Pacchetti con swaret...
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Rat_attack
- Linux 1.x

Pacchetti con swaret...
OLA....
<BR> Ho fatto il download di tutti i pacchetti con swaret...ed è andato tutto a buon fine...
<BR> ammetto che ho usato kswaret.......perchè da riga di comando non riuscivo a scaricare nulla....mi diceva che era tutto up to date.......invece con kswaret sto scaricando 90 pacchetti...
<BR> ma dopo tutti questi pacchhetti sono da installare uno per uno?
<BR>
<BR> PS: quando installo un programma come faccio a sapere in che punto della barra di start me l´ha messo?
<BR> Per favore aiutatemi....
<BR> Ho installato kswaret e mi tocca a evcarlo sempre da riga di comando.........
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Rat_attack il 23-09-2004 12:47 ]<br>
<BR> Ho fatto il download di tutti i pacchetti con swaret...ed è andato tutto a buon fine...
<BR> ammetto che ho usato kswaret.......perchè da riga di comando non riuscivo a scaricare nulla....mi diceva che era tutto up to date.......invece con kswaret sto scaricando 90 pacchetti...
<BR> ma dopo tutti questi pacchhetti sono da installare uno per uno?
<BR>
<BR> PS: quando installo un programma come faccio a sapere in che punto della barra di start me l´ha messo?
<BR> Per favore aiutatemi....
<BR> Ho installato kswaret e mi tocca a evcarlo sempre da riga di comando.........
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Rat_attack il 23-09-2004 12:47 ]<br>
-
samiel
- Staff

- Nome Cognome: Mauro Sacchetto
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.26
- Desktop: KDE
- Distribuzione: anche Debian
Pacchetti con swaret...
1. se tu hai la 10 e in swaret imposti la 10,
<BR>è ovvio che trovi tutto aggiornato
<BR>perché cerca i file uguali a quelli che hai già.
<BR>Se invece metti la current, allora individua
<BR>quelli aggiornati e li installa.
<BR>Prima però di lanciare l´aggiornamento,
<BR>devi aggiornare anche swaret.
<BR>Dai prima swaret --update e lui si aggiorna;
<BR>puoi verificare il risultato dell´aggiornamento
<BR>col comando swaret --list.
<BR>Poi con swaret --upgrade aggiorni i pacchetti.
<BR>
<BR>2 Alcuni programmi installano da soli
<BR>anche la voce e l´icona nel menu.
<BR>Altri devi inserirli manualmente
<BR>con l´editor del menu di KDE
<BR>(clicca col dx del mouse sulla K
<BR>in basso a destra nella barra)
<BR>
<BR>M.
<BR>
<BR><br>
<BR>è ovvio che trovi tutto aggiornato
<BR>perché cerca i file uguali a quelli che hai già.
<BR>Se invece metti la current, allora individua
<BR>quelli aggiornati e li installa.
<BR>Prima però di lanciare l´aggiornamento,
<BR>devi aggiornare anche swaret.
<BR>Dai prima swaret --update e lui si aggiorna;
<BR>puoi verificare il risultato dell´aggiornamento
<BR>col comando swaret --list.
<BR>Poi con swaret --upgrade aggiorni i pacchetti.
<BR>
<BR>2 Alcuni programmi installano da soli
<BR>anche la voce e l´icona nel menu.
<BR>Altri devi inserirli manualmente
<BR>con l´editor del menu di KDE
<BR>(clicca col dx del mouse sulla K
<BR>in basso a destra nella barra)
<BR>
<BR>M.
<BR>
<BR><br>
- Rat_attack
- Linux 1.x

Pacchetti con swaret...
ok le mie domande hanno avuto una risposta.......è bastato avere pazienza.
<BR>Grazie comunque per la dritta sul menù di K....non la sapevo......THANX
<BR>Il mio errore era che da riga di comando....digitavo swaret --update..e lui aggiornava swaret e non lai pacchetti slack... (anche questo l´ho capito adesso grazie al tuo post-..........DI NUOVO THANX
)
<BR>Ma ora sorge un problema...dopo aver reimpostasto X... (non partiva più) non si sente più nulla.....
<BR>Slack mi dice che non rileva nessuna scheda audio...
<BR>ho provato con lspci | grep audio....
<BR>la scheda viene rilevata...ma aihme...con alsaconf non si riesce a impostare ...che faccio?
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Rat_attack il 23-09-2004 19:02 ]<br>
<BR>Grazie comunque per la dritta sul menù di K....non la sapevo......THANX
<BR>Il mio errore era che da riga di comando....digitavo swaret --update..e lui aggiornava swaret e non lai pacchetti slack... (anche questo l´ho capito adesso grazie al tuo post-..........DI NUOVO THANX
<BR>Ma ora sorge un problema...dopo aver reimpostasto X... (non partiva più) non si sente più nulla.....
<BR>Slack mi dice che non rileva nessuna scheda audio...
<BR>ho provato con lspci | grep audio....
<BR>la scheda viene rilevata...ma aihme...con alsaconf non si riesce a impostare ...che faccio?
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Rat_attack il 23-09-2004 19:02 ]<br>
- useless
- Staff

- Contatta:
Pacchetti con swaret...
penso che dovrai aggiornare il kernel a. 2.4.27, dato che se hai aggiornato gli alsa-driver, questi sono compilati x quella versione.
<BR>swaret non ti ha aggiornato il kernel xké di default ha un EXCLUDE su di esso. in ogni caso basta scaricare a mano i pkg kernel-ide e kernel-modules e fare upgradepkg *.tgz e poi lilo.
<BR>o potreste approfittarne x fare il salto di qualità al 2.6... vi garantisco che merita!<br>
<BR>swaret non ti ha aggiornato il kernel xké di default ha un EXCLUDE su di esso. in ogni caso basta scaricare a mano i pkg kernel-ide e kernel-modules e fare upgradepkg *.tgz e poi lilo.
<BR>o potreste approfittarne x fare il salto di qualità al 2.6... vi garantisco che merita!<br>
- Rat_attack
- Linux 1.x

Pacchetti con swaret...
Ok aggironrò anche il kernel.....lo scarico dal sito ufficiale?
<BR>Poi con lilo cosa devo fare?<br>
- useless
- Staff

- Contatta:
Pacchetti con swaret...
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 24-09-2004 alle ore 12:26, Rat_attack :
<BR>Ok aggironrò anche il kernel.....lo scarico dal sito ufficiale
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>da un qualsiasi mirror.
<BR>
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>semplicemente: "lilo"<br>
<BR> 24-09-2004 alle ore 12:26, Rat_attack :
<BR>Ok aggironrò anche il kernel.....lo scarico dal sito ufficiale
<BR>da un qualsiasi mirror.
<BR>
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>semplicemente: "lilo"<br>