il 34% sono di zio bill!

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
B4sH
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

il 34% sono di zio bill!

Messaggio da B4sH »

vi rendete conto che circa il 34% degli utenti che navigano in http://www.slacky.it stanno usando Windows? ....si "convertiranno" alla "Church SubGenius" ?

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

uhm, magari sono quelli con il dual-boot e il winmodem oppure qualche slackers dall'ufficio con Windows icspí.

quel che mi preoccupa di piú è il 20.90% a internet exploder...
dio mio, ma davvero usate quel coso??

nuovopinguino
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da nuovopinguino »

Magari che alza la media sono anche gli utenti che come me quando postano sul forum o danno un'occhiata alle news ecc. stando al lavoro sono per forza di cose obbligati ad utilizzare Windows... :twisted:
Almeno il browser però me lo scelgo io e quindi navigo sempre e solo con il mitiko FireFOX!

twister
Staff
Staff
Slackware: current
Contatta:

Messaggio da twister »

Io al lavoro ho tutto blindato, quindi winiccspi e exploder, non dovrei neanche navigare, ma per fortuna hanno un prodotto marcato Redmond ;)

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

Eccomi! Winicsp con firefox. A lavoro col pc posso fare tutto quello che voglio ....tranne installare linux.
Per rendere l'idea il nostro setrver monta Win2003 Server....e qui chiudo!

absinthe
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Contatta:

Messaggio da absinthe »

explorer da win 2000 pro: e dal server direttamente...

sì perchè da noi il server è usato anche per lavorarci su: pensate che un software gira solo sul server e tale software ricopre da solo il 50% e più delle attività...

cacchio di organizzazione....

comunque anche io a casa ho il dual boot
e pure sul notebook
e pure il microonde: grill o onde o combinato...
un pò come win+linux+freebsd su un solo pc :)

Sickk
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da Sickk »

no ma il problema come dice gallows sono quelli che usano IE ... usare quel programma e' sinonimo di masochismo in ambito d sicurezza...

touchstyle
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.27
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da touchstyle »

Mi trovo nella stessa situazione di Twister.
Ho chiesto ad uno del CED se poteva recuperarmi un Pentium 1 da mettere in rete per poter installarci Slackware e un serverino apache/php.
Risposta?
"Si, ma se ti becchi un virus non sappiamo mica come togliertelo."

8O

Mi sono cadute le... braccia.
Pessimismo e fastidio.
Mestizia cosmica.
Delusioni reiterate.
... e pessimismo.
... e fastidio.

C'est la vìe. :cry:
Touch.

darkstoorm
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 12.0.0
Kernel: 2.6.21.5-smp (SMP)
Desktop: shell testuale
Contatta:

Re: il 34% sono di zio bill!

Messaggio da darkstoorm »

B4sH ha scritto:vi rendete conto che circa il 34% degli utenti che navigano in http://www.slacky.it stanno usando Windows? ....si "convertiranno" alla "Church SubGenius" ?
si ma il 9.073 % che è sconosciuto? cosa useranno? forse Google OS?
:D

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Re: il 34% sono di zio bill!

Messaggio da gallows »

darkstoorm ha scritto:
B4sH ha scritto:vi rendete conto che circa il 34% degli utenti che navigano in http://www.slacky.it stanno usando Windows? ....si "convertiranno" alla "Church SubGenius" ?
si ma il 9.073 % che è sconosciuto? cosa useranno? forse Google OS?
:D
eheheh, credo siano i motori di ricerca... o hurd? O_o

B4sH
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da B4sH »

secondo me il 50% di chi usa I.E. è davvero un utente windows e che con linux non c'entra niente, altrimenti quasi sicuramente non userebbero I.E. (avrebbero potuto usare Netscape, Mozilla, Firefox ma non I.E:!).

Sari
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24
Desktop: Gnome

Messaggio da Sari »

B4sH ha scritto:secondo me il 50% di chi usa I.E. è davvero un utente windows e che con linux non c'entra niente, altrimenti quasi sicuramente non userebbero I.E. (avrebbero potuto usare Netscape, Mozilla, Firefox ma non I.E:!).
Be dipende, ti dirò io uso Windows solo per una cosa, world of warcraft e non ho mai la voglia di mettermi li ad installare e se devo usare internet uso IE. Infondo lo uso per una cosa sola, le mappe di wow e in qualche caso per seguire i forum tra cui slacky appunto (anche per ogame ghgh). Non memorizzo password e formatto ogni mese (ovviamente solo windows). Vi dirò che l'icona del cestino è ancora in basso a destra 8O, lo sfondo è la collinetta verde su celo blu e Risorse di rete è ancora li, li sul desktop a marcire...

darkstoorm
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 12.0.0
Kernel: 2.6.21.5-smp (SMP)
Desktop: shell testuale
Contatta:

Messaggio da darkstoorm »

B4sH ha scritto:secondo me il 50% di chi usa I.E. è davvero un utente windows e che con linux non c'entra niente, altrimenti quasi sicuramente non userebbero I.E. (avrebbero potuto usare Netscape, Mozilla, Firefox ma non I.E:!).
:arrow: che cosa vuol dire essere un "utente" per te? ...se al lavoro mi fanno usare win3.11 con IE 2.22 perchè hanno regolarmente pagato le licenze, non sarò mica io a dirgli di usare linux o quant'altro... :D
Ciao!

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

Molto spesso (quasi sempre) nelle aziende non c'è la possibilità di ricoccare neanche minimamente i sw standard, nemmeno se free perchè i permessi vengono ridotti ai minimi termini per evitare agli utenti di poter fare qualche danno

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

io al lavoro, posso usare solo il software che mi danno in dotazione. permessi di insrtallare altri prog =0 a me personalmente poi hanno tolto pure il comando esegui e la possibilità di fare collegamenti al desktop di qualsiasi tipo (applicazioni o dev) tranne le icone no hd no floppy, no cd rom.. poi da casa posto i motivi :lol: :lol: :lol: :lol: e purtroppo, hanno sgamato pure un pc che aveva il boot da cd....usato con knoppix

Rispondi