Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
( cd var ; rm -rf swaret/.cache )
( echo )
( echo "YOU MUST EDIT /etc/swaret.conf.new! (man swaret.conf)" )
( echo "Rename it to /etc/swaret.conf and start using swaret." )
# installpkg swaret-1.6.2-noarch-1.tgz
Installing package swaret-1.6.2-noarch-1...
PACKAGE DESCRIPTION:
Unable to install swaret-1.6.2-noarch-1.tgz: tar archive is corrupt (tar returned error code 2)
Quindi come faccio??
Non c'è nessuno che ha installato SWARET??
Se c'è qualcuno mi spiega passo-passo cosa ha fatto,
magari fornendomi anche il TGZ o la fonte da dove l'ha preso??
Scusate ma a me serve il PC operativo, quindi devo installare
un pò di programmi vari, senza i quali non posso "vivere"...
il fatto che l'autore di swaret abbia rinominato il .tgz in tar.gz è cosa nota (c'è scritto proprio sopra il link per il download), il fatto è che andando a visitare il sito di swaret adesso non mi consente + di scaricare il vecchio software ma mette a disposizione solo la versione devel 2.0.x.
Si, è il pacchetto 1.6.2 che è corrotto, anche a me dava problemi. Io ho installato la 1.6.3-2 che ho scaricato seguendo uno dei link nelle news (non è presente in area download).
Comunque fai prima a postare l'errore che ti da amarok, così possiamo aiutarti.
Shutdown ha scritto:Ma siiiii... queste cose ci sono solo che non si presenta così la directory di
SWARET...
Ora vi elenco i file di questa directory...
Mi spiegate dove trovo il file CONFIGURE o gli altri indicati nella
documentazione "SLACKWARE FOR DUMMIES" ??
Cioè ho riletto 10.000 volte 'sta guida ma non riesco proprio a capire...
Credimi, se avevi letto almeno due volte S4D ora eri un mostro!
Comunque l'argomento Swaret su S4D è al paragrafo:
Ecco... ho fatto come dici...
installo amarok ma quando provo ad avviarlo da consolle:
amarok: Symbol `_ZTI7QWidget' has different size in shared object, consider re-linking
amaroK: [Loader] Starting amarokapp..
amaroK: [Loader] Don't run gdb, valgrind, etc. against this binary! Use amarokapp.
amarokapp: error while loading shared libraries: libmusicbrainz.so.4: cannot open shared object file: No such file or directory
root@slackware:/home/shutdown/Desktop# installpkg libmusicbrainz-2.1.2-i486-1sl.tgz
Installing package libmusicbrainz-2.1.2-i486-1sl...
PACKAGE DESCRIPTION:
libmusicbrainz: Libmusicbrainz
libmusicbrainz:
libmusicbrainz: MusicBrainz Client Library
libmusicbrainz:
Executing install script for libmusicbrainz-2.1.2-i486-1sl...
root@slackware:/home/shutdown/Desktop# amarok
amarok: Symbol `_ZTI7QWidget' has different size in shared object, consider re-linking
: cannot connect to X server
CANNOT CONNECT TO X SERVER ... che vuole dire?? fa un riferimento a _ZTI7QWidget ... cosa diavolo è??
ehm scusa la domanda, hai fatto il login e
avviato il server grafico da utente? Se è
così è ovvio che root non può avviare nulla
di grafico. Se vuoi lanciarlo da root ti apri
un'altra shell, fai il login da root e dai
Ho provato anche da utente ma....
Cosa diavolo faccio? datemi una dritta...
shutdown@slackware:~$ amarok
amaroK: [Loader] Starting amarokapp..
amaroK: [Loader] Don't run gdb, valgrind, etc. against this binary! Use amarokapp.
amarokapp: symbol lookup error: /opt/kde/lib/libamarok.so.0: undefined symbol: _ZN9KIconView22contentsDragLeaveEventEP15QDragLeaveEvent