Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ho sempre usato swaret e lo preferisco a tutti gli altri tool
con i suoi pregi (tanti) e i suoi difetti (pochi).
spero che qualcuno riprenda il progetto anche perchè fin quando
funzionerà io continuerò ad usarlo.
Io smisi di usarlo quando ho cominciato ad usarlo per fare uggrade di pacchetti che contenevano anche lettere dopo la versione e prima del .tgz
Praticamente non seguiva più il numero della versione, e mi faceva fare il downgrade. dopo slapt-get ho scoperto slackyd: ottimo!
mi aiuta a scoprire tutto dei pacchetti che mi interessano, mi aiuta anche con le dipendenze "rotte" MA cosa importante, da solo non fa nulla. Si limita a scaricare i pacchetti lasciando all' utente le decisioni su cosa fare. Spero che questo progetto vada avanti.
Purtroppo il problema dei numeri di versione dà un pò di noie, ma basta leggere con un pò di attenzione..
Personalmente utilizzo ancora swaret e credo di continuare a farlo:
Problemi particolari non ne ha!
Al massimo gli si può recriminare la lentezza nella ricerca delle dipendenze mancanti, ma per il resto funziona ancora molto bene.
facendo ricercare le dipendenze da slocate invece che da find si velocizza molto l'operazione.
certo nn sarà mai una scheggia ma comunque a me va bene così.
anch'io uso ancora swaret ormai perchè mi ci sono abituato negli anni. l'unico problema che ho è con l'interfaccia grafica qtswaret che crasha davvero troppo spesso...ma si rimedia utilizzando la riga di comando. per la lentezza nella ricerca delle dipendenze non mi lamento...usando slackware (è stata la mia prima distro, alla versione 10.2) ho imparato ad avere pazienza... ed ho anche imparato ad aggiornare solo pacchetti non critici con swaret, per gli altri mi affido sempre ad upgradepkg
Anch'io utilizzo slocate, però è comunque lento..
Con un pò di accortezza si può evitare..
Per l'interfaccia, io la trovo ottima: spartana ma completa!