Rilasciato KDE 4.4.0

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Toxoz
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Antonio Sciuto
Distribuzione: Fedora 14

Re: Rilasciato KDE 4.4.0

Messaggio da Toxoz »

Giusto !! Dato che l'ho reinstallato , ho dimenticato di fare gli aggiornamenti !!! Ora provo !!! Grazie !!!

ksniffer
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.34
Desktop: KDE 4.4.4
Distribuzione: ArchLinux
Contatta:

Messaggio da ksniffer »

joe ha scritto:Si tratta anche di capire (e io lo ignoro) cosa sia kbuildsycoca4, da dove lo hai preso ecc ecc.
È l'applicazione di kde4 che crea l'ambiente di esecuzione di kde4, quindi è uscito coi pacchetti kdebase. Probabile che i pacchetti di kde 4.4 presi siano per current e non per slackware 13.0, quindi basta aggiornare a current per usare kde 4.4 di alien bob.

Toxoz
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da Toxoz »

Ok ho dato "upgrade-all" , ovviamente deselezionando i pacchetti che ho scaricato da alien che sono ovviamente più aggiornati ! Fra un pò saprete ! Grazie di tutto !!

Trotto@81
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Andrea
Slackware: Slackware64 14.2 bet
Kernel: default
Desktop: KDE 4.14.14
Contatta:

Messaggio da Trotto@81 »

Ma l'impostazione per spegnere il monitor del mio desktop dopo un tot di minuti che non tocco nulla, che prima si trovava in Impostazioni di Sistema --> Monitor ora dove diavolo si trova?
L'opzione che si trova in avanzate, gestione energetica non va bene.
Akonadi continua a darmi errore per il db all'avvio, ma l'ho disattivato per ora.
Quando ho aggiornato ho cancellato le directory delle configurazioni, e anche il file nascosto recently-used che ora non mi rigenera più, difatti non mi tiene più le applicazioni recenti del menù.

Toxoz
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da Toxoz »

Allora .. mi sono scomparse le icone in xfce e kde all'avvio mi da questo errore : " Call to Inusertemp failed (temporary directories full ?) . Check your installation" .
In pratica si dice che c'è qualche errore riguardante un'operazione che dovrebbe interssare la directory tmp .. Qualcuno sa come risolvere ?

erio
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 13.37
Kernel: 3.0.7
Desktop: kde

Messaggio da erio »

se sei in current, perche non dai un bel Rsinc,cosi pareggi tutta la current con quella ufficiale.

Toxoz
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da Toxoz »

Scusa .. non ho mai usato rsync .. mi potresti spiegare come fare tutto ciò o in caso segnalarmi qualche guida ? Grazie !

EDIT :

Vabbè alla fine ho trovato una guida su http://slackers.it !!!

pino
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Pino
Slackware: 14

Messaggio da pino »

Toxoz ha scritto:Devo compilare questo pacchetto o lo trovo già compilato da qualche parte ? Io qui su slacky non l'ho trovato !
Ti rimando alla correzione del mio precedente messaggio. Le glib le puoi scaricare da un qualsiasi repositi della current

red
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: current
Kernel: 6.6.12
Desktop: fluxbox
Contatta:

Messaggio da red »

Ho installato oggi la nuova versione di KDE su una current... devo dire la verità, era da tempo che da KDE non avevo tante belle sensazioni assieme.
Ora non voglio "sperticarmi" troppo, solo l'uso costante mi dirà la verità, ma l'inizio è davvero buono!

Trotto@81
Iper Master
Iper Master
Contatta:

Messaggio da Trotto@81 »

red ha scritto:Ho installato oggi la nuova versione di KDE su una current... devo dire la verità, era da tempo che da KDE non avevo tante belle sensazioni assieme.
Ora non voglio "sperticarmi" troppo, solo l'uso costante mi dirà la verità, ma l'inizio è davvero buono!
Non vedo il salto, anzi, molte cose non mi piacciono, tipo la gestione energetica dello schermo che sono riuscito a trovare ma che è scomodissima da cambiare ogni volta che serve.
Kmess non emette più alcun suono quando arriva un messaggio, ed ho provato anche a ricompilarlo.
Quindi solo fastidi per me!! :(

erio
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 13.37
Kernel: 3.0.7

Messaggio da erio »

ciao c'è su slackers, current 4 dummies una guida pratica per aggiornare la current,comoda.occhio solo che ti aggiorna anche il kernel se parti con l'installazione,chiedi come si escludono certi pacchetti dall'aggionamento,a chi è piu esperto di me.

Toxoz
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da Toxoz »

Risolto nella maniera più semplice . Ho reinstallato Slackware senza installare KDE e dipendenze , poi ho aggiornato tutto alla current e sono passato all'installazione dei pacchetti di Alien Bob . Devo dire che questo KDE SC 4.4 è davvero fantastico !!! Grazie della disponibilità !!!

Toxoz
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da Toxoz »

Bello si , questo kde , l'unico problema che ho riscontrato è la dimensione dei fonts ! Troppo piccoli per i miei gusti !!

Trotto@81
Iper Master
Iper Master
Contatta:

Messaggio da Trotto@81 »

Toxoz ha scritto:Bello si , questo kde , l'unico problema che ho riscontrato è la dimensione dei fonts ! Troppo piccoli per i miei gusti !!
E' vero, questo è uno dei problemi, fra poco torno alla 4.3.4, questa versione è nata meglio delle altre, ma è presto per essere usata stabilmente.

Trotto@81
Iper Master
Iper Master
Contatta:

Messaggio da Trotto@81 »

Appena tornato indietro, non c'è paragone per quanto mi riguarda!!

Rispondi