Grazie ... ciao ...
GUI per mysql
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
GUI per mysql
Salve ha tutti, qualcuno sa consigliarmi qualche tool grafico per mysql, non sono riuscito ad installare mysql-query-browser e quindi stò cercando delle alternative..........!!!
Grazie ... ciao ...

Grazie ... ciao ...
- albatros
- Iper Master

- Kernel: 6.18.0
- Desktop: gnome and lxqt
- Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41
Anch'io ho tentato invano in questi giorni...non sono riuscito ad installare mysql-query-browser e quindi stò cercando delle alternative..........!!!
Avevo letto anche l'altro tuo post, se avessi avuto successo ti avrei dato consigli (e viceversa, tenevo d'occhio il thread per vedere se tu o altri avevano delle dritte da dare...).
Il fatto è che si appoggia a delle librerie di gnome recenti, ma non recentissime e vuole proprio quelle, persino con Fedora Core 5 ho trovato grandi problemi, tanto che alla fine ho lasciato perdere, perché il tempo perso era superiore ai benefici.
Ho tentato anche un'installazione di gnome su Slackware da sorgenti con garnome, ma, pur essendo arrivato a buon punto, anche se non in fondo, riemergevano i problemi con le versioni di libreria richieste da mysql-query-browser...
Probabilmente insistendo ancora forse ce l'avrei fatta, ma mi ero stufato: capisco benissimo perché Patrick abbia tolto Gnome dalla Slackware, sono sempre più convinto che, quando tempo addietro si è ammalato, la colpa sia stata della pacchettizzazione di Gnome...
Avevo installato lo scorso anno la Dropline, ma non mi ci sono trovato tanto bene...
Per Darathorn: io ho usato odbc e non ho avuto grandi problemi... Però non è che mi trovi molto a mio agio con openoffice base...
Ho compilato l'altro ieri koffice 1.5.1 e sono in procinto di vedere come va con kexi... La prima impressione è stata buona...
Dato che però l'interfaccia grafica mi serve solo per velocizzare l'inserimento di un cospicuo numero di dati per uso personale suddivisi in tre db e poche tabelle, sto valutando l'idea di scrivermi uno scriptino ad hoc in php...
phpmyadmin è un ottimo programma, lo uso per gestire il database di un sito, però non è, secondo me, particolarmente indicato per un uso casalingo...
Ringrazio tsu.kz.m per la segnalazione: non lo conoscevo, pare un ottimo prodotto, fra l'altro gratuitamente utilizzabile per i miei scopi strettamente personali...
Dato che, se sodddisfa i miei bisogni, preferisco software libero, lo proverò solo se kexi non farà al caso mio...
- StormyMonday
- Linux 2.x

- Slackware: Current
- Kernel: 2.6.27.7
- Desktop: xfce
- linus.bash
- Linux 3.x

- Contatta:
- ermes
- Linux 2.x

- Slackware: current 64
- Desktop: kde
ho provato acqua datastudio.
in windows nessun problema (solo un po' pesante come già annunciato da tsu.kz.m.
in slack sembrava tutto tranquillo fino alla creazione della connessione server. Configurati i parametri, al momento della connessione vera e propria mi appare una finestra piena di errori java.
bisogna istalare qualche cosa di particolare per farlo funzionare ?
grazie
in windows nessun problema (solo un po' pesante come già annunciato da tsu.kz.m.
in slack sembrava tutto tranquillo fino alla creazione della connessione server. Configurati i parametri, al momento della connessione vera e propria mi appare una finestra piena di errori java.
bisogna istalare qualche cosa di particolare per farlo funzionare ?
grazie