Utente1 ha scritto:x applicazioni standard intendo photoshop, pinnacle studio, adobe reader e tutto il resto; linux l'ho provato 3-4 anni fa, distribuzioni mandrake e fedora, non le solite distribuzioni livecd, quindi posso dire di aver provato sul serio una vera versione di linux. parlando senza superbia di genere alcuno, io dico che ogni persona debba scegliere un s.o adatto alle sue esigenze: se ci lavoro con grafica e videoediting mi prendo un mac, ma se non posso mi serve x forza windows; se voglio giocare mi prendo windows, non c'è alternativa; se voglio dire "ho linux" e crearmi tanti di quei problemi (un amico mi presta un cd con dei programmi, li voglio installare ma non posso xchè ho linux; voglio provare l'ultima versione di gta, non posso perchè ho linux; devo fare un montaggio video con i cosiddetti, non posso perchè ho linux; idem per il photoediting; voglio office, mi devo accontentare di openoffice o di quello che c'è installato su perchè diversamente non si può), beh, allora linux è quello giusto
...Utente2 ha scritto:guarda dalla mia esperienza è vero linux è pieno di applicazioni ma spesso sono solo delle soluzioni di ripiego.
Io mi sono trovato malissimo con open office rispetto a ms office, una suite completa come adobe suite creative non è supportata da linux (se non con emulazioni O con l'utilizzo di wine penso Neutral ma a sto punto perchè non usare a piena potenza e compatibilità con Windows? .)
Poi diverse applicazioni sono solo arrangiamenti per dare completezza a linux Neutral poi vabbeh c'è grande difficoltà a configurare la connessione a internet ad esempio attraverso cellulare...
onestamente lo posso vedere bene come server di gioco, lo posso vedere bene sfruttato da web farm ma per il desktop per me è stupido installarsi linux se poi sono costretto ad utilizzare wine O emulazioni per giocarci e fare altre cose. Sono dell'idea che le prestazioni calino quindi preferisco la piena potenza
Non vale nemmeno la pena di rispondere ...