aMSN

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
boh
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 14.2 (x64)
Kernel: 4.4.111
Desktop: KDE 4.14.32

aMSN

Messaggio da boh »

Ciao a tutti...avrei un problema con amsn 0.95. Praticamente ogni volta che chiudo il programma, tutti i nick dei miei contatti tornano a quello che avevano quando li ho aggiunti alla lista...Perchè succede? Cosa si può fare a riguardo?

Grazie :)
"Be yourself. Everyone else is already taken." ~ Oscar Wilde

Gnomenetor
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Re: aMSN

Messaggio da Gnomenetor »

boh ha scritto:Ciao a tutti...avrei un problema con amsn 0.95. Praticamente ogni volta che chiudo il programma, tutti i nick dei miei contatti tornano a quello che avevano quando li ho aggiunti alla lista...Perchè succede? Cosa si può fare a riguardo?

Grazie :)
Potresti spiegarti meglio ? Non ho ben capito il tuo problema..

op15l
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.27
Desktop: kde 4.1.3

Messaggio da op15l »

DD0p
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da DD0p »

Op15l davvero bello il tuo sito :wink:
boh, prova Kopete

boh
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da boh »

op15l ha scritto:prova il 0.97b

http://op15l.altervista.org/upload.php?action=download

va molto bene
è un pacchetto precompilato, giusto?
boh, prova Kopete
l'avevo provato all'inizio, ma non riuscivo a connettermi quindi sono passato ad amsn :)

DD0p
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da DD0p »

Non riuscivi a connetterti? :shock:

boh
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da boh »

Gnomenetor ha scritto: Potresti spiegarti meglio ? Non ho ben capito il tuo problema..
Allora, faccio un esempio: pincopallino (pinco@hotmail.com) mi aggiunge alla sua lista contatti. Il suo nick in quel momento è "Prova"..Poi decide di cambiare nick in "Pinco"; mentre sono connesso io vedo il nick attuale dell'utente; appena chiudo amsn e il contatto è off io rivedo il nick originario. Quindi anke se avesse tenuto il nick "Pinco", io quando il contatto è off, vedo sempre "Prova".

Capito?

X DD0p: non funzionava :(

DD0p
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da DD0p »

Che errore ti dava?

bruno82
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da bruno82 »

boh ha scritto:Allora, faccio un esempio: pincopallino (pinco@hotmail.com) mi aggiunge alla sua lista contatti. Il suo nick in quel momento è "Prova"..Poi decide di cambiare nick in "Pinco"; mentre sono connesso io vedo il nick attuale dell'utente; appena chiudo amsn e il contatto è off io rivedo il nick originario. Quindi anke se avesse tenuto il nick "Pinco", io quando il contatto è off, vedo sempre "Prova".
Ma queste informazioni non sono salvate nel database del server? Magari c'è qualche problema con il tuo account che non dipende da aMSN, ma dal server.

boh
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da boh »

E se fosse così cosa dovrei fare?

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

boh ha scritto:E se fosse così cosa dovrei fare?

Devi passare alla versione CVS che poi è la 97b. Quelle precedenti avevano problemi, anche con la cancellazione di contatti!

chroot
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da chroot »

op15l ha scritto:prova il 0.97b

http://op15l.altervista.org/upload.php?action=download

va molto bene
Ma io non sono cosi' certocge vada cosi' bene,ho scaricato il tuo pacchetto,l'ho installato e quando avvio amsn mi crasha per via delle lib tls che si installano in /.amsn/plugins . Infatti se le rimuovo e richiamo amsn parte e mi chiede nuovamente di installare le tls dal server,io le installo e funziona fino al riavvio del kernel,allora ho provato a scaricarle da

http://prdownloads.sourceforge.net/amsn ... x86.tar.gz

e metterle in /usr/lib .Ma e la solita solfa,amsn funziona fino al riavvio del kernel,poi devo rimuovere le lib in /usr/lib e rimetterle. Anche se non centra,riscontro la stessa cosa su FreeBSD. Provvisoriamente mi sono fatto un comando in /etc/rc.d/rc.local che rimuove appunto la directory tls /.amsn/plugins al riavvio del kernel,cosi' quando avvio amsn non crasha,scarico la lib e via tutto funziona.Ma non si puo' andare avanti sempre cosi'.Chi di voi riscontra questo problema ? E se qualcuno sa come risolvere.. Grazie !

hog61
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da hog61 »

Scusate ancora la mia profonda ignoranza, ma per passare da amsn 0.94 alla 0.97b cquali sono i passi da seguire?
Grazie a tutti

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Ti devi scaricare la versione SvN e compilarla
http://amsn.sourceforge.net/amsn_dev.tar.gz

Io ho un pacchetto pronto per la 10.2 se non sei sulla current te lo passo! L'ho compilato con tutti i plugin e skin annessi

Rispondi