Consiglio perun nuovo cellulare

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
umaga
Packager
Packager
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.38.4-smp
Desktop: KDE 4.7

Re: Consiglio perun nuovo cellulare

Messaggio da umaga »

vodafone IDEOS con 100€
monta android ed è ben equipaggiato
cerca qualche info ;)

gigiobagiano
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Filippo
Slackware: 14.2
Kernel: vanilla-4.4.38
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Messaggio da gigiobagiano »

Ho preso un htc wildfire il mese scorso, ottimo cellulare, mi trovo molto bene con android. Circa 280 euro..

boh
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 14.2 (x64)
Kernel: 4.4.111
Desktop: KDE 4.14.32

Messaggio da boh »

Per un prezzo di massimo 230€ hai queste possibilità IMHO.

Con android:
- LG Optimus One
- Samsung Galaxy Mini
- Vodafone IDEOS

No android:
- Nokia 5230
"Be yourself. Everyone else is already taken." ~ Oscar Wilde

slux
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Andrea Amerini
Slackware: 14.1 x86
Kernel: 3.12.0-smp
Desktop: xfce 4.10
Contatta:

Messaggio da slux »

Ho un LG Optimus one P500 preso all'inizio del mese, principalmente per gestire le mail IMAP, il groupware aziendale con CALDAV ed XMPP.
Mi trovo bene.Ci sono alcuni piccoli nei ,se si cerca il pelo nell'uovo.La VPN pptp non funziona con il nostro firewall IPCOP,ma sopravvivo.Manca il plugin Flash (processore ARMV6 non supportato!!!),ma a chi serve su un display 3,2????Esiste anche openvpn,ma bisogna hackerare troppo il telefono e alla garanzia per ora ci tengo ;).Il client Funambol attuale sembra avere dei problemetti per il momento.Comuqnue ho aggirato con altri tool.Tutto sommato per la cifra che costa va molto bene,il touch screen è molto buono e di certo di software da installare non manca.Adoro il telecomando per XBMC \:D/ \:D/

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

robbybby ha scritto:Io ho preso, quattro, o cinque mesi fa, un Nokia C5. E' Symbian, non Android, però fa benissimo il suo lavoro di cellulare (telefonate e sms), la batteria dura molto, ha qualche fronzolo (tra cui il navigatore gps, con mappe gratuite), è umts, ha i tasti belli grandi e comodi, e non costa molto (circa 150 euro).
Più o meno sulla stessa fascia di prezzo c'è anche il nokia 5800 xpress music. Anche questo è symbian. E' touch e ha un po di tutto: macchina fotografica, a-gps, memory card da 8 gb, wifi ecc. Poi dipende molto anche dal budget che hai. A me piace molto il samsung galaxy s ma costa quanto un computer nuovo... #-o

danix
Staff
Staff
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 6.12.13 x86_64
Desktop: i3
Contatta:

Messaggio da danix »

io ho preso da una decina di giorni un samsung galaxy europa (i5500), monta android 2.2, a-gps, wifi, fotocamera, touch capacitivo, accellerometro.. insomma un po' di tutto, l'ho pagato 199 € e sono rimasto stregato, è fantastico, quando sono sotto wifi la batteria non mi dura molto perchè ci perdo letteralmente delle ore leggendo posta, rss, twitter, facebook, wordpress, ebay.. Io cercavo proprio questo genere di connettività in un cellulare, quindi non posso che straconsigliarlo, personalmente non tornerei indietro per nulla al mondo...
danix
danix ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

relay
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da relay »

Cosa ne pensate del BlackBerry Curve 8520?Qualcuno lo ha?
Ciao

Trotto@81
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Andrea
Slackware: Slackware64 14.2 bet
Kernel: default
Desktop: KDE 4.14.14
Contatta:

Messaggio da Trotto@81 »

relay ha scritto:Ciao a tutti.Dovrei comprare un nuovo cellulare.Diciamo mi basterebbe fosse buono per telefonare, se poi si possono anche scattare foto o altro ben venga.Ho sentito che quelli con Android stanno spopolando.Diciamo che se fosse linux oriented sarebbe ancora meglio, o almeno credo.
Consigli?
Grazie
Allora, la cosa fondamentale che devi sapere è che se usi il telefono solo per chiamare e mandare sms uno smartphone android, symbian o ios non ti serve a nulla.
Questo genere di telefono va sfruttato con una connessione dati costante, tipo navigazione internete, notifica mail e via dicendo, se non hai questa necessità orientati verso un classico telefono cellulare.

Se ti serve per fare il fanatico con un cellulare touch senza spendere un capitale, scegli il Vodafone IDEOS, ti è stato già consigliato, con 99 € hai un telefono android con schermo capacitivo, una delle pecche è la parte multimediale che non è il massimo.

Gone Berserk
Linux 0.x
Linux 0.x
Kernel: 2.6erotti
Desktop: Xfce
Distribuzione: Xubuntu

Messaggio da Gone Berserk »

A costo di risultare antipatico, vorrei ribadire che Symbian è la scelta peggiore in assoluto :D E in generale, i telefono solo touch fanno un pò schifo.

Di nokia dovete prendere solo i telefoni di fascia medio-bassa - ad esempio:
Immagine (Nokia 6760)

Che costa poco, è solido, la batteria dura per giorni, è un lettore mp3/mp4 niente male, ha una buona fotocamera, ecc... ed è un ottimo TELEFONO. Se invece il vostro telefono dura un giorno A STENTO, non è un buon telefono, è un giocattolo che di mobile ormai ha poco :D

Lg ed Alcatel ormai fanno buoni telefoni a un costo decisamente più basso, mentre samsung merita a prescindere... fermo restando che però i vari wave e iphone sono più che altro giocattoli costosi. Ci navigate splendidamente, grafica meravigliosa, ecc ecc ecc... ma faccio le stesse cose con un telefono da 100 euro eh.

Trotto@81
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Andrea
Slackware: Slackware64 14.2 bet
Kernel: default
Desktop: KDE 4.14.14
Contatta:

Messaggio da Trotto@81 »

Gone Berserk ha scritto:A costo di risultare antipatico, vorrei ribadire che Symbian è la scelta peggiore in assoluto :D E in generale, i telefono solo touch fanno un pò schifo.

Di nokia dovete prendere solo i telefoni di fascia medio-bassa - ad esempio:
Immagine (Nokia 6760)

Che costa poco, è solido, la batteria dura per giorni, è un lettore mp3/mp4 niente male, ha una buona fotocamera, ecc... ed è un ottimo TELEFONO. Se invece il vostro telefono dura un giorno A STENTO, non è un buon telefono, è un giocattolo che di mobile ormai ha poco :D

Lg ed Alcatel ormai fanno buoni telefoni a un costo decisamente più basso, mentre samsung merita a prescindere... fermo restando che però i vari wave e iphone sono più che altro giocattoli costosi. Ci navigate splendidamente, grafica meravigliosa, ecc ecc ecc... ma faccio le stesse cose con un telefono da 100 euro eh.
Sembra che tu stia conducendo una crociata contro i telefoni di fascia medio alta.
Gli smart phone purtroppo consumano, con uso intenso se superi il giorno sei fortunato, la limitazione riguarda la tecnologia applicata alle batterie, ecco
perchè ribadisco che se non serve uno smart phone è deleterio anche dal punto di vista della durata.

Un Nokia classico da 30 € va più che bene per chiamare e mandare/ricevere sms.

hashbang
Packager
Packager

Messaggio da hashbang »

Trotto@81 ha scritto:Un Nokia classico da 30 € va più che bene per chiamare e mandare/ricevere sms.
quoto. Comunque anche iPhone 4G sembra è buon prodotto. Ha un sensore del touch screen come pochi hanno...

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

per favore, quando postate foto, state attenti alle dimensioni.
;)

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

Qualcuno invece ha esperienza diretta o anche indiretta sul Google Nexus-S?
e sopratutto, a questo punto non conviene aspettare android 3.0 ?

Gone Berserk
Linux 0.x
Linux 0.x
Kernel: 2.6erotti
Desktop: Xfce
Distribuzione: Xubuntu

Messaggio da Gone Berserk »

Chiedo scusa per la fotona ^_^

Ma no, non ho niente contro i telefoni di fascia medio-alta in generale... ad esempio, i blackberries sono signore macchine. Ma non credo che sia una questione di "limitazione tecnologica". Se un blackberry vive a lungo, mentre un iphone 3 no... c'è una ragione, giusto?

Allo stesso modo, esiste il concetto di via di mezzo. Senza pretendere il mostro splendido che è lo schermo di un iphone, perchè ammazzarsi con col T9 e con un tastierino giurassico quando a 100 euro prendete una tastiera qwerty e un simil pc :)?

hashbang
Packager
Packager

Messaggio da hashbang »

navajo ha scritto:e sopratutto, a questo punto non conviene aspettare android 3.0 ?
Credo che per quanto concerne l'upgrade all'ultima versione di Android, non ci siano grossi problemi. Che io sappia tutti i produttori di smartphone, quando sono pronti, rilasciano gli aggiornamenti del sistema operativo. Quindi penso che l'upgrade alla release 3.0 avvenga in modo del tutto automatico (a seconda delle tempistiche delle case produttrici).

Comunque consiglio di dare un'occhiata quì

Rispondi