessioni dialup: pppsetup.<br>

simone
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da simone »

Ok, ho provato pppsetup e come risultato non mi funziona più nemmeno la connessione tramite kppp.
<BR>1 - Con kppp si connette ma non naviga e non va la posta.
<BR>2 - con ppp-go nemmeno si connette.
<BR>qualcuno sa aiutarmi?
<BR>Ho una normale connessione con modem 56Kb, ed un abbonamento internet con Libero.
<BR>secondo me non sono corrette le stringhe di inizializzazione modem che ci sono do default (e che io ho lasciato invariate per ignoranza). Oppure potrebbe essere l´autenticazione dell´ISP (PAP, CHAP, SCRIPT ????)
<BR>
<BR>grazie per l´auito.
<BR>ciao
<BR>Simone
<BR><br>

mark2
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da mark2 »

:-) ciao
<BR>
<BR>prova a seguire queste impostazioni, da me (modem 56k) funziona tutto:
<BR>
<BR>- Da root lanciare il comando "pppsetup" e premere invio. Nella prima schermata inserire la stringa ATDT(numero di libero).
<BR>- Selezionare la porta seriale corretta (di solito /dev/ttyS0 o quella sulla quale è collegato il tuo modem).
<BR>- Selezionare la velocitá della seriale (di solito 115200).
<BR>- Sceglire NO (connessione non in callback).
<BR>- Se non si ha necessitá di stringhe di inizializzazione particolari premeri invio, altrimenti digitare la stringa seguita da "OK".
<BR>- Digitare libero.it.
<BR>- Inserire il numero del DNS primario: es. 127.127.127.127 (e qui forse sono dolori perchè libero forse non li fornisce).
<BR>- Scegliere l´autentificazione di tipo PAP.
<BR>- Digitare il proprio username
<BR>- Digitare la propria password.
<BR>Confermare con EXIT.
<BR>
<BR>lancia da root: ppp-on (per disconnettere ppp-stop)
<BR>
<BR>se così non funge, io personalmente non so di più, ciao ;-) <br>

useless
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da useless »

x i dns, se c´è l´opzione x farli impostare automaticamente, usa quella. altrimenti qualcuno posti i dns di libero, please.
<BR>quanto al comando x tirare su la connessione, dovrebbe essere ppp-go, e non ppp-on.
<BR>ah, eventualmente prova a spostare il file options: mv /etc/ppp/options /etc/ppp/options.bak<br>

simone
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da simone »

per ora grazie a tutti, purtroppo in questi giorni ho veramente pochissimo tempo da dedicare a linux ma appena posso, provo e vi faccio sapere.
<BR>
<BR>PS sul sito di libero non c´è traccia dei suoi DNS !!!!!<br>

simone
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da simone »

niente da fare!
<BR>ho provato a fare come mi avete detto ma senza risultati.
<BR>sta di fatto che non ho i DNS e che l´unica cosa che non capisco è perchè ppp-go mi risponde "error script"
<BR>e kppp si connette correttamente ma in effetti nessun browser naviga????
<BR>non so più dove parare. se posso più tardi vi posto il mio file "options".
<BR>per il momento grazie a tutti
<BR>ciao <br>

mark2
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da mark2 »

:-D buongiorno!!!!
<BR>
<BR>se hai problemi con il browser da kde non so che dirti, chi ti posta è uno che in 4 mesi, prima trovare le soluzioni ottimali x slack, ha reinstallato 10 elevato a 36.
<BR>
<BR>per quanto riguarda il dns di libero, credo possa essere questo: 62.211.69.150
<BR>
<BR>se è questo sei fortunato, perchè è un paio di giorni che sot risettando la miniminiminimini LAN (2 pc) e ho beccato questo IP. se vuoi verificare, da kppp, modifica le impostazioni di connessione, ed alla voce DNS, deseleziona la modalità automatica, ed inserisci questo.
<BR>se la connessione va a buon fine, vuol dire che è andata. :-] <br>

Rispondi