Amarok 1.4.1
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Amarok 1.4.1
Ciao a tutti! Ho appena installato Amarok 1.4.1 dai repository di Slacky.it, utilizzando slapt-get... ho notato con piacere che slapt-get ha predisposto per il download tutti i pacchetti che erano indicati come "dipendenze" sul sito stesso di Slacky, aggiornando (rimuovendo e reinstallando) quelli da aggiornare... bene, peccato che però all'avvio mi si presenti il poco gradito messaggio:
"amarokapp: error while loading shared libraries: libmysqlclient.so.14: cannot open shared object file: No such file or directory"
Se può esservi d'aiuto io ho tra i repository che uso per slapt-get sia quello di slacky che quello di Slackware current, forse ha installato qualche versione "incompatibile" di qualche pacchetto? Ho provato a cercare con google però nn so proprio come fare per installare quella libreria... Aiuto! Voglio la mia musica!
"amarokapp: error while loading shared libraries: libmysqlclient.so.14: cannot open shared object file: No such file or directory"
Se può esservi d'aiuto io ho tra i repository che uso per slapt-get sia quello di slacky che quello di Slackware current, forse ha installato qualche versione "incompatibile" di qualche pacchetto? Ho provato a cercare con google però nn so proprio come fare per installare quella libreria... Aiuto! Voglio la mia musica!
mi pare di ricordare che il problema si sia già verificato con le versioni precedenti di amarok... probabimente ti serve quello compilato per la current (se ovviamente stai usando una current, altrimeniti ho detto una cavolata!)
ftp://ftp.eutelia.it/pub/Slackware_Mirr ... ckware/kde
qui dovrebbe esserci la versione + aggiornata per la current.. ma ti ripeto nn ho la certezza che sia questo il tuo prob..
ftp://ftp.eutelia.it/pub/Slackware_Mirr ... ckware/kde
qui dovrebbe esserci la versione + aggiornata per la current.. ma ti ripeto nn ho la certezza che sia questo il tuo prob..
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
I pacchetti del repository sono fatti su una Slackware 10.2 standard, gli unici pacchetti installati sono i security fix e le dipendenze del caso... per quanto riguarda Amarok ti serve Mysql versione 4 (mysql-4.1.20).
Ciao Loris
Ciao Loris
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
-
carlazz66
- Linux 0.x

- Slackware: current x86 x86_64
- Kernel: 2.6.35.4
- Desktop: kde-4.5.1 mdk
amarok e kdebase-3.5.3-iX86-2xx.tgz
avevo provato a fare l'upgrade di kdebase a kdebase-3.5.3-iX86-2xx.tgz ed ho trovato problemi a compilare amarok-1.4.x o amarok-svn per il solito errore konquerorsidebar.
Alla fine sono ritornato a kdebase-3.5.3-i486-1.tgz
ed ora il mio amarok funziona benissimo!
Alla fine sono ritornato a kdebase-3.5.3-i486-1.tgz
ed ora il mio amarok funziona benissimo!
- Burroughs
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Andrea Lutri
- Kernel: 3.16.0
- Desktop: KDE SC 4.13.3
- Distribuzione: Arch Linux
- Contatta:
Loris, stavo per ricompilarmi amarok (ho mysql 5.0.22) utilizzando lo slackbuild che metti a disposizione nel repository ma mi sono accorto che mancano i sorgenti.
Potresti ovviare, per favore?
Grazie anticipatamente.
Burroughs.
Potresti ovviare, per favore?
Grazie anticipatamente.
Burroughs.
"Two things are infinite: the universe and human stupidity; and I'm not sure about the universe" (Albert Einstein)
Ma quindi, dato che ho installata una versione più recente (5.0.nonricordo) di MySQL, posso prendere i sorgenti della versione vecchia (4.1.20, come dici tu), compilarla, e prendere soltanto ciò che mi interessa? (ovvero libmysqlclient.so.14)
Scusate se insisto ma proprio non riesco a capire come possa una nuova versione di amarok non accontentarsi di un database più recente... infondo io amarok 1.3 l'ho sempre usato con la versione di MySQL che ho tuttora...
Scusate se insisto ma proprio non riesco a capire come possa una nuova versione di amarok non accontentarsi di un database più recente... infondo io amarok 1.3 l'ho sempre usato con la versione di MySQL che ho tuttora...
- gioco
- Packager

- Slackware: last stable
- Contatta:
No, direi che non è una buona pratica.lorestar ha scritto:Ma quindi, dato che ho installata una versione più recente (5.0.nonricordo) di MySQL, posso prendere i sorgenti della versione vecchia (4.1.20, come dici tu), compilarla, e prendere soltanto ciò che mi interessa? (ovvero libmysqlclient.so.14)
Devi installare la versione di MySql a cui è linkato il pacchetto di amarok. Oppure ricompili amarok linkandolo alle librerie della versione più recente di MySql.lorestar ha scritto:Scusate se insisto ma proprio non riesco a capire come possa una nuova versione di amarok non accontentarsi di un database più recente... infondo io amarok 1.3 l'ho sempre usato con la versione di MySQL che ho tuttora...
L'eseguibile di amarok contiene delle chiamate alla libreria (shared object) di MySql versione vecchia. In alcuni casi è possibile creare un link simbolico alla libreria e rinominarlo per far credere all'eseguibile che tu abbia installato la versione richiesta. Ma questo funziona in casi rari, perchè spesso c'è differenza nelle chiamate a versioni differenti delle librerie.
I pacchetti dei repository pubblici vengono compilati sulla ultima release stabile (in questo caso Slackware 10.2) in modo che possano essere usati dalla maggioranza degli utenti senza la necessità di installare numerose dipendenze. Slacky.it mette a disposizione anche tutti gli slackbuild in modo che è facile compilare un pacchetto su misura per il proprio sistema (su cui magari abbiamo installato le ultimissime versioni dei programmi).