Quanti metaller?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
gastone90
Quanti metaller?
Quanti metallari convinti ci sono in questo forum? :mrgreen: ...sono proprio curioso di sapere quanti siamo che si nascondono spacciandosi per nerd :mrgreen:..

- Sari
- Linux 3.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.24
- Desktop: Gnome
Ascolto progressive-metal da parecchi anni, quindi Dream Theater (e gruppi annessi stile i Liquid), Pain of Salvation, Ark (non "the Ark" mi raccomando) e Rush (la batteria di the spirit of the radio mi fa morire). Sono un fan degli Haggard e dei Blind Guardian. Altri gruppi che mi piacciono sono i Sentenced, Fugazi, In Flames e Dark Tranquillity (qualche volta). Rimango letteralmente affascinato, quasi fino alle lacrime, dalle metal opere (Aina e Avantasia), chitarra, batteria e orchestra... Però, e agli occhi di un vero metallaro può apparire un grave difetto, mi piacciono i Faith no More e i Chemical Brothers e adoro la musica Hip-Hop italiana (Fritz da cat, Bassi e i vecchi CD di Frankie sopra tutti)
.
- Darathorn
- Linux 2.x

- Nome Cognome: Francesco Braga
- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.24.5-smp
- Desktop: fluxbox
- Contatta:
metallaro docSari ha scritto:Ascolto progressive-metal da parecchi anni, quindi Dream Theater (e gruppi annessi stile i Liquid), Pain of Salvation, Ark (non "the Ark" mi raccomando) e Rush (la batteria di the spirit of the radio mi fa morire). Sono un fan degli Haggard e dei Blind Guardian. Altri gruppi che mi piacciono sono i Sentenced, Fugazi, In Flames e Dark Tranquillity (qualche volta). Rimango letteralmente affascinato, quasi fino alle lacrime, dalle metal opere (Aina e Avantasia), chitarra, batteria e orchestra...
Ho lo stesso problema di Sari, però al contrario. Ascolto rap jazz funk, però ho i miei periodi ipermetallari, sono un fan sfegatato dei Korn, Deftons, Rage against the machine, Iron Maiden ( che miti!!! ). Però ora che ci penso ascolto più grunge e post-rock.....
Azz, No credo di non essere metallaro mi spiace.
Azz, No credo di non essere metallaro mi spiace.
-
albatrosla
- Packager

- Slackware: current
- Desktop: fluxbox.git
- Contatta:
Metallaro, of course.
Ascolto Metal, progressive e alternative, qualcosa di power e gothic, idem per il Rock.
Gruppi: Anathema, Black Label Society, Blind Guardian, Blue Oyster Cult, Alice Cooper, Deep Purple, Bruce Dickinson, Iron Maiden, Dream Theather, Liquid Tension, Marty Friedman, Judas Priest, Ozzy Osbourne, Saigon Kick, Skid Row, Dokken, ...
Sul fronte rock, adoro Pink Floyd (una settimana senza Comfortably Numb mi fa stare male), Scorpions, Joe Satriani, Cult, Europe, Bon Jovi, Kiss, Ac/Dc, Dire Straits, Aerosmith, ...
Un bel malloppo, insomma!
Ascolto Metal, progressive e alternative, qualcosa di power e gothic, idem per il Rock.
Gruppi: Anathema, Black Label Society, Blind Guardian, Blue Oyster Cult, Alice Cooper, Deep Purple, Bruce Dickinson, Iron Maiden, Dream Theather, Liquid Tension, Marty Friedman, Judas Priest, Ozzy Osbourne, Saigon Kick, Skid Row, Dokken, ...
Sul fronte rock, adoro Pink Floyd (una settimana senza Comfortably Numb mi fa stare male), Scorpions, Joe Satriani, Cult, Europe, Bon Jovi, Kiss, Ac/Dc, Dire Straits, Aerosmith, ...
Un bel malloppo, insomma!
- gioco
- Packager

- Slackware: last stable
- Contatta:
Non mi definirei metallaro "doc", però adoro i Dream Theater, i Liquid Tension, ascolto gli Iron Maiden, gli Stratovarius. Mi piace molto il rock anni '80, ma anche il reggae e certa musica leggera. Ascolto un po' di tutto, non sono legato ad un genere in particolare, ma il mio gruppo preferito sono i Dire Straits.
-
gastone90
Io sono principalmente sul thrash
.. metallica fino master of puppets, megadeth, slayer (idolo tom araya), death angel, anthrax..... poi iced earth ultimamente ascolto anche black/death... in flames, cradle of filth, mayhem, dark tranquillity... insomma tutta roba che pesta con la batteria.. visto che la suono da ormai sei anni 
ah... odio i tempi dispari quindi non ascolto prog
ah... odio i tempi dispari quindi non ascolto prog
non sono un metallaro convinto comunque mi piacciono i metallica (fino al black album, torvo che album come kill em'all, muster-of puppets, and justice for all siano dei capolavori ), Stratovarius, ed i dreem teather.
in genere ascolto rock come i led Zeppelin, deep purple,Ac/Dc,Santana (vecchia maniera), Frank Zappa,steve Vai,joe Satriani,pink floyd,yardbirds, etc....
in genere ascolto rock come i led Zeppelin, deep purple,Ac/Dc,Santana (vecchia maniera), Frank Zappa,steve Vai,joe Satriani,pink floyd,yardbirds, etc....
- kreen
- Linux 2.x

- Slackware: 12.0
- Kernel: 2.6.21.5-smp
- Desktop: KDE
Non sono metallaro convinto, ma sono cresciuto con Kiss (quelli degli alive e alive 2), deep purple, AC DC, anche se mi piaceva pure Santana, Pink Floyd Police, Gary Moore (che resta il mio idolo) etc...
E poi Il primo Joe Satriani (secondo me ora ha finito le batterie), Steve Vai, Greg Howe w tutti i chitarristi (ho Van Halen, Van Hale2 e fair Warning in vinile) etc...
La lista sarebbe troppo lunga.
Quando avevo bisogno di tsunami di rumore ascoltavo Slayer, Megadeth, Paul Chain...
La musica e' troppo bella per limitarsi ad un solo genere.
Mi e' venuta or ora voglia di un Rondo' Veneziano...
E poi Il primo Joe Satriani (secondo me ora ha finito le batterie), Steve Vai, Greg Howe w tutti i chitarristi (ho Van Halen, Van Hale2 e fair Warning in vinile) etc...
La lista sarebbe troppo lunga.
Quando avevo bisogno di tsunami di rumore ascoltavo Slayer, Megadeth, Paul Chain...
La musica e' troppo bella per limitarsi ad un solo genere.
Mi e' venuta or ora voglia di un Rondo' Veneziano...
- absinthe
- Iper Master

- Nome Cognome: Matteo Nunziati
- Slackware: 12.1 - defunct
- Kernel: 2.6.32-5-amd64
- Desktop: gnome
- Distribuzione: debian squeeze
- Contatta:
- death metal statunitense e scandinavo da ormai 10 anni. (credo di essere tra i pochi ad avere la versione non ristampata del primo disco degli in flames e dei dark tranquillity e dei death...)
- sento un pò di tutto tranne il power metal che sinceramente mi fa due p%&$ così
- mi piace poco il nu-metal in genere...
- e poi sento anche musica non metal.
M
- sento un pò di tutto tranne il power metal che sinceramente mi fa due p%&$ così
- mi piace poco il nu-metal in genere...
- e poi sento anche musica non metal.
M
-
gastone90
no nooo portnoy assolutamente no..eheh....è bravo ma ce ne sono molto più bravi :lol.....gli altri due riconosco che sono i maestri della batteria ma nn sono i miei idoli...Sari ha scritto: Vuoi dirmi che Mike Portnoy (oggi), Neil Peart (oggi) e Buddy Rich (ieri) non sono tra i tuoi idoli?sacrilegio
W DAVE LOMBARDO, RICHARD CHRISTY, HELLHAMMER !!!