Tiscali Compatibile Con Protocollo PPPoE?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Tiscali Compatibile Con Protocollo PPPoE?
Ciao, vorrei sapere se è compatibile con il protocollo PPPoE
Ho chiamato al 130 ho parlato con un consulente, e mi ha detto, che il mio modem
Alice Gate USB/Ethernet non è compatibile con Tiscali
Come faccio ora?
Ho chiamato al 130 ho parlato con un consulente, e mi ha detto, che il mio modem
Alice Gate USB/Ethernet non è compatibile con Tiscali
Come faccio ora?
basta che verifichi sulle impostazioni di configurazione che ti hanno dato che tipo di protocollo devi utilizzare per la connessione .
normalmente un protocollo esclude l'altro .
molti modem hanno la possibilità di settare entrambe le opzioni, quindi controlla bene nella pagina di configurazione del modem.
normalmente un protocollo esclude l'altro .
molti modem hanno la possibilità di settare entrambe le opzioni, quindi controlla bene nella pagina di configurazione del modem.
- Gnomenetor
- Linux 2.x

- Contatta:
Se nn erro,una connessione USB come protocollo utilizza pppoa .... Cioe',ma stai cercando di configurare un normalissimo modem eth0 con protocollo pppoe nell altro post,e adesso passi all usb con pppoa ? Che c'e' da sbattere inutilmente? Posso capire chi nn puo x problemi hardware ecc.. Ma a te,mica te capisco io.... 
Allora! Vai nella home page di alice e vatti a leggere le istruzioni riguardanti l'installazione, o meglio la configurazione del tuo modem. Perlomeno potrai sapere quale protocollo supporta. La porta usb di solito supporta pppoa. Se così fosse, basta cercare il driver googlando. Dai un'occhiata anche qui:
http://eciadsl.flashtux.org/modems.php
Saluti!
http://eciadsl.flashtux.org/modems.php
Saluti!
yes !!
Difatti l'operatore della Tiscali ha ragione; Alice Gate modem USB/Ethernet non è compatibile con il servizio di rete loro offerto, PPPoATM (per un maggior dettaglio su protocollo, vedi l'RCF 2364), mentre il tuo alice utilizza SOLO il protocollo PPPOE sia che lo utilizzassi con connessione USB che Ethernet.
Un consiglio spassionato..molto spassionato..? la linea ADSL con l'alice..Telecom e compagnia bella funzionano anche abbastanza bene ma se non vuoi tante altre noie di qualsiasi genere e vuoi esser sicuro di avere sempre una connessione, bè allora ti consiglio la Tiscali e magari ti compri un router (che in genere utilizza tutti e due i protocolli) almeno non hai problemi. Per finire, guarda nelle pagine della Tiscali, anche li hanno modem/router ai quali offrono supporto (per la cronaca :O) il router da me utilizzato, con la tiscali, è Intellinet).
By by
Un consiglio spassionato..molto spassionato..? la linea ADSL con l'alice..Telecom e compagnia bella funzionano anche abbastanza bene ma se non vuoi tante altre noie di qualsiasi genere e vuoi esser sicuro di avere sempre una connessione, bè allora ti consiglio la Tiscali e magari ti compri un router (che in genere utilizza tutti e due i protocolli) almeno non hai problemi. Per finire, guarda nelle pagine della Tiscali, anche li hanno modem/router ai quali offrono supporto (per la cronaca :O) il router da me utilizzato, con la tiscali, è Intellinet).
By by
risposta
Giusto; con quesso tipo di modem non ci riusciresti, anche se non capisco come mai hai scelto un tipo di modem ed hai un collegamento ad un gestore ADSL non compatibile !!?? forse prima usavi la Telecom e poi sei passato a Tiscali, oppure hai comprato il modem ad un'occasione? Il problema lo risolvi chiamando il 130 della Tiscali e specificando di farti inviare un modem o router compatibile per il sistema Linux e tutto è apposto;di prezzi ce ne sono di tutti i tipi, scegli pure uno economico/medio che van bene.
risolto
l'interfaccia USB non è che "piaccia" poi tanto al sistema Linux, probabilmente non ti vien riconosciuta la perifirica che hai (e che non conosco personalmente); prova con google, ora non mi viene l'indirizzo, a cercare le periferiche compatibili USB con questo s.o. ricerca tipo usb linux.
Una periferica modem o ruter con connessione ethernet è perfetta ma devi vedere se nel manuale riporta la dicitura pppoA ( richiesta dalla Tiscali).
Purtroppo è così!! ammeno che vuoi complicarti (forse inutilmente) la vita? con una 50 di euro dovrebbe passar la paura......come ho fatto pur io.
ciao
Una periferica modem o ruter con connessione ethernet è perfetta ma devi vedere se nel manuale riporta la dicitura pppoA ( richiesta dalla Tiscali).
Purtroppo è così!! ammeno che vuoi complicarti (forse inutilmente) la vita? con una 50 di euro dovrebbe passar la paura......come ho fatto pur io.
ciao
- Gnomenetor
- Linux 2.x

- Contatta: