Blocco mouse
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Blocco mouse
Mi capita dal tempo della Slack9 (ora ho la 10) che il cursore del mouse(ottico) mi schizza in alto a sinistra.
<BR>Per riprenderne il controllo lo debbo sollevare dal tavolo di alcuni centimetri.
<BR>In passato ho sostituito il mouse ma non ho ottenuto nulla.
<BR>Da cosa puo´ dipendere?
<BR>A qualcuno capita? <br>
<BR>Per riprenderne il controllo lo debbo sollevare dal tavolo di alcuni centimetri.
<BR>In passato ho sostituito il mouse ma non ho ottenuto nulla.
<BR>Da cosa puo´ dipendere?
<BR>A qualcuno capita? <br>
Blocco mouse
hai nelle vicinanze qualche campo magnetico? Esempio abiti vicino ad un traliccio della corrente... oppure tierni il cellulare vicino al mouse?
<BR>Se hai installato qualche altro SO: ti capita anche li?<br>
<BR>Se hai installato qualche altro SO: ti capita anche li?<br>
Blocco mouse
ma il mouse e´ ottico o wireless? uso un mouse wireless & ottico della logitech e sia su slack9.1 che su slack10.0 non ho mai avuto un problema simile.
<BR>non credo possa dipendere da emittenti elettromagnetiche nelle vicinanze in quanto ho spesso il cellulare vicino al mouse e computer e non succede alcunche´ e poi perche´ solitamente un mouse wireless usa infrarosso e quindi non ci dovrebbe essere disturbo da emittenti radio come cellulari e cavi dell´alta tensione.
<BR>ma quando hai cambiato il mouse ne hai preso uno uguale oppure un altro modello/marca? e come diceva firetux succede anche su altre eventuali distro installate o su windows (se installato)?<br>
<BR>non credo possa dipendere da emittenti elettromagnetiche nelle vicinanze in quanto ho spesso il cellulare vicino al mouse e computer e non succede alcunche´ e poi perche´ solitamente un mouse wireless usa infrarosso e quindi non ci dovrebbe essere disturbo da emittenti radio come cellulari e cavi dell´alta tensione.
<BR>ma quando hai cambiato il mouse ne hai preso uno uguale oppure un altro modello/marca? e come diceva firetux succede anche su altre eventuali distro installate o su windows (se installato)?<br>
Blocco mouse
E´ ottico usb
<BR>Stesso tipo ma di marca diversa
<BR>Succede sia sulla 9.1 che sulla 10
<BR>Su vmware non succede.
<BR>Ciao<br>
<BR>Stesso tipo ma di marca diversa
<BR>Succede sia sulla 9.1 che sulla 10
<BR>Su vmware non succede.
<BR>Ciao<br>
- useless
- Staff

- Contatta:
Blocco mouse
prova a cambiare tappetino del mouse... o usalo un po´ sul tavolo e vedi se succede ancora.<br>
Blocco mouse
non e´ che lo usi su una superficie riflettente come un vetro o simile? poiche´ in quel caso il mouse ottico non funziona a dovere.
<BR>ma succede sempre dopo un tot di minuti o e´ piu´ casuale come cosa?<br>
<BR>ma succede sempre dopo un tot di minuti o e´ piu´ casuale come cosa?<br>
Blocco mouse
La situazione si e´ ingarbugliata; oltre al blocco del mouse ora con la 10 si blocca per un attimo anche la tastiera.
<BR>Penso che il mio caso sia simile a quello descritto da toniot.
<BR>Con la Slack 9 va in blocco solo il mouse e questo sia con kde che con gnome.<br>
<BR>Penso che il mio caso sia simile a quello descritto da toniot.
<BR>Con la Slack 9 va in blocco solo il mouse e questo sia con kde che con gnome.<br>
Blocco mouse
Scusate mi correggo:
<BR>Con la Slack 9.1 va in blocco solo il mouse e questo sia con kde che con gnome.<br>
<BR>Con la Slack 9.1 va in blocco solo il mouse e questo sia con kde che con gnome.<br>