oim ha scritto:Ragazzi!!! Grazie mille per le vostre risposte!!!
Allora... per prima cosa vediamo di andare un pò in ordine altrimenti faccio confusione!!
Io vorrei usare il server non in una rete locale ma su internet!!! (sempre le cose + semplici eh??

)
- Configuri il tuo apache affinchè trovi il percorso del tuo sito (o dei tuoi siti). Il percorso "di serie" come ti hanno già suggerito è /var/www/htdocs, ma ogni percorso è utilizzabile se specificato in apache.
- Crei il tuo sito (una pag html, un cms, quello che vuoi) e verifichi che funzioni in locale.
- Devi avere un ip fisso che ti da il gestore internet presso cui hai l'abbonamento, altrimenti usi strumenti come dyndns. Ovviamente puoi comprare un dominio da accoppiare a questo IP fisso.
- Apri una porta sul router (porta 80) e inserisci l'ip interno del tuo server web.
- Digitando dall'esterno della tua rete locale l'ip fisso, o il tuo dominio, ti risponderà il tuo server web.
- Goditi il tuo server. Se apri anche la porta per ssh lo puoi avviare, fermare ecc.
oim ha scritto:
Per installare apache su slackware mi documento... ma quello che non so è come configurarlo per il web...
Ti ho già spiegato come fare nella mia prima risposta, e nelle righe sopra.
oim ha scritto:
ps: una curiosità... ho un paio di pc da rottamare... un pentium 2 e un pentium 3... per un sito personale
http://oim.altervista.org e una connessione da 8 mega credo siano sufficienti o mi sbaglio???
E' sufficiente anche il pentium 2. Ovvio che se nel sito carichi centinaia di jpg da 3 mega, filmati da decine di mega e hai la fortuna di avere migliaia di visitatori all'ora...apache non farà gli straordinari.
Buon divertimento.
Manny