Penna USB

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
dragonix
Linux 1.x
Linux 1.x

Penna USB

Messaggio da dragonix »

Ciao a tutti!!!
<BR>Sto provando disperatamente a far funzionare una pen drive USB su Slackware, ma non ne vuole sapere. Ho provato a fare: mount -t vfat /dev/sda1 /mnt/penna/ ma mi dice che il device /dev/sda1 non esiste allora ho provato a fare mknod /dev/sda1 b 8 1 e successivamente a montare il dispositivo e questa volta mi dice che /dev/sda1 non è un dispositivo di blocchi valido, eppure ho seguito le istruzioni presente in una pagina del forum, cioè qui: <a href="http://www.slacky.it/modules.php?mop=mo ... 56&forum=1" target="_blank" target="_new">http://www.slacky.it/modules.php?mop=mo ... forum=1</a>
<BR>Qualche suggerimento?
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dragonix il 23-09-2004 18:20 ]<br>

samiel
Staff
Staff
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian

Penna USB

Messaggio da samiel »

Dacci un po´ di informazioni...
<BR>Che versione hai di slack e del kernel?
<BR>Hai ricompilato qualcosa?
<BR>Sulla 9.1 e la 10 le cose funzionano
<BR>senza toccare nulla...
<BR>Hai provato a montarla con fstab?
<BR>io ho immesso la riga:
<BR>
<BR>/dev/sda1 /mnt/pendrive vfat noauto,users 0 0
<BR>
<BR>Potresti anche aggiungere l´opzione async
<BR>che a volte elimina dei problemi
<BR>
<BR>M.<br>

dragonix
Linux 1.x
Linux 1.x

Penna USB

Messaggio da dragonix »

Uso Slackware currente, kernel 2.6.5 e ho impostato a Y "Support for hot-pluggable devices" in General Setup, abilitato il supporto per lo SCSI ed i moduli "SCSI disk support", "SCSI generic support" e "SCSI logging facility" abilitato "USB Support" e "USB device filesystem" oltre ai moduli per "UHCI", "OHCI" e "USB Mass Storage Support" (attivando tutte le voci che riguardano quest´ultima). Se ti può aiutare ti posto il file config.
<BR>Ho provato anche a montarla con fstab, ma niente da fare. Altri suggerimenti?<BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dragonix il 23-09-2004 19:27 ]<br>

Rispondi